Ciao a tutti!
Andiamo con ordine, provo a rispondere per quello che posso.
Le chiedo se può dirmi come è composto il kit riparazione pneumatico e se il materiale è inserito in un contenitore o se viene sparso e può sbattere contro la batteria 48v
Il kit pneumatici non è 'disperso' nel bagagliaio, non avrebbe neanche dove andare dato che lo spazio è minimo. Il compressore, se così lo si può chiamare è molto poco ingombrante. Nulla impedisce di sistemarlo dove si trova un po' di spazio, rispetto alla fotografia io l'ho spostato più indietro, verso lo sportello posteriore per capirsi, ma solo per pigrizia dopo averlo aperto. In tutta sincerità da quando ho avuto auto senza ruota di scorta, l'ho utilizzato solo un paio di volte quando si è accesa la spia delle gomme sia sulla i20 che avevo, sia sulla i10 della mia compagna.
Nel secondo caso è bastato alzare un po' la pressione perchè gli pneumatici non avevno nulla, mentre nel caso della i20 dopo varie segnalazioni della spia e controlli in officina, si trattava di un chiodo ben nascosto conficcato nel copertone. Il compressore non avrebbe risolto granchè, nemmeno se avessi utilizzato il mastice in dotazione.
Per la presa usb hai provato a mettere uno sdoppiatore usb per auto?
Ho guardato qualcosa su internet (e su questo forum) perchè da quanto ho capito non basta uno sdoppiatore qualsiasi ma deve essere in grado di portare i due segnali in maniera distinta. In ogni caso per adesso non sto utilizzando android auto dato che non si va da nessuna parte
sulla nuova i20 connectline voi riuscite a capire quanto è carica la batteria (ovviamente parlo di quella da 48V sulle mild Hybrid)?
No, non ho idea. E non so nemmeno se ci sia un modo per vedere quanto è carica. So solo che in modalità eco la batteria interviene pochissimo mentre in modalità sport è un continuo carica/scarica. sarebbe interessante sapere quanto è carica. Mi sono sempre chiesto infatti, se utilizzo la modalità sport in maniera costante e prolungata, le ricariche in staccata sono sufficienti a compensare le spinte che dà la batteria, praticamente ogni volta che si tocca il pedale dell'acceleratore? Boh... immagino di sì.
Ricordo che appena consegnatami c'era sempre l'indicatore al posto dell'indicatore dei giri/motore...ora che non è più in fase di "consegna vettura" non so come trovarlo.
mai visto questo indicatore, neanche appena mi hanno consegnato la macchina. E sinceramente non credo di averne letto nulla nemmeno sul manuale d'uso. Strano che mi sia sfuggito, è un argomento interessante...
solo una volta mi è uscito l'avviso di pericolo collisione (mia moglie era entrata un po' allegra in giardino parcheggiando dietro ad altra auto) ma nonostante io sia arrivato vicino ai veicoli precedenti (al semaforo ecc ) non è mai entrato in funzione né un avviso né tantomeno il freno...
L'avviso di pericolo collisione compare molto raramente. Penso che non sia così invasivo come per altre auto (lo stesso vale per i sensori di parcheggio posteriori (un mio amico ha una fiesta che comincia a strillare quando ancora l'ostacolo non lo vedi nemmeno avvicinarsi). a me si è acceso un paio di volte in tutto e, se non ho avuto un'impressione sbagliata, solo quando non avevo il piede sul freno. Immagino, ma aspettiamo conferma da altri, che se si tocca il freno, anche se in maniera leggera, il sistema comprenda che si è preparati a frenare e non interviene perchè non occorre.
Sono invece curioso di capire se riconosce i pedoni, ma anche qui, la curiosità è solo teorica perchè certe situazioni le vorei evitare come la peste.
chiedo anche per sapere se a voi è mai capitato che intervenisse il freno durante un parcheggio in retro...
No, non mi è mai capitato.
Invece, ho notato che l'hill holder, il freno di assistenza per le partenze in salita, intrviene molto spesso, è molto più sensibile di quanto fosse quello che avevo sulla kia rio. Quando aspetto che si apre il cancello sulla salita di casa, praticamente sono sempre 'assistito' mentre con la rio non capitava mai.