• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Ciao a tutti

Ho fatto il primo tagliando ieri ed ho chiesto all'officina di aggiornarmi le mappe visto che ricevevi sempre un messaggio di mappa obsoleta.

Mi sono raccomandato ma al ritiro mi viene sempre fuori lo stesso messaggio di mappe obsolete.

Ora devo tornare giovedì per un problema di una piccola perdita di olio e glielo farò presente ma sapete dirmi se dalla foto la versione delle mappe è vecchia e se eventualmente esiste anche qualche versione software da aggiornare oltre alle mappe.

La mia vettura è una tucson acquistata nell'aprile 2021

Grazie

È una versione molto vecchia, mi sembra ci siano 3 o 4 aggiornamenti successivi

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti

Ho fatto il primo tagliando ieri ed ho chiesto all'officina di aggiornarmi le mappe visto che ricevevi sempre un messaggio di mappa obsoleta.

Mi sono raccomandato ma al ritiro mi viene sempre fuori lo stesso messaggio di mappe obsolete.

Ora devo tornare giovedì per un problema di una piccola perdita di olio e glielo farò presente ma sapete dirmi se dalla foto la versione delle mappe è vecchia e se eventualmente esiste anche qualche versione software da aggiornare oltre alle mappe.

La mia vettura è una tucson acquistata nell'aprile 2021

Grazie
Ciao, hai ancora una versione software del 2020!!! Nel 2021 ne sono uscite diverse e l'ultima che si trova attualmente è di febbraio 2022.

Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a risolvere il problema dello split screen con Android?, ieri ho ritirato l'auto dall'officina per installare degli accessori nel mentre ho chiesto di aggiornare il software ma è sempre quello di novembre/2021 con il risultato che usando android non si puo' vedere la mappa a destra, mentre prima si.

Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a risolvere il problema dello split screen con Android?, ieri ho ritirato l'auto dall'officina per installare degli accessori nel mentre ho chiesto di aggiornare il software ma è sempre quello di novembre/2021 con il risultato che usando android non si puo' vedere la mappa a destra, mentre prima si.
Lo split screen su android con mappa (dell'auto) a destra funziona, va abilitato a telefono scollegato però. Non so dove, ma da qualche parte nel forum qualcuno aveva messo la procedura completa (forse con foto). Usa la ricerca del forum o quella delle impostazioni dell'auto cercando "Split", dovresti trovarlo (a telefono scollegato)

Lo split screen su android con mappa (dell'auto) a destra funziona, va abilitato a telefono scollegato però. Non so dove, ma da qualche parte nel forum qualcuno aveva messo la procedura completa (forse con foto). Usa la ricerca del forum o quella delle impostazioni dell'auto cercando "Split", dovresti trovarlo (a telefono scollegato)
ti ringrazio, piu' tardi provo.

Esatto avevano scritto la procedura esatta e mi pare funzionasse... io al momento evito di avere il cellulare troppo collegato al Tucson :p:p:p

Confermo funziona, grazie.

Ciao, hai ancora una versione software del 2020!!! Nel 2021 ne sono uscite diverse e l'ultima che si trova attualmente è di febbraio 2022.
Grazie ho riportato la tucson perchè aveva un piccolo problemino e nel risolverlo mi hanno aggiornato il tutto

C'è scritto, nell'intestazione della pagina web di cui al link, software e mappe....

se riesco domani lo scarico e lo installo nei prossimi giorni, speriamo abbiano risolto la svalangata di bug riguardo reset delle impostazioni

Occhio e guardate bene a quale auto avete; da questo riquadro ci sono dei modelli di auto che hanno ancora il "vecchio" software e mappe ( 14.47.....), in pratica tutte le Tucson nuove comprese le plugin con il Gen5w, hanno ancora l'aggiornamento dell'11 febbraio

2022-05-30_00116.jpg

Se selezioni l’auto dal programma ti da la versione di oggi @Royalmax

Io appena scaricato ed in fase di installazione mi diceva che avevo il software già aggiornato alla stessa versione. Il mio attualmente è aggiornato a febbraio 2022.
Quindi direi che per noi Tucson 2021 l'ultimo aggiornamento è quello di febbraio 2022 che si era ottenuto scaricando l'aggiornamento di novembre 2021, che seppur datato novembre 2021 di fatto aggiornava a febbraio 2022

Se selezioni l’auto dal programma ti da la versione di oggi
...e infatti se selezioni "elenco dei veicoli idonei disponibili da scaricare" appare il riquadro che ho pubblicato e mi sembra proprio che tutte le Tucson dal 2020 in poi hanno ancora il software e le mappe dell'11 febbraio 2022

Io appena scaricato ed in fase di installazione mi diceva che avevo il software già aggiornato alla stessa versione. Il mio attualmente è aggiornato a febbraio 2022.
Quindi direi che per noi Tucson 2021 l'ultimo aggiornamento è quello di febbraio 2022 che si era ottenuto scaricando l'aggiornamento di novembre 2021, che seppur datato novembre 2021 di fatto aggiornava a febbraio 2022
Attendiamo speranzosi la foto della versione a fine installazione, incrociamo le dita!!
...e infatti se selezioni "elenco dei veicoli idonei disponibili da scaricare" appare il riquadro che ho pubblicato e mi sembra proprio che tutte le Tucson dal 2020 in poi hanno ancora il software e le mappe dell'11 febbraio 2022
Da quella lista non ho visto auto con aggiornamento del 30 maggio.. spero debbano solo ancora aggiornare quella lista

basta leggere le note...

inoltre: ma perchè non fate fare al software Navigation Updater?
basta scaricare le mappe una prima volta e poi non cancellare o rinominare mai la loro cartella
ogni tanto basta controllare col software se ci sono nuove versioni e farà tutto lui da solo (ovvio che se la cartella viene cancellata o rinominata lui non saprà più niente e li riscaricherà da capo)

Ho scaricato... l'aggiornamento, domani butterò dentro la chiavetta e vediamo cosa dice, ma se @Allegria76 lo ha già fatto e risulta che sono ancora quelle di febbraio...
Infatti ho una chiavetta dedicata alla Tucson e aggiornamento o non aggiornamento, lascio sempre l'ultima cartella creata; quando la inserisco mi dice subito se è nuovo oppure uguale a quello che è in auto

Ho scaricato... l'aggiornamento, domani butterò dentro la chiavetta e vediamo cosa dice, ma se @Allegria76 lo ha già fatto e risulta che sono ancora quelle di febbraio...
Infatti ho una chiavetta dedicata alla Tucson e aggiornamento o non aggiornamento, lascio sempre l'ultima cartella creata; quando la inserisco mi dice subito se è nuovo oppure uguale a quello che è in auto
non serve la chiavetta
fa tutto il software "Navigation Updater" per PC
basta non cancellare mai la cartella dove è scaricato l'aggiornamento
la procedura di aggiornamento in auto la puoi anche fare... mai, tanto la verifica su cosa scaricare viene fatta prima...

per i più curiosi:
il controllo della versione viene fatto su un file .ver (che non è altro che un file di testo; se uguale non faniente; se diverso, scarica. fine)
inoltre, lo riscrivo anche se c'è scritto nella nota, l'aggiornamento per il gen5W standard sarà disponibile da inizio giugno

si, ok per la cartella su pc, ma la tengo su chiavetta solo per liberare spazio sul computer. Comunque avevo già visto il file .ver, ho la plugin e, come supponevo, la versione è ancora quella di febbraio

2022-05-30_00117.jpg

Indietro
Alto Basso