• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Accessori Nuova Tucson

È un portabici a ventosa, ogni ventosa regge un carico di 110kg, la parte anterione ne ha 3 e al posteriore 1. Quella che si vede in foto è la parte anteriore dove fissi la forcella (senza ruota) e al posteriore invece c'è una sola ventosa che colleghi alla ruota per tenere la bici ferma. È universale per tutte le tipologie di biciclette, tradizionali o ebike, e si può montare su tutte le auto che non abbiano un tetto in vetro. Esistono per 1, 2 o 3 bici.

Al link di Amazon c'è anche un video esplicativo:

Ma è omologato?

Potrei sbagliarmi, ma tutte quelle direttive riportate sul documento dovrebbero attestare solo che il prodotto è fatto con materiali non tossici, o comunque consentiti nell'Unione Europea.
Non vedo altre indicazioni di omologazione sulla solidità e sull'affidabilità.

Lasciando perdere eventuali rivalse assicurative nei malaugurati casi, o altre conseguenze ancor più complesse, personalmente utilizzare un porta-qualcosa sopra il tetto con il solo aggancio a ventosa mi fa venire i brividi...

scusate mi "intrometto" nella discussione perchè mi sorge un piccolo dubbio... ma siete tutti alti 2.5 metri e fate sollevamento pesi di lavoro? Pensare di mettere una bici normale sul tetto di un'auto come la tucson, visto l'altezza da terra, non è proprio alla portata di tutti... se poi si parla di bici elettriche (magari mtb), dove anche il peso ha una certa importanza, la vedo decisamente dura per una persona "media"

ho chiesto al concessionario se sapeva darmi una risposta al mio quesito iniziale..non mi ha ancora risposto..personalmente quello che ho l ho sempre trovato comodissimo oltre che molto sicuro..spero di poter continuare ad utilizzarlo anche se come diceva mirko andrei a caricare 30 kg sullo spoiler..appena capisco vi faccio sapere..

scusate mi "intrometto" nella discussione perchè mi sorge un piccolo dubbio... ma siete tutti alti 2.5 metri e fate sollevamento pesi di lavoro? Pensare di mettere una bici normale sul tetto di un'auto come la tucson, visto l'altezza da terra, non è proprio alla portata di tutti... se poi si parla di bici elettriche (magari mtb), dove anche il peso ha una certa importanza, la vedo decisamente dura per una persona "media"

Sono d'accordo.
Infatti come ho scritto in precedenza già caricare i bagagli dentro al box sul tetto è un dramma, per farlo devo aprire le portiere e salire sul battitacco e non sono proprio così basso.

Sulla precedente auto (Bravo2007) qualche volta avevo messo le bici sul tetto, ma parliamo di un'auto 15cm più bassa della Tucson.
E già lì non era proprio così semplice.
Ed ero anche più giovane:(;)

Potrei sbagliarmi, ma tutte quelle direttive riportate sul documento dovrebbero attestare solo che il prodotto è fatto con materiali non tossici, o comunque consentiti nell'Unione Europea.
Non vedo altre indicazioni di omologazione sulla solidità e sull'affidabilità.

Lasciando perdere eventuali rivalse assicurative nei malaugurati casi, o altre conseguenze ancor più complesse, personalmente utilizzare un porta-qualcosa sopra il tetto con il solo aggancio a ventosa mi fa venire i brividi...
Effettivamente non c'è un rapporto di prova o un'attestazione di qualità tipo TÜV.

Sul Tubo ci sono numerosi video di utilizzatori soddifatti, io l'ho acquistato e utilizzato 2 volte per un totale di oltre 500km, compresa autostrada e strade di montagna, e non ho avuto nessun problema.
È chiaro che qualunque oggetto che si posiziona all'esterno dell'auto, può potenzialmente diventare pericoloso, specialmente se montato erroneamente o fantasiosamente.

hyundai tucson 2021 accessories......se cercate ,con questa voce di ricerca su AliExpress , trovate qualche nuovo accessorio

Io ho caricato una Scenic con 3 bici sulle barre sul tetto... Diciamo che il Tucson dovrebbe essere un pelo più alto... Ma si può prendere sempre un 3 gradini in alluminio.
Avevo chiesto il gancio di traino per mettere il portabici col gancio ma in fase di ordine eravamo già oltre i 1000. Installarlo in un secondo momento secondo potrebbero chiedere anche 2000, considerato le modifiche da fare.

Io ho caricato una Scenic con 3 bici sulle barre sul tetto... Diciamo che il Tucson dovrebbe essere un pelo più alto... Ma si può prendere sempre un 3 gradini in alluminio.
Avevo chiesto il gancio di traino per mettere il portabici col gancio ma in fase di ordine eravamo già oltre i 1000. Installarlo in un secondo momento secondo potrebbero chiedere anche 2000, considerato le modifiche da fare.
Con 2000 euro metti su il gancio traino su 3 auto.

Con 2000 euro metti su il gancio traino su 3 auto.
purtroppo dipende da zona a zona. pensa che su un C3 Aircross per farlo mettere dopo la consegna e modificare paraurti ecc ecc, tra omologazione e tutto eravamo sui 1300. quindi immagino che per fare gli stessi lavori sul tucson il prezzo sia più alto, magari non si arriva a 2000 ma a 1500-1700 sicuramente.

purtroppo dipende da zona a zona. pensa che su un C3 Aircross per farlo mettere dopo la consegna e modificare paraurti ecc ecc, tra omologazione e tutto eravamo sui 1300. quindi immagino che per fare gli stessi lavori sul tucson il prezzo sia più alto, magari non si arriva a 2000 ma a 1500-1700 sicuramente.

Sulla Tucson precedente ci si aggirava attorno ai 700 euro.
Il pianale non è lo stesso ma non vedo per quale motivo sulla nuova debba costare più del doppio.

Ordinati i copri sedili post dal sito tedesco,..almeno la mtb la carico senza rovinare

Allegati

• F162380D-6A32-407D-AB69-C00243B63584.jpeg
    F162380D-6A32-407D-AB69-C00243B63584.jpeg
    158,3 KB · Visite: 74
Indietro
Alto Basso