.........Aggiungo un ulteriore riflessione che vuole un po riferirsi alla maggior parte delle cose discusse ................
..........se consideriamo il propulsore 1.2 MPI 84 cv troppo delicato e ci aggiungiamo la naturale remora di trattare l'auto nuova con mille cautele e cercando di non sollecitarla troppo ( parlo soprattutto di motore) forse si commette un errore.................Errore che io stesso ho fatto inevitabilmente fino a poco tempo fa, per mille motivi, primo tra tutti il costo del mezzo e la paura di danneggiarlo, ma forse ( anzi sicuramente) il propulsore a benzina è estremamente resistente e necessita di un utilizzo marcato per potersi adattare e liberare.
Confermo qui che nelle situazioni al limite il motore si comporta benissimo ed è a suo agio, molto più che in altre situazioni, nei regimi alti ( e altissimi) non ha incertezze ne cedimenti e non accusa nessun segnale di affaticamento o stress. Naturalmente non voglio assolutamente consigliare un'andatura stradale da F1, non centra niente con ciò che sto dicendo, si può spremere a dovere un propulsore di questo genere assolutamente nella massima sicurezza ( o quasi
)..