hyundai81
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 12
- Provincia
- Udine UD
- Auto ed Allestimento
- i20 Comfort Login Start Dust
.........Aggiungo un ulteriore riflessione che vuole un po riferirsi alla maggior parte delle cose discusse ................
..........se consideriamo il propulsore 1.2 MPI 84 cv troppo delicato e ci aggiungiamo la naturale remora di trattare l'auto nuova con mille cautele e cercando di non sollecitarla troppo ( parlo soprattutto di motore) forse si commette un errore.................Errore che io stesso ho fatto inevitabilmente fino a poco tempo fa, per mille motivi, primo tra tutti il costo del mezzo e la paura di danneggiarlo, ma forse ( anzi sicuramente) il propulsore a benzina è estremamente resistente e necessita di un utilizzo marcato per potersi adattare e liberare.
Confermo qui che nelle situazioni al limite il motore si comporta benissimo ed è a suo agio, molto più che in altre situazioni, nei regimi alti ( e altissimi) non ha incertezze ne cedimenti e non accusa nessun segnale di affaticamento o stress. Naturalmente non voglio assolutamente consigliare un'andatura stradale da F1, non centra niente con ciò che sto dicendo, si può spremere a dovere un propulsore di questo genere assolutamente nella massima sicurezza ( o quasi ).
...Signori possessori, ripeto, dateci un po dentro poi ne riparliamo, ciao e grazie a tutti........
ti ringrazio per l'esaustive spiegazioni sui miei dubbi, in parte credo di averle comprese. Riguardo al modo di usare l'auto e di "spingerla" al limite, anche qua ho delle perplessità, in quanto molti parlano ancora del famoso rodaggio almeno per i primi 1000 km. Sono d'accordo che ogni tanto anche per elasticizzare il motore bisogna bisogna tirar un po il collo alla vettura, forse gradualmente.