Prima di tutto complimenti per l'acquisto Dvd76! Ho visto una i20 nera l'altro giorno, è molto molto elegante. Anche il posteriore fa un altro effetto. Ottimo acquisto, e buona strada!
Devo dire che secondo me quei tremila euro in più non valgono la pena. Ovviamente la macchina è la stessa e sempre a parere mio ci sono cose sfiziose che già dopo un giorno e mezzo non noti neanche più.
Mi trovi concorde al 200%.
Diciamo che se fossero lì per 500 euro in più, per esempio inserite in un pack di optional che costa quella cifra, uno magari li spende anche. Ma pagare oltre 22000 euro un 1.0 benzina, anche no.
Ovviamente per il mio percorso giornaliero avendola da un troppo poco posso farmi un idea che magari confermerò nei prossimi giorni ma da quanto vedo, in zona con qualche salita mi fa i 15/L mentre recupera un po’ in extraurbano dove ho visto che mi dava 18/19/L..
La mia dopo 2600 km o qualcosa in più, si è assestata sui 15.9 Km/l. Percorso urbano ma come detto libero dal traffico causa restrizioni covid.
Ho notato che, per quel poco che ho potuto andare in giro, i 18/19 in extraurbano li segna, ovviamente senza premere sull'acceleratore e tenendo la modalità eco. In salita, diciamo in montagna, temo che sia un salasso.
in modalità eco (visto che ho guidato solo con questa temendo i consumi delle altre modalità) le marce mi sembrano molto corte e se seguissi le indicazioni di cambio che mi suggerisce dovrei essere sempre in 6a marcia.
Da quel che vedo, la modalità eco è molto utile quando hai la strada piuttosto libera e con poche ripartenze. Un'extraurbana morbida per capirci, con qualche rotonda che ti rallenta ma nulla più.
La ECO di comporta come il motore della 84cv della serie precedente. Se vuoi una ripartenza da fermo un minimo brillante devi avere il piede pesante e nemmeno ci riesci. Si alzano i consumi ma, soprattutto se arrivi da un diesel, sei fermo.
In pratica, partenza morbida senza che nessuno ti strombazza dietro, subito seconda, terza che tira un po' di più e via quarta quinta e subito sesta a velocità di crociera 80/90km/h. Se appena devi rallentare e riprendere, occorre scalare e l'indicatore lo segnala subito.
Penso che il software consigli la sesta anche a basse velocità perchè è la marcia che più limita i consumi. Resto dell'idea che con un po' di traffico o saliscendi, o comunque dei rallentamenti, conviene la modalità comfort.
Opinione personale, sia chiaro, molto dipende dalla guida di ciascuno.
E altra cosa se uso Apple Car Play e innesto la retromarcia con conseguente attivazione della telecamera quando torno in prima e comunque in marcia la connessione del telefono si stacca. A qualcun altro succede?
Non so aiutarti. Ho Android auto e non l'ho nemmeno utilizzato molto, ma non ho notato. Invece trovo comodo il fatto che in retro con telecamera attiva il volume della radio si abbassi automaticamente. Comunque è una funzione che si può impostare dal menu.
Stanno eliminando i motori diesel per via delle emissioni inquinamenti,E li stanno sostituendo con motori a benzina ad alta efficienza..piccola cilindrata ma con turbo e ignezione diretta
In India ci sono 1.500cc "a" diesel
Come se le prestazioni e i consumi fossero paragonabili! Non solo in india, ma Mazda per esempio ha proposto anche la 2 con un diesel di 1.5 di cilindrata. Consumi ridicoli, prestazioni ottime ed emissioni minime.
Ci si ostina a puntare sulle cilindrate piccole. Lo capisco per esempio su una i10, ma un'auto come la i20, soprattutto l'ultima, è comunque anche un'auto da viaggio e in autostrada il 1000 benzina è un salasso.
A mio parere un 1300-1500 sarebbe l'ideale, bassi giri e buona ripresa nel traffico di città, velocità e bassi consumi a velocità da autostrada.