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Si, funzionava solo il contagiri, segnava gomme sgonfie e altro che non sono stato a guardare. Mi ha detto che aveva la centralina staccata, ovviamente è na cazzata, credo che arrivino così da mamma hyundai e che vengano resettare prima della consegna, così anche il conta km segna zero.Eh????
Ho detto qualcosa di sbagliato? Se così chiedo scusa...ripeto di certo non sono un meccanico e non voglio passare per l'esperto di turno, la mia per i motori è solo una passione,per questo qualcosina l'ho imparata.Sono aperto al dialogo e al confronto quindi nuove informazioni ben vengano da parte di utenti più esperti e preparati.Accetto anche critiche,per questo ci sono i forum,proprio per un dialogo aperto e costruttivo,e non per fare polemica,ma se tu mi dici "ecco fermati qui"non mi sembra che tu mi sia stato tanto d'aiuto.
giusto per informazione desidero far notare che su certe vetture (non sarà il caso della i20, spero) per cambiare la catena o la cinghia è necessario estrarre il motore dal cofano perché manca lo spazio fisico per lavorare: ricordo una Toyota Celica Turbo che avevo qui in Svizzera tanti anni fa quando per cambiare la cinghia di distribuzione ci sarebbero volute 10 (dieci !) ore di lavoro che, con i costi svizzeri di manodopera e ricambi mi sarebbe costato la bellezza di 2400 Euro al cambio di oggi; alla fine ho venduto la macchina prima di fare il lavoro.Te lo ha detto SPIRI che nn c'e' bisogno di SVENTRARE la macchina -come tu sostenevi- per EVENTUALMENTE cambiare la catena... che cmq dovrebbe essere VIRTUALMENTE eterna,,,,
Anch'io sapevo questo,e questo al mio paese si chiama SVENTRARE un'auto,come sostenevo.Poi se tutto ciò non è il caso della i20 tanto meglio, io sono qui per imparare e oggi mi avete insegnato una cosa nuova.giusto per informazione desidero far notare che su certe vetture (non sarà il caso della i20, spero) per cambiare la catena o la cinghia è necessario estrarre il motore dal cofano perché manca lo spazio fisico per lavorare: ricordo una Toyota Celica Turbo che avevo qui in Svizzera tanti anni fa quando per cambiare la cinghia di distribuzione ci sarebbero volute 10 (dieci !) ore di lavoro che, con i costi svizzeri di manodopera e ricambi mi sarebbe costato la bellezza di 2400 Euro al cambio di oggi; alla fine ho venduto la macchina prima di fare il lavoro.
giusto per informazione desidero far notare che su certe vetture (non sarà il caso della i20, spero) per cambiare la catena o la cinghia è necessario estrarre il motore dal cofano perché manca lo spazio fisico per lavorare: ricordo una Toyota Celica Turbo che avevo qui in Svizzera tanti anni fa quando per cambiare la cinghia di distribuzione ci sarebbero volute 10 (dieci !) ore di lavoro che, con i costi svizzeri di manodopera e ricambi mi sarebbe costato la bellezza di 2400 Euro al cambio di oggi; alla fine ho venduto la macchina prima di fare il lavoro.
Anch'io sapevo questo,e questo al mio paese si chiama SVENTRARE un'auto,come sostenevo.Poi se tutto ciò non è il caso della i20 tanto meglio, io sono qui per imparare e oggi mi avete insegnato una cosa nuova.
Appunto... quello che affermavi riguarde le ECCEZIONI ... dando invece PER SCONTATO che bisogna Tirare giu' il motore (di qualsiasi auto), per agire sulla catena.. hai dimostrato di saperne poco, almeno dell'aergomento specifico, per questo ti suggerivo di fermarti alla frase... "ne capisco poco di motori" come del resto tu stesso ammetti -mi pare di capire- .....
Se la i20 appartenga alla categoria smontaggio facie o SVIENTRAMENTO .. questo nn lo so ... e non credo mi riguardera' visto cmq L'ALTO N DI KM che bisogna fare prima di intervenire sulla catena.... a scanso, anche in questo caso, di SFORTUNATE ECCEZIONI ....
Qui a Napoli si dice "nessuno nasce imparato",sono qui per imparare,lungi da me volere insegnare qualcosa su argomenti che non sono miei.Studio per diventare infermiere quindi su questo posso insegnare qualcosa, su altre cose parlo solo perché sono un semplice appassionato di auto e motori.Appunto... quello che affermavi riguarde le ECCEZIONI ... dando invece PER SCONTATO che bisogna Tirare giu' il motore (di qualsiasi auto), per agire sulla catena.. hai dimostrato di saperne poco, almeno dell'aergomento specifico, per questo ti suggerivo di fermarti alla frase... "ne capisco poco di motori" come del resto tu stesso ammetti -mi pare di capire- .....
Se la i20 appartenga alla categoria smontaggio facie o SVIENTRAMENTO .. questo nn lo so ... e non credo mi riguardera' visto cmq L'ALTO N DI KM che bisogna fare prima di intervenire sulla catena.... a scanso, anche in questo caso, di SFORTUNATE ECCEZIONI ....
....effettivamente con le tue percorrenze chilometriche ci metteresti circa vent'anni a raggiungere il fatidico traguardo!!
Qui a Napoli si dice "nessuno nasce imparato",sono qui per imparare,lungi da me volere insegnare qualcosa su argomenti che non sono miei.Studio per diventare infermiere quindi su questo posso insegnare qualcosa, su altre cose parlo solo perché sono un semplice appassionato di auto e motori.
Purtroppo ero informato male e ti ringrazio per avermelo fatto notare.
Spero di aver chiarito il tutto
Si hai ragione sono un po permalosoPer me era gia' tutto chiaro fin dal primo post.... infatti ti ho messo le faccine nel mio reply.... sei tu che l'hai presa 1 poco sul personale mi pare.... cmq prendi pure tranquillamente la i20 se ti piace... non te ne pentirai ...
Si hai ragione sono un po permaloso
Ritornando a noi e alla i20 ieri sera girando per Napoli,nel traffico, mi si è affiancata una i20 nuova,e credimi,era uno spettacolo! Sbavavo dietro al finestrino tanto era bella!
Si hai ragione sono un po permaloso
Ritornando a noi e alla i20 ieri sera girando per Napoli,nel traffico, mi si è affiancata una i20 nuova,e credimi,era uno spettacolo! Sbavavo dietro al finestrino tanto era bella!
E' bella davvero. Ora sto iniziando a vederne qualcuna in giro (oltre la mia) dalle mie parti. E, tutte le volte che ne vedo una penso: "Che macchina fi**..... ah, già, è uguale alla mia!!!"
P.s. Adesso si, che capisco a pieno il nostro caro @Xant .....
Siamo di parte, è vero, ma che male c'è nell'esserlo? Meglio che parlare a sproposito no? E sempre meglio di chi parla senza accendere il cervello, ripetendo mantra di altre persone...di altre esperienze, certo....tutte accettabili...per carità....
MA LA I20 E' LA PICCOLA PIU' STRAFIGA DEL MOMENTO
E CREDO PASSERA' DEL TEMPO PRIMA CHE QUALCUNO NE PREGIUDICHI IL PRIMATO
Di sera, mi sembra di essere su una mercedessona o qualcosa del genere tante persone vedo girarsi e contorcersi per guardarla...
Io non ci godo per questo, credetemi: godo solo della sua bellezza...e penso: "Chi l'avrebbe mai detto che avrei mai avuto un'auto così bella..."
Miracoli del design e dei rendering...che sento sempre più spesso denigrare (forse perché ormai hanno dei costi ridicoli...chiunque può disegnare un'auto sul PC oggi) ma che comunque devo ammettere, hanno permesso a Hyundai di fare un'auto di cui mi sento un orgoglioso possessore...
Scusate la lunghezza.
mi associo alle tue considerazioni caro amico, e rincaro la dose dicendo che secondo me TUTTA la nuova gamma Hyundai ha fatto un salto di qualità incredibile a partire dalla piccola i10 che è a mio parere un vero gioiellino ! Peccato che per noi è un tantinello troppo piccola altrimenti l'avremmo presa di sicuro ! Bellissima è anche la nuova Tucson in arrivo, l'ho vista a Ginevra, quando cambierò la mia Honda Cr-v credo che la prenderò.Siamo di parte, è vero, ma che male c'è nell'esserlo? Meglio che parlare a sproposito no? E sempre meglio di chi parla senza accendere il cervello, ripetendo mantra di altre persone...di altre esperienze, certo....tutte accettabili...per carità....
MA LA I20 E' LA PICCOLA PIU' STRAFIGA DEL MOMENTO
E CREDO PASSERA' DEL TEMPO PRIMA CHE QUALCUNO NE PREGIUDICHI IL PRIMATO
Di sera, mi sembra di essere su una mercedessona o qualcosa del genere tante persone vedo girarsi e contorcersi per guardarla...
Io non ci godo per questo, credetemi: godo solo della sua bellezza...e penso: "Chi l'avrebbe mai detto che avrei mai avuto un'auto così bella..."
Miracoli del design e dei rendering...che sento sempre più spesso denigrare (forse perché ormai hanno dei costi ridicoli...chiunque può disegnare un'auto sul PC oggi) ma che comunque devo ammettere, hanno permesso a Hyundai di fare un'auto di cui mi sento un orgoglioso possessore...
Scusate la lunghezza.
Hai ragione amico mio, la nuova i10 ha riacceso in me l'interesse per la Hyundai, dopo che vari restyling avevano offuscato il gran lavoro fatto per le prime generazioni di i30 e ix35. Ma la nuova Honda HRV non t'interessa? A me ha fatto battere il cuore quando ho visto le sue prime foto su alcuni giornali...poi come al solito nella presentazione ufficiale mi ha un tantino deluso, ma rimane una signora auto...Honda, per di più: marchio che a me è sempre piaciuto moltissimo, non per il design ma per la concretezza e robustezza delle sue vetture...Diciamo che Hyundai ha fatto un gran balzo in avanti proprio in questa direzione e, a parte la "nostra" i20, che rimane UNA GRAN fi**, credo voglia finire proprio in quella "nicchia" di mercato, forse aspirando ad un successo più in grande scala...Certo, far aspettare mesi e mesi e mesi non depone benissimo in suo favore, anche se la "scusa" pronta ce l'hanno: le auto vendono bene e quindi si accumulano ritardi...e assumete più operai allora, o ingrandite le vs fabbriche o...apritene una in ITALIA!!mi associo alle tue considerazioni caro amico, e rincaro la dose dicendo che secondo me TUTTA la nuova gamma Hyundai ha fatto un salto di qualità incredibile a partire dalla piccola i10 che è a mio parere un vero gioiellino ! Peccato che per noi è un tantinello troppo piccola altrimenti l'avremmo presa di sicuro ! Bellissima è anche la nuova Tucson in arrivo, l'ho vista a Ginevra, quando cambierò la mia Honda Cr-v credo che la prenderò.
si è bella la nuova hrv il problema è che Honda si vende pochissimo in tutta Europa e si rischia che faccia la fine di Daihatsu che ha sospeso le importazioni, come affidabilità niente da dire, a casa ne abbiamo 2 + moto e scooter + anche.... e tosaerba ! Hyundai invece sta facendo sfracelli, modelli nuovi a ripetizione, belle linee, speriamo che l'affidabilità sia a livelli giapponese, comunque non dispero.Hai ragione amico mio, la nuova i10 ha riacceso in me l'interesse per la Hyundai, dopo che vari restyling avevano offuscato il gran lavoro fatto per le prime generazioni di i30 e ix35. Ma la nuova Honda HRV non t'interessa? A me ha fatto battere il cuore quando ho visto le sue prime foto su alcuni giornali...poi come al solito nella presentazione ufficiale mi ha un tantino deluso, ma rimane una signora auto...Honda, per di più: marchio che a me è sempre piaciuto moltissimo, non per il design ma per la concretezza e robustezza delle sue vetture...Diciamo che Hyundai ha fatto un gran balzo in avanti proprio in questa direzione e, a parte la "nostra" i20, che rimane UNA GRAN fi**, credo voglia finire proprio in quella "nicchia" di mercato, forse aspirando ad un successo più in grande scala...Certo, far aspettare mesi e mesi e mesi non depone benissimo in suo favore, anche se la "scusa" pronta ce l'hanno: le auto vendono bene e quindi si accumulano ritardi...e assumete più operai allora, o ingrandite le vs fabbriche o...apritene una in ITALIA!!