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[ 1.2 MPI 84 cv ] Particolarità e Funzionamento

.........Aggiungo un ulteriore riflessione che vuole un po riferirsi alla maggior parte delle cose discusse ................
..........se consideriamo il propulsore 1.2 MPI 84 cv troppo delicato e ci aggiungiamo la naturale remora di trattare l'auto nuova con mille cautele e cercando di non sollecitarla troppo ( parlo soprattutto di motore) forse si commette un errore.................Errore che io stesso ho fatto inevitabilmente fino a poco tempo fa, per mille motivi, primo tra tutti il costo del mezzo e la paura di danneggiarlo, ma forse ( anzi sicuramente) il propulsore a benzina è estremamente resistente e necessita di un utilizzo marcato per potersi adattare e liberare.
Confermo qui che nelle situazioni al limite il motore si comporta benissimo ed è a suo agio, molto più che in altre situazioni, nei regimi alti ( e altissimi) non ha incertezze ne cedimenti e non accusa nessun segnale di affaticamento o stress. Naturalmente non voglio assolutamente consigliare un'andatura stradale da F1, non centra niente con ciò che sto dicendo, si può spremere a dovere un propulsore di questo genere assolutamente nella massima sicurezza ( o quasi :cool:).
...Signori possessori, ripeto, dateci un po dentro poi ne riparliamo, ciao e grazie a tutti........:);)

ti ringrazio per l'esaustive spiegazioni sui miei dubbi, in parte credo di averle comprese. Riguardo al modo di usare l'auto e di "spingerla" al limite, anche qua ho delle perplessità, in quanto molti parlano ancora del famoso rodaggio almeno per i primi 1000 km. Sono d'accordo che ogni tanto anche per elasticizzare il motore bisogna bisogna tirar un po il collo alla vettura, forse gradualmente.
 
Ragazzi riguardo all'inpuntamento in partenza credo di aver risolto mi spiego dopo 2.100 km percorsi IO MI SONO adeguato alleletronica:mad: e in partenza prima faccio muovere la macchina con la frizione e dopo accellero in pratica mi sono arreso e la guido come vuole lei ora andiomo daccordo:rolleyes:
cari amici compari nipoti ( ndr : Toto' ) ho lo stesso problema e per adesso sto facendo come Te TiTo.....sono a quota 1030 e solo ieri gli ho dato un po' dentro :confused::confused: , denoto anche un certo attrito tra il passaggio tra la prima e la seconda marcia ......ma! speriamo che il tempo ci dia ragione.....
 
meno male alla fine ho preso un 1.0 TURBOOOOOOOOOOOOOO
 
meno male alla fine ho preso un 1.0 TURBOOOOOOOOOOOOOO

.....ciao Vector apri un threads e parlaci un po di quest'auto...............io sono molto interessato a sapere le tue impressioni, sempre che a te vada................:):)
 
Ragazzi riguardo all'inpuntamento in partenza credo di aver risolto mi spiego dopo 2.100 km percorsi IO MI SONO adeguato alleletronica:mad: e in partenza prima faccio muovere la macchina con la frizione e dopo accellero in pratica mi sono arreso e la guido come vuole lei ora andiomo daccordo:rolleyes:

Se la montagna non va da Maometto........ ahhaahahahahahhahahahaa
 
..........ciao a tutti, volevo sapere quanti altri possessori di 1.2 84cv si sono trovati alle prese con l'impuntamento in partenza in prima e seconda marcia, come avete gestito la cosa e come sta andando.......ciao grazie a tutti.........:):):)

Se per impuntamento ti riferisci ad 1 vuoto di potenza in accelerazione, riporto quanto gia' detto nelle prime pagine di questo 3d...

Io ho avvertito tale ritardo durante la prova della 1.2 sulle corsie di accelerazione per immettersi in strade trafficate... dove quando si esce si deve PEDALARE... per evitare che chi sopraggiunge con auto gia' lanciate ad alta velocita'... non ti appiattisca il Deretano della i20 ...

E' 1 comportamento noto; tanto da essere rilevato anche da recensori professionisti....

What’s the 1.4 petrol Hyundai i20 like to drive?

****there’s a curious damped quality to the power delivery, as if every input from your right foot has to be approved by a computer sub-committee before it reaches the engine**** .

c'è un curioso qualità smorzato per l'erogazione di potenza, come se ogni input da il piede destro deve essere approvato da un sottocomitato del computer prima che raggiunga il motore


Se pensiamo che qui si parla del 1.4 benzina... sul 1.2 questo ritardo si sentira' ancora di + ....

Pare che l'unica sia prendere 1 pedal booster... ma non tutti sono daccordo su questo tipo di soluzione in quanto ritengono che possa ottenersi lo stesso risultato semplicemente abituandosi a schiacciare di + il pedale dell'acceleratore.... (Tito Docet)

Qui l'intera recensione per chi mastica l'INGLISH...... ;) ;)
http://www.carmagazine.co.uk/car-reviews/hyundai/hyundai-i20-14-se-2015-review/
 
Ultima modifica:
Sisi in realtà è un 0.9 ;)

E' quello della DACIA SANDERO che avevo sotto tiro...... e della CAPTURE.... hai conosciuto CAPTURINA.. ?? ;) ;)

Per me i turbo sono stati 1 rivelazione... quando giravo per la macchina, ho avuto modo di provare 1 BICILIDRICO a METANO da 70-80 cv ... montato su 1 Fiat Panda... ... quindi niente di che... e correva come 1 SCANNATO .. !!! ;) ;) Figuriamoci su 1 Punto Gpl .. da 105 ... che era l'auto che mi veniva proposta...non ricordo se bi o tri cilindrica... (la panda era stata usata solo come metro di paragone)
 
E' quello della DACIA SANDERO che avevo sotto tiro...... e della CAPTURE.... hai conosciuto CAPTURINA.. ?? ;) ;)

Per me i turbo sono stati 1 rivelazione... quando giravo per la macchina, ho avuto modo di provare 1 BICILIDRICO a METANO da 70-80 cv ... montato su 1 Fiat Panda... ... quindi niente di che... e correva come 1 SCANNATO .. !!! ;) ;) Figuriamoci su 1 Punto Gpl .. da 105 ... che era l'auto che mi veniva proposta...non ricordo se bi o tri cilindrica... (la panda era stata usata solo come metro di paragone)
Io ero scettico pensando che si tratta di motori delicati
Mi devo ricredere
Sabato ho provato il mille turbo tricilindrico della ford di un amico da 125 cv
Un mostro!!!!
Siai ho capito chi è capturina ;) simpaticissima
 
Dicamo che io non ho preso la i20 a occhi chiusi, avevo altre opzioni... la sandero TURBO, pari allestimento (vers EXTRA) costava pure 1000 euro in meno ... a sto punto tutto si gioca sul livello di assistenza... di cui cmq spero di nn avere molto bisogno .... Per il momento mi hanno dato l'auto col ruotino (richiesto da me) ma SENZA la Chiave per smontarlo ... e' 1 piccolezza, ma se il buon giorno si vede dal mattino.... in fondo gli ho dato quasi 30 milioni di vecchie lire...
 
Se per impuntamento ti riferisci ad 1 vuoto di potenza in accelerazione, riporto quanto gia' detto nelle prime pagine di questo 3d...

Io ho avvertito tale ritardo durante la prova della 1.2 sulle corsie di accelerazione per immettersi in strade trafficate... dove quando si esce si deve PEDALARE... per evitare che chi sopraggiunge con auto gia' lanciate ad alta velocita'... non ti appiattisca il Deretano della i20 ...

E' 1 comportamento noto; tanto da essere rilevato anche da recensori professionisti....

What’s the 1.4 petrol Hyundai i20 like to drive?

****there’s a curious damped quality to the power delivery, as if every input from your right foot has to be approved by a computer sub-committee before it reaches the engine**** .

c'è un curioso qualità smorzato per l'erogazione di potenza, come se ogni input da il piede destro deve essere approvato da un sottocomitato del computer prima che raggiunga il motore


Se pensiamo che qui si parla del 1.4 benzina... sul 1.2 questo ritardo si sentira' ancora di + ....

Pare che l'unica sia prendere 1 pedal booster... ma non tutti sono daccordo su questo tipo di soluzione in quanto ritengono che possa ottenersi lo stesso risultato semplicemente abituandosi a schiacciare di + il pedale dell'acceleratore.... (Tito Docet)

Qui l'intera recensione per chi mastica l'INGLISH...... ;) ;)
http://www.carmagazine.co.uk/car-reviews/hyundai/hyundai-i20-14-se-2015-review/

Gionni, io tutti questi problemi, con La Divina, non ce li ho. Questo pomeriggio rientravo da lavoro e sono entrato in corsia di accelerazione per immettermi nella "Carlo Felice".
Mi sono un attimo distratto - ero soprapensiero- , ho fatto circa 2 km premendo ben bene.... e mi sono trovato, per la precisione, a 148 km/h! :eek:

Altro che pedal boost!!!!o_O
 
Le corsie di accelerazione sono troppo lunghe per la divina 1.4 diesel. Mi piacerebbe comunque provare un benza turbo per la sonorità agli alti regimi
 
Anche io ho preso un turbo.
1.4 e sedici valvole, pure.......:D

Ce n'e' voluta per avere l'auto .. ma ora SPIRI si prende la sua (Bella) Rivincita..... !! ;) ;)

Cmq nemmeno io mi lamento ... sul 1.4 Benzina tutto questo ritardo nella ripresa non l'ho avvertito ... sul 1.2 invece 1 poco si sente...
 
Ce n'e' voluta per avere l'auto .. ma ora SPIRI si prende la sua (Bella) Rivincita..... !! ;) ;)

Cmq nemmeno io mi lamento ... sul 1.4 Benzina tutto questo ritardo nella ripresa non l'ho avvertito ... sul 1.2 invece 1 poco si sente...

Grazie, Fratello. Tu si che mi capisci....!!! :D

Ma vera domanda è....... WHERE IS CELESTE??

Si, in effetti anche io l'ho pensato...
Che fine ha fatto?? Non è che si è presentata in Conce armata fino ai denti e ha fatto una strage???? :eek:

Oppure ha ritirato la sua bella Coupè e non riesce a scendere per scriverci qualcosa...:D:D:D:D
 
ragazzi il 1.2 benzina 84 cv ha distribuzione a cinghia dentata o a catena di metallo?
 
I benzina hanno la fasatura variabile e la trasmissione a catena.
I diesel pure hanno la catena (almeno, il 1.4...) ma non il variatore di fase. :D
 
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