Vi aggiorno sul problema di cui a questo mio precedente post
https://www.hyundai-club.eu/threads...ita-e-funzionamento.15246/page-17#post-321686
La scorsa settimana l'ho portata in officina dopo che la volta prima avevo illustrato il problema. C'è da dire che quando l'ho portata, l'auto aveva 4500km e negli ultimi 1000 il problema si era già un po' attenuato da solo, come se fosse intervenuta una autoadattività che peraltro aveva interessato (migliorando) anche il comportamento in partenza (accelerazione e buco). In officina mi hanno eseguito (in garanzia) una regolazione/ottimizzazione del corpo farfallato (così mi è stato riferito e non sono in grado di essere più preciso). Quando sono andato a riprenderla il fenomeno si era attenuato ulteriormente sia in intensità che in frequenza. La cosa veramente interessante è che nei successivi 500km è ulteriormente migliorato fino quasi a sparire. Quelle poche volte che accade, l'aumento di giri è limitato a 200/300 giri al massimo, generalmente meno. Anche il comportamento in partenza è ultreriormente migliorato, al punto che non è più necessario staccare prima la frizione con l'aumento di giri automatico e poi premere l'acceleratore, pena un evidente buco di erogazione.