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[ 1.2 MPI 84 cv ] Particolarità e Funzionamento

Qualcuno ha idea del perché e cosa serve l'ultimo scalino sulla acceleratore?qualcuno diceva che era il limitatore ma mi sembra strano!
 
cmq non si spiega il perchè la mia hyundaona con l'acceleratore a manetta non andava oltre i 114km/h.
come oggi altri 150 km e nessun problema del genere, anzi, non è mai scesa al di sotto dei 120 se non di qualche km orario per poi riprendersi da sola.
PS: i20=hyundaone perchè ho anche una i10


Ma non è che, per sbaglio, hai attivato il limitatore????:rolleyes:
 
..............Ciao @pike prendo spunto dal tuo messaggio per aggiungere a quello che ho detto fin'ora sul propulsore 1.2 MPI, che quest'ultimo mi sta dando parecchi segni di miglioramento in più ogni giorno e ad ogni nuovo uso, il motore si sta dimostrando (diversamente dall'inizio) molto godibile e sfruttabile, oltre che regolare e robusto. Io mi ci sto divertendo proprio e quando ci salgo per guidarla non scenderei più, perché mi diverto parecchio.................. mi fa molto piacere sentire che anche la tua esperienza in merito è positiva e degna di nota. Per quanto riguarda i consumi, sono onesto certe volte stento a crederci in quanto in 5° a 70 Km/h mi segna un consumo di 3,4 L, ad 80 Km/h in quinta marcia sempre (circa 1700-1800 giri/m ) mi segna 3,8/ 4,0 L..................e questi consumi si sono presentati a queste andature dopo che ho iniziato ad usare il propulsore dandoci dentro, e spremendolo per bene, permettendogli di potersi esprimere bene in tutta la sua corposità. Pertanto vorrei quindi dire che questo motore tende a regolarizzarsi ed equilibrarsi quanto più si tende a farlo esprimere facendolo girare come merita...............
Ciao Luigi!
Con "facendolo girare come merita" cosa intendi?
Dopo quanti km hai notato questi cambiamenti?
Io non so cosa pensare.. sono a quasi 800 km ma sento il motore addormentato. Non ha ripresa e per fare un sorpasso ci mette un po' troppo per accelerare.
In poche parole non mi sento sicura.
In futuro valuterò una motorizzazione superiore mi sa o_O
 
Ciao Luigi!
Con "facendolo girare come merita" cosa intendi?
Dopo quanti km hai notato questi cambiamenti?
Io non so cosa pensare.. sono a quasi 800 km ma sento il motore addormentato. Non ha ripresa e per fare un sorpasso ci mette un po' troppo per accelerare.
In poche parole non mi sento sicura.
In futuro valuterò una motorizzazione superiore mi sa o_O


..........Ciao Celeste!
Con "facendolo girare come merita" intendo che il propulsore che anche la tua auto monta, esprime la massima potenza a 6000 giri/min, pertanto se si vuole tirare fuori la cavalleria bisogna tirarlo per bene, anche un po oltre questa soglia di rotazione, per stenderlo bene, e soprattutto per abituarlo, altrimenti tenderà a restare legato. NON si rompe niente, non preoccuparti!;)
Io i primi cambiamenti li sto notando ora attorno a 1500-1600 Km fatti, ma so già che gli assestamenti e gli adattamenti avranno luogo fino a 5000 Km fatti !!! I tuoi 800 Km sono un po pochini ancora devi avere un po di pazienza, e usare il motore come dicevamo per slegarlo.........
Questo senso di insicurezza l'ho provato anche io onestamente e la cosa mi aveva infastidito ed irritato parecchio, tanto che mi sono recato dal mio conce (che è pure mio amico;)) per manifestargli le mie perplessità, e quando ho fatto questa cosa avevo all'incirca i Km che hai tu ora.........
Subito si è preoccupato il mio conce, perché sentendo la mia descrizione della cosa temeva ci fossero degli inconvenienti sulla vettura, pertanto il giorno stesso siamo andati a provare il mezzo assieme, lui alla guida ,io passeggero. Ci siamo recati in una zona industriale li vicino e siamo partiti con il test. Le parole del conce prima di partire sono state:" Non preoccuparti, non te la rompo! " Dopo questa esclamazione siamo partiti e per circa un quarto dora abbiamo girato facendo andare l'auto come se avessimo dovuto fare le qualifiche per un Gran Premio automobilistico.
Ti dico che io, per mille motivi, non mi sarei mai sognato di guidare la mia auto in quella maniera, soprattutto credo per la paura di danneggiarla, ma il mio conce mi ha spiegato che per slegare l'auto bisogna anche un po aiutarla in questo senso, e alla fine della prova che avevamo fatto il suo responso era che l'auto rientrava perfettamente nei parametri di funzionamento che loro hanno per determinare eventuali anomalie, e quindi era tutto più che a posto si trattava solo di cominciare ad andare come si deve!!!!!!!!!
Ad oggi comincio a sentire dei buoni segnali di irrubustimento del tiro..............
Spero di essere riuscito a passarti qualcosa che possa risultarti utile..........:):):)
 
Ma come? Ora non ricordi più nemmeno i post del tuo Cumpare? Ehi, ma ieri (mercoledì 22 luglio) eri nelle vicinanze di Leuca?! Ti ho sfanalato, secondo me eri TU!!!!
 
Questo e' strano, quando spingi sul pedale il cruise si disattiva... si spegne o (si dovrebbe spegnere) la scritta SET accanto al simbolo del Cruise. Questo lo so per certo...

1 nostro amico ha spiegato molto bene il funzionamento del cruise in 1 post ... col cervello di ricotta che mi ritrovo pero' nn so dirti chi e' stato (Forse XANT) ne' la sezione... dove si trova il 3d/post.

Cmq per sommi capi quando togli il piede dall'acceleratore... se voi tornare alla velocita' impostata basta che preimi il tasto + sul volante... se vuoi restare alla velocita' attuale premi meno....

ora che ci penso ... forse questo succede quando si frena.... per i dettagli precisi .. ti rimando al post di cui sopra..usa la funzione di ricerca del forum... con il temine CRUISE ... probabilmente qualcosa troverai ..

Nel messaggio precedente avevo dimenticato di indicare a quale messaggio mi riferivo...
 
Nel messaggio precedente avevo dimenticato di indicare a quale messaggio mi riferivo...

Quindi dicevi a me per il fatto di leuca... ?? ....

Non ero io ... tiro fuori la macchina 1 volta alla settimana quando va bene.... per questo n mi ricordo mai bene come funziano le cose.... ;);)

Cmq qualche i20 comincia a vedersi nel mio paese siamo in 3... tutte immatricolate nello stesso periodo ... 1 e' bianca come la mia ma ha i cerchi standard .. da 15" quindi penso che sia Diesel ...

Per post hai ragione... quelli + meritevoli come i tuo me li devo stampare... appena rimetto in funzione la stampante... cosi' li tengo come promemoria.. per certe funzioni della macchina....
 
Ultima modifica:
Quindi dicevi a me per il fatto di leuca... ?? ....

Non ero io ... tiro fuori la macchina 1 volta alla settimana quando va bene.... per questo n mi ricordo mai bene come funziano le cose.... ;);)

Cmq qualche i20 comincia a vedersi nel mio paese siamo in 3... tutte immatricolate nello stesso periodo ... 1 e' bianca come la mia ma ha i cerchi standard .. da 15" quindi penso che sia Diesel ...

Per post hai ragione... quelli + meritevoli come i tuo me li devo stampare... appena rimetto in funzione la stampante... cosi' li tengo come promemoria.. per certe funzioni della macchina....

Si, incominciano a vedersi in giro!
Nel mio quartiere ci sono da 10 giorni una grigia GdF e una Silver.......
 
Ammiro il coraggio di chi ha scelto la Baby Elephant...... :D
 
Ciao Luigi!
Con "facendolo girare come merita" cosa intendi?
Dopo quanti km hai notato questi cambiamenti?
Io non so cosa pensare.. sono a quasi 800 km ma sento il motore addormentato. Non ha ripresa e per fare un sorpasso ci mette un po' troppo per accelerare.
In poche parole non mi sento sicura.

In futuro valuterò una motorizzazione superiore mi sa o_O

Qui sono in parecchi entusiasti della 1.2 .... credo che dovrai fare almeno 2-3000 km per vedere rendere il motore al meglio ... come molti hanno suggerito nn tenerlo sempre al minimo... ma usalo ai vari regimi ... ogni tanto 1 sana TIRATA non fa male.. insomma....

Cmq io, per nn saper ne' leggere ne' scrivere, dopo aver provato la 1.2 me so preso la 1.4... ;) ;) ;)
 
C'è gente che con 0neuri di carburante non si comra la macchina

Vero, ma 1 volta che sei in ballo....... ;) ;) ;)

Qui c'era uno che ha comprato l'auto e la teneva ferma perche' gli mancavano i soldi per l'assicurazione... giusto per dire che al dunque anche i 100 neuri possono avere il loro peso ...
 
con 550 neuri di carburante c'e' gente che ci cammina 1 anno..... ;) ;)

Fratello, la Baby Elephant prevede 200 € di esborso per la vernice pastello. Se vuoi davvero risparmiare qualcosa, la soluzione è Mandarin Orange....:D
 
Cosa evete contro il mandarin orange? A me piace, originale e nei parcheggi la vedi subito. Il conce mi ha detto che non era disponibile altrimenti... Mi piace meno il marrone degli interni.
A proposito spiri, gli interni azzurri non causano riflessi indesiderati sul parabrezza? La mia ha gli intrni grigio scuro e più scuro.
 
Ammiro il coraggio di chi ha scelto la Baby Elephant...... :D
A me piaceva, sul serio! L'ho vista al Salone dell'auto di Parigi ed era davvero splendida!!! (Tendeva al bianco sotto i riflettori e al grigio in penombra...)
 
Cosa evete contro il mandarin orange? A me piace, originale e nei parcheggi la vedi subito. Il conce mi ha detto che non era disponibile altrimenti... Mi piace meno il marrone degli interni.
A proposito spiri, gli interni azzurri non causano riflessi indesiderati sul parabrezza? La mia ha gli intrni grigio scuro e più scuro.

A me piaceva, sul serio! L'ho vista al Salone dell'auto di Parigi ed era davvero splendida!!! (Tendeva al bianco sotto i riflettori e al grigio in penombra...)

De Gustibus......:D:D:D:D

Cesarewt: gli interni azzurri non danno alcun fastidioso riflesso sul parabrezza! ;)
 
Fratello, la Baby Elephant prevede 200 € di esborso per la vernice pastello. Se vuoi davvero risparmiare qualcosa, la soluzione è Mandarin Orange....:D

Battuta mode ON ....
Per pagare il BABBY ..... ci vuole davvero 1 BABBO.... che da noi vuol dire ingenuo....

Credevo che il grigio nn metallizzato fosse gratis.... solo se mi serve 1 auto color GdF per fare 1 RAPINA lo prenderei in considerazione. !!! :) :) :)
 
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