Buongiorno a tutti, ho notato ora che è stata aperta una sezione alle auto del 2020. Ringrazio i moderatori e gli amministratori, immagino che col tempo la discussione potrà essere suddivisa in temi più specifici, come di consueto: motore, consumi, optional, luci ecc ecc ecc
Ieri e oggi ho incrociato altre due i20, le prime da quando ho l'auto (e sono praticamente due mesi). Una bianca come la mia e un'altra invece di colore nero che come immaginavo, mi è sembrata molto elegante. Non ho potuto vedere se si trattasse di una versione Bose, ma non credo perchè i cerchi erano come i miei. Comunque è una bella macchina, c'è poco da dire.
No niente tasto.. Sono tutti optional della versione bose, clima automatico, accensione a tasto, interni bicolore, navigatore, impianto bose, cerchi da 17,bracciolo, luci d'ambiente, servizi blulink etc e costa 5.000 euro in più della connetcline
veramente troppi per le mie tasche
La versione di base è molto completa e probabilmente il rapporto qualità prezzo ci può anche stare. Il punto è la scarsa scelta di motorizzazioni perchè in fin della fiera ci si ritrova a guidare un benzina coi consumi dei benzina e per chi fa molti km non è la soluzione migliore. Parlo anche di me stesso, a volte mi pento di non aver preferito un diesel, magari di un'auto che mi piacesse meno, o un gpl.
Però ecco, non sento la mancanza di interni bicolore, o di cerchi più grandi, o del tastino per l'accensione. Probabilmente hanno un costo spropositato, rendono l'auto molto più lussuosa, ma stiamo parlando di una vettura del segmento B che solo qualche anno fa era rappresentato da auto a cui mancava veramente tutto a,livello di comfort.
Anche nel mio caso il concessiojario aveva provato a convincermi che la differenza tra una base con qualche accessorio e una bose di base (gioco di parole) alla fine venisse intorno ai 2500 euro e la macchina cambiasse completamente aspetto. Il discorso però non regge. Per 23-24 mila euro, oggi si pensa a un ibrido che almeno sui consumi fa ammortizzare parte della spesa.
Poi ovviamente ognuno guarda il proprio budget. Io l'ho presa ed ero al limite, non avrei potuto sborsare un euro di più . Non ho nemmeno preso le gomme invernali, tanto per capirci.
Come ho già scritto, mi meraviglio di non avere i fendinebbia anteriori, perchè non credo che siano 'di lusso' e da riservare a un'auto che costa 5000 euro in più. Sono piccolezze che non comprendo, mentre non mi lamento di non avere le luci d'ambiente o la tappezzeria bicolore.
Grazie...notato oggi.ma solo in modalità sport ho visto il flusso energia
In SPORT il flusso è continuo, sia in carica sia quando fornisce spinta al motore.
In comfort ogni tanto si attiva anche la spinta, ma prevalentemente la carica.
In ECO la spinta non c'è quasi mai mentre a ogni staccata (o basta alzare il pedale dell'acceleratore in leggera discesa) la carica è praticamente continua.
Allo stesso modo, la modalità coasting si attiva molto spesso in eco (in 3a intorno ai 40km/h, in 5a intorno ai 70, in 6a dai 90km/h) e praticamente mai in SPORT.