• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Accessori Nuova Tucson

se vai in fondo alla pagina ci sono altri dati.
Leggo solo la capacità della batteria, ma non quanto consuma in funzionamento continuo.
Senza questo difficile capire una possibile scarica della batteria dell'auto nel caso la dashcam funzionasse continuamente con auto spenta.

Era più una curiosità ;)

Io ce la ho e funziona come descritto sopra. Dipenderà dai modelli e dalle impostazioni possibili, ma mi suona parecchio strano che una dash camera in stand-by possa fare danni a una batteria x auto....

Saluti
Frengo
ci indichi che modello di dash hai tu?

Sono andato sul sito Koreano del Tucson e come sapete c'è la possibilità di installare una dashcam come optional ma come si evince dall'allegato è specificato che viene anche installata una batteria ausiliaria per evitare che si scarichi la batteria dell'auto. Ovviamente il tipo di dashcam che installano è di tipo completo quindi con visione e registrazione continua anteriore e posteriore quando l'auto è in marcia e di eventi "spiacevoli" quando l'auto è parcheggiata. Avevo visto dei filmati su internet che mostrano le particolarità di questa dashcam. E' un peccato che in Europa non è offerta come optional.

Allegati

• dashcamKorea.JPG
    dashcamKorea.JPG
    80,9 KB · Visite: 64
Vorrei condividere con voi due accessori acquistati su Amazon:

https://www.amazon.it/dp/B0917BYZ6Y/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_3HATQ3NJWQQF3D7XCY0S?_encoding=UTF8&psc=1
la scelta è ricaduto su qesto specifico perchè la consegna era in 1 giorno, gli altri c'era da attendere. E' già arrivato e devo dire che va benissimo per la mia auto. Unica pecca è l'odore del tappetino interno che sembra essera fatto di quel tipo di silicone che si attacca sulle superfici (tipo quelle striscette che vengono vendute per tenere gli oggetti attaccati alla parete del cruscotto soltanto poggiandole sopra)

Questo deve ancora arrivare ma dall'unica recensione che c'è (magari è qualcuno di questo forum o del gruppo FB) sembra buono

Il portaoggetti l'ho preso anch'io, è identico ma da un altro venditore, purtroppo è arrivato rotto e sto aspettando l'arrivo di uno nuovo.

Ho preso anche la pellicola in vetro per il display principale, ma deve ancora arrivare.

Vi aggiorno.

buongiorno a tutti..sulla vecchia auto avevo questo portabici qui https://www.peruzzosrl.com/it-it/portabici-auto/portabici-posteriore/portabici-posteriore-milano-alu .
sulla nuova tucson posso installarlo se trovo la cabala giusta o secondo voi potrebbe danneggiare lo spoiler o altri punti di aggancio della carrozzeria??premetto che nei punti di appoggio metto sempre qualcosa per evitare di rigarela..grazie!

Non so, ma non credo che sia una buona idea ancorarlo allo spoiler in plastica.

Io per portare la bici, se non sta all'interno, uso un portabici a ventosa. Collaudato la scorsa estate con un viaggio di oltre 500km. Sulla Tucson sarà più difficoltoso mettere la bici sul tetto, e avrò necessità di aiuto, ma sono sicuro di riuscirci

Non so, ma non credo che sia una buona idea ancorarlo allo spoiler in plastica.

Io per portare la bici, se non sta all'interno, uso un portabici a ventosa. Collaudato la scorsa estate con un viaggio di oltre 500km. Sulla Tucson sarà più difficoltoso mettere la bici sul tetto, e avrò necessità di aiuto, ma sono sicuro di riuscirci
secondo te sullo spoiler ci sarebbe tanto carico?? di norma porto 3 mtb da 10/12 kg..a questo punto potrei regalare o provare a rivendere il porta bici forse opterei o per quello che si monta sul tetto oppure quello da mettere al gancio traino(che pero chissa quanto costa)..avrei dovuto farmelo regalare..ahah..

Se posso dare un consiglio, visto che le due versioni di Tucson sono alte uguali, sconsiglierei di trasportare le bici sul tetto.
Sulla mia quando vado in ferie metto il box e già caricare quello è un bagno di sangue e bisogna fare una grande attenzione per non strisciare tetto e montanti.

Tenendo conto che il tetto è alto 165cm, con le barre ed il portabici si arriva attorno ai 180cm.
Pur essendo io alto 184, non mi sognerei mai di mettere le bici lì in alto, troppo complicato e pericoloso che nel mentre ci si possa sbilanciare e devastare tetto e fiancata.

Da tenere presente poi che il manubrio di una bicicletta da adulto è a circa 1 metro da terra, vuol dire che messa sopra la Tucson arriviamo a quasi 3 metri.
Occhio ai sottopassi, parcheggi, ecc.

Se posso dare un consiglio, visto che le due versioni di Tucson sono alte uguali, sconsiglierei di trasportare le bici sul tetto.
Sulla mia quando vado in ferie metto il box e già caricare quello è un bagno di sangue e bisogna fare una grande attenzione per non strisciare tetto e montanti.

Tenendo conto che il tetto è alto 165cm, con le barre ed il portabici si arriva attorno ai 180cm.
Pur essendo io alto 184, non mi sognerei mai di mettere le bici lì in alto, troppo complicato e pericoloso che nel mentre ci si possa sbilanciare e devastare tetto e fiancata.

Da tenere presente poi che il manubrio di una bicicletta da adulto è a circa 1 metro da terra, vuol dire che messa sopra la Tucson arriviamo a quasi 3 metri.
Occhio ai sottopassi, parcheggi, ecc.

Si, sono tutte considerazioni che ho fatto anchio, ma nel mio caso non utilizzo un classico portabici montato su barre ma questo:

Screenshot_20210513_162528.jpg

quindi la soluzione piu pratica sarebbe il portabici a gancio traino(cosa che ho sempre cercato di evitare per estetica e praticita')..ora vedo e chiedo magari anche al concessionario se sa qualcosa in merito al carico spoiler e compatibilita'..scusate ma l attesa mi logora e quindi annoio voi..se tutto va bene per fine mese arriva..grazie per i consigli a tutti!!

Scusa ma cosa sarebbero?
È un portabici a ventosa, ogni ventosa regge un carico di 110kg, la parte anterione ne ha 3 e al posteriore 1. Quella che si vede in foto è la parte anteriore dove fissi la forcella (senza ruota) e al posteriore invece c'è una sola ventosa che colleghi alla ruota per tenere la bici ferma. È universale per tutte le tipologie di biciclette, tradizionali o ebike, e si può montare su tutte le auto che non abbiano un tetto in vetro. Esistono per 1, 2 o 3 bici.

Al link di Amazon c'è anche un video esplicativo:

È un portabici a ventosa, ogni ventosa regge un carico di 110kg, la parte anterione ne ha 3 e al posteriore 1. Quella che si vede in foto è la parte anteriore dove fissi la forcella (senza ruota) e al posteriore invece c'è una sola ventosa che colleghi alla ruota per tenere la bici ferma. È universale per tutte le tipologie di biciclette, tradizionali o ebike, e si può montare su tutte le auto che non abbiano un tetto in vetro. Esistono per 1, 2 o 3 bici.

Al link di Amazon c'è anche un video esplicativo:

Che fortuna avere il tetto in vetro… ;)
Ma ti fidi di metterci su anche una e-MTB?

Che fortuna avere il tetto in vetro… ;)
Ma ti fidi di metterci su anche una e-MTB?
Si, ci ho portato la Levo S-W.;)

Sconsigliano di montarlo sui tetti in vetro perché il cristallo potrebbe non reggere il carico della bici e frantumarsi.

sulle coupé la ruota dietro la puoi appoggiare allo spoiler.

queste soluzioni esistono da molti anni, il marchio principale si chiama Sea SucKer, e ci sono di diversi tipi e sono molto più costosi.

Indietro
Alto Basso