• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum Io ho una tucson nx4 Xline e facendo l’ultimo aggiornamento della mappa in concessionaria la navigazione non va più in 3D volevo sapere se a qualcuno e già successo grazie

Sembra che con questo aggiornamento abbiano creato diversi problemi.
Mancata lettura segnali dopo passaggio tratto stradale con tutor;
Problema audio durante telefonate;
Radio che random smette di sentirsi;
Speriamo risolvano presto.
Comunque al prossimo aggiornamento aspetto a farlo.
Condivido. A questo giro mi sembra ci siano più problemi che migliorie a parte delle mappe aggiornate. Francesco

Condivido. A questo giro mi sembra ci siano più problemi che migliorie a parte delle mappe aggiornate. Francesco
Da - - > questo indirizzo <-- è possibile notificare ogni problema direttamente al ramo sviluppo dell'infotainment. Per l'aggiornamento precedente sono state rilasciate varie revisioni che non trovi documentate, semplicemente se molti si lamentano e con ragione, buttano l'aggiornamento e chi sa lo rifà, gli altri vanno "a fortuna"

Può succedere che dopo un aggiornamento alcune impostazioni vadano rifatte.
Hai verificato che la vista 3D sia ancora selezionata nelle impostazioni delle mappe?

Ciao, si ho controllato più volte se la vista in 3D era selezionata
L’ho portata anche in concessionaria, mi hanno rifatto anche di nuovo l’aggiornamento ma niente da fare poi un altra cosa che non va più e quello che quando entri in galleria non si chiudono i finestrini

un altra cosa che non va più e quello che quando entri in galleria non si chiudono i finestrini
Questo però non mi torna assolutamente: al massimo mi risulta (e c’è l’opzione da flaggare nelle impostazioni), per attivare automaticamente il ricircolo dell’aria in galleria (ed a me ha sempre funzionato), non per chiudere i finestrini e/o il tettuccio automaticamente, ne adesso ne in precedenza. Mi dai un riferimento di dove sarebbe spiegata nel manuale questa funzione?

PS vedo anche che non hai ancora fatto una presentazione, come da regolamento (trovi tutti i links nella mia firma).

Ultima modifica:
Questo però non mi torna assolutamente: al massimo mi risulta (e c’è l’opzione da flaggare nelle impostazioni), per attivare automaticamente il ricircolo dell’aria in galleria (ed a me ha sempre funzionato), non per chiudere i finestrini e/o il tettuccio automaticamente, ne adesso ne in precedenza. Mi dai un riferimento di dove sarebbe spiegata nel manuale questa funzione?

PS vedo anche che non hai ancora fatto una presentazione, come da regolamento (trovi tutti i links nella mia firma).
Confermo che i finestrini si chiudono ma purtroppo non il tettuccio

Curioso, potete inviare descrizione dove si trova questa opzione? Sulla mia non l'ho mai vista.

Curioso, potete inviare descrizione dove si trova questa opzione? Sulla mia non l'ho mai vista.
Ti direi che non è un’opzione da spuntare. Me ne sono accorto la prima volta che su una statale siamo entrati in galleria e mia moglie aveva il finestrino abbassato. Per la cronaca si è anche lamentata della cosa…
Ma a mia memoria non ci sono spunte da opzionare.

Chiedo scusa, anche gli amici moderatori mi hanno segnalato questo post in cui si parlava del problema “opposto”, cioè di voler disattivare la funzione.
Ammetto che non la conoscevo, non è spiegata da nessuna parte, ho spulciato il manuale sia dell’auto che dell’infotainment. Sembra essere legata al flag sul ricircolo automatico, che a questo punto pare chiuda anche i finestrini laterali.
Per rispondere quindi a @Cosimo1977, prova a verificare se l’impostazione è attivata.
Francamente non mi sono mai accorto dell’esistenza, non viaggio mai a finestrini aperti, a parte in questo periodo, solo i primissimi metri appena partito e mai in velocità (al massimo apro il tettuccio), però confermo che il ricircolo si è sempre attivato correttamente entrando nelle gallerie, come scrivevo sopra.
Mi fa comunque molto strano che non sia spiegata, anche perché implica sicuramente delle problematiche di sicurezza, con parti in movimento che si attivano senza preavviso quindi non escluderei che sia stata rimossa volutamente, lasciando solo il ricircolo.

Ultima modifica:
Ti direi che non è un’opzione da spuntare. Me ne sono accorto la prima volta che su una statale siamo entrati in galleria e mia moglie aveva il finestrino abbassato. Per la cronaca si è anche lamentata della cosa…
Ma a mia memoria non ci sono spunte da opzionare.
Devo provare..
Sulla mia non ho neppure l'opzione del riciclo in galleria .

Chiedo scusa, anche gli amici moderatori mi hanno segnalato questo post in cui si parlava del problema “opposto”, cioè di voler disattivare la funzione.
Ammetto che non conoscevo la funzione, non è spiegata da nessuna parte, ho spulciato il manuale sia dell’auto che dell’infotainment. Sembra essere legata al flag sul ricircolo automatico, che a questo punto pare chiuda anche i finestrini laterali.
Per rispondere quindi a @Cosimo1977, prova a verificare se l’impostazione è attivata.
Francamente non mi sono mai accorto dell’esistenza, non viaggio mai a finestrini aperti, a parte in questo periodo, solo i primissimi metri appena partito e mai in velocità (al massimo apro il tettuccio), però confermo che il ricircolo si è sempre attivato correttamente entrando nelle gallerie, come scrivevo sopra.
Mi fa comunque molto strano che non sia spiegata, anche perché implica sicuramente delle problematiche di sicurezza, con parti in movimento che si attivano senza preavviso quindi non escluderei che sia stata rimossa volutamente, lasciando solo il ricircolo.
Sono sicuro che l’abbia fatto ancora post-ultimo aggiornamento. Almeno un paio di volte.
Comunque, se non sbaglio, tutti i finestrini sono anti-pizzicamento. Se c’è qualcosa che fa resistenza non partono/continuano.
Purtroppo per le dita dei miei figli…o del gomito di mia moglie.

Confermo anch'io, opzione utile pre-impostata sulla mia che non impatta il tettuccio.

Confermo anche anti pizzicamento (testato :) )

Da - - > questo indirizzo <-- è possibile notificare ogni problema direttamente al ramo sviluppo dell'infotainment. Per l'aggiornamento precedente sono state rilasciate varie revisioni che non trovi documentate, semplicemente se molti si lamentano e con ragione, buttano l'aggiornamento e chi sa lo rifà, gli altri vanno "a fortuna"
Per la cronaca io ho fatto la segnlazione in chat e mi hanno risposto che se ne sono lamentati in molti e che hanno preso in carico il problema.
Più segnaliamo meglio è.

Per quanto concerne la chiusura dei finestrini in galleria confermo he è una funzione che non ha niente a che vedere con gli aggiornamenti. Ho acquistato l'auto nell'ottobre del 2021 ed è stata sempre esistente. Prima di una galleria di chiudono tutti i finestrini e si attiva il ricircolo. In uscita si spegne il ricircolo ma ovviamente i finestrini si devono riaprire manualmente. Il tettuccio non si chiude, ed azzardando una ipotesi, mi viene da pensare che la funzione sia stata progettata solo per i finestrini, in quanto non tutte le versioni hanno il tettuccio e, per far funzionare anche questo, avrebbero dovuto fare un'altra funzione per quelle provviste.

Per la cronaca io ho fatto la segnlazione in chat e mi hanno risposto che se ne sono lamentati in molti e che hanno preso in carico il problema.
Più segnaliamo meglio è.
Che lamentela hai fatto nello specifico ?

Buongiorno.
Oggi purtroppo anche a me è successo che non leggeva più i cartelli stradali.
Stavo percorrendo una strada statale e tutto funzionava regolarmente, ad un certo punto c'era un tratto con tutor, regolarmente sulla mappa cosa nuova con l'aggiornamento visualizzava la velocità media(molto comoda), ma alla fine del tratto con tutor ha smesso di leggere i cartelli stradali, anzi sul display del cruscotto non visualizzava proprio più l'indicazione dei cartelli.
Così per 25 km, poi mi sono fermato per alcune cose da sbrigare e dopo un'oretta sono ripartito per il ritorno, tutto rifunzionava regolarmente, arrivo di nuovo al tratto con il tutor, visualizza di nuovo la velocità media, ed al termine del tratto con tutor spariscono di nuovo l'indicazione dei cartelli stradali.cosi fino a casa.
Credo che ci sia un bag che dovranno sistemare, notate se anche a voi succede nella stessa circostanza, in modo da poter fare una segnalazione.
Oggi ho verificato di nuovo il problema della lettura dei segnali stradali, notando che dopo il tutor il display del navigatore continua a leggerli, mentre è il display dove c'è in contakm che perde l'indicazione dei cartelli.

Oggi ho verificato di nuovo il problema della lettura dei segnali stradali, notando che dopo il tutor il display del navigatore continua a leggerli, mentre è il display dove c'è in contakm che perde l'indicazione dei cartelli.
Ciao, ti confermo anche a me succede la stessa cosa. Francesco

Anch'io appuntamento i primi di luglio. Mi ha detto che occorre mezza giornata per fare l'aggiornamento, Mmah...
Fatto io tra scaricare il programma è il firmware e la mappa metterlo sulla chiavetta usb ho impiegato circa 2 ore calcola che con un buona velocità ci vuole un’ ora solo a scaricarlo sono circa 25 giga di dati è una mezz’ora per trasferirlo sulla macchina

Indietro
Alto Basso