hyundai81
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.........Aggiungo un ulteriore riflessione che vuole un po riferirsi alla maggior parte delle cose discusse ................
..........se consideriamo il propulsore 1.2 MPI 84 cv troppo delicato e ci aggiungiamo la naturale remora di trattare l'auto nuova con mille cautele e cercando di non sollecitarla troppo ( parlo soprattutto di motore) forse si commette un errore.................Errore che io stesso ho fatto inevitabilmente fino a poco tempo fa, per mille motivi, primo tra tutti il costo del mezzo e la paura di danneggiarlo, ma forse ( anzi sicuramente) il propulsore a benzina è estremamente resistente e necessita di un utilizzo marcato per potersi adattare e liberare.
Confermo qui che nelle situazioni al limite il motore si comporta benissimo ed è a suo agio, molto più che in altre situazioni, nei regimi alti ( e altissimi) non ha incertezze ne cedimenti e non accusa nessun segnale di affaticamento o stress. Naturalmente non voglio assolutamente consigliare un'andatura stradale da F1, non centra niente con ciò che sto dicendo, si può spremere a dovere un propulsore di questo genere assolutamente nella massima sicurezza ( o quasi ).
...Signori possessori, ripeto, dateci un po dentro poi ne riparliamo, ciao e grazie a tutti........
ti ringrazio per l'esaustive spiegazioni sui miei dubbi, in parte credo di averle comprese. Riguardo al modo di usare l'auto e di "spingerla" al limite, anche qua ho delle perplessità, in quanto molti parlano ancora del famoso rodaggio almeno per i primi 1000 km. Sono d'accordo che ogni tanto anche per elasticizzare il motore bisogna bisogna tirar un po il collo alla vettura, forse gradualmente.