Chiedo scusa, anche gli amici moderatori mi hanno segnalato questo post in cui si parlava del problema “opposto”, cioè di voler disattivare la funzione.
Ciao, si può disattivare la chiusura automatica dei finestrini all'ingresso di una galleria? E una funzione comoda, ma avendo un bimbo piccolo e spesso mette le mani fuori, nn vorrei che può farsi male mentre salgono all'improvviso i vetri, xhe ho notato che nn sono monto sensibili il loro...
www.hyundai-club.eu
Ammetto che non conoscevo la funzione, non è spiegata da nessuna parte, ho spulciato il manuale sia dell’auto che dell’infotainment. Sembra essere legata al flag sul ricircolo automatico, che a questo punto pare chiuda anche i finestrini laterali.
Per rispondere quindi a
@Cosimo1977, prova a verificare se l’impostazione è attivata.
Francamente non mi sono mai accorto dell’esistenza, non viaggio mai a finestrini aperti, a parte in questo periodo, solo i primissimi metri appena partito e mai in velocità (al massimo apro il tettuccio), però confermo che il ricircolo si è sempre attivato correttamente entrando nelle gallerie, come scrivevo sopra.
Mi fa comunque molto strano che non sia spiegata, anche perché implica sicuramente delle problematiche di sicurezza, con parti in movimento che si attivano senza preavviso quindi non escluderei che sia stata rimossa volutamente, lasciando solo il ricircolo.