• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Da ultimo aggiornamento ho notato anche io qualche differenza ... in negativo
Telefonate, prima chi riceveva la telefonata sentiva la voce chiara ora fatica a capire le parole - telefono collegato in Bluetooth
Cartelli/Tutor, in autostrada se legge un cartello con limite differente da quello autostradale continua all'infinito a segnalare questo limite non ritorna in automatico ai 130; unica soluzione è togliere avviso dei limiti e poi rinserirlo.
Questa manovra xrò senza un passeggero è altamente sconsigliata/vietata in movimento

Spero che con prossimo aggiornamento risolvano tutto
 
Per quanto mi riguarda la qualità audio di chi ascolta è fortemente peggiorata, sentono frammentato.
Migliora se si ha l'accortezza, come già suggerito da altro utente, di azzerare il volume del bluetooth alla prima connessione.
Purtroppo l'operazione va ripetuta ogni volta che si sale in auto.
 
Inviata segnalazione a Hyundai su Bluetooth e cartelli a questo sito:

 
Confermo anche io di avere tutte le problematiche sopra citate.
Che noia però…soprattutto per le telefonate.
Non si può tornare alla versione precedente del software, vero?
 
Come consigliato da Frengo ho aggiornato all'ultima versione 01-06-23 ma anche a me nelle telefonate in uscita sentono male la mia voce, in entrata invece si sente bene come prima, scomparsa poi la vista in 3D nelle mappe.
 
@Frengo Se nella "connessione dispositivo" elimino il cellulare e poi lo riaggiungo si può risolvere il problema della qualità audio delle chiamate?
 
Solo disastri questi aggiornamenti, altro che miglioramenti!!
 
Sembra risolto il problema audio telefonate eliminando il cellulare e riassociandolo e per la visuale 3D scomparsa nelle mappe cosa si può fare?
 
Su vede che alla Hyundai hanno licenziato in tronco i programmatori senior che evidentemente costavano troppo, per assumere programmatori giovani che evidentemente costano molto meno a scapito però delle prestazioni. Come commentare altrimenti simili disastri per me che ho fatto il programmatore per 40 anni da un colosso come Hyundai assolutamente inconcepibili.
 
Su vede che alla Hyundai hanno licenziato in tronco i programmatori senior che evidentemente costavano troppo, per assumere programmatori giovani che evidentemente costano molto meno a scapito però delle prestazioni. Come commentare altrimenti simili disastri per me che ho fatto il programmatore per 40 anni da un colosso come Hyundai assolutamente inconcepibili.
Da programmatore esperto quale sei, immagino che concorderai che se un problema non si presenta a tutti (vedi azzeramento random del consumo, o questi ultimi problemi), è più probabile che sia un’installazione non andata a buon fine o fatta non correttamente piuttosto che un bug (che credo invece allora si manifesti a tutti).
 
Può essere. Ma mi sembra impossibile che nessuno di quelli che hanno lamentato problemi non si siano accorti che la loro installazione in realtà non era andata a buon fine. Inoltre non mi sembra che per il penultimo aggiornamento ci siano state così tante lamentele. Possibile che tutta sta gente improvvisamente abbia dimenticato come si fanno gli aggiornamenti ? Inoltre la mia critica per chi non se ne è accorto era volutamente ironica. Poi per carità posso avere ragione io, puoi avere ragione tu, possono avere ragione quelli che si lamentano, chi lo sa. L'importante è che in futuro questi aggiornamenti vadano per il meglio così siamo contenti tutti.
 
Può essere. Ma mi sembra impossibile che nessuno di quelli che hanno lamentato problemi non si siano accorti che la loro installazione in realtà non era andata a buon fine. Inoltre non mi sembra che per il penultimo aggiornamento ci siano state così tante lamentele. Possibile che tutta sta gente improvvisamente abbia dimenticato come si fanno gli aggiornamenti ? Inoltre la mia critica per chi non se ne è accorto era volutamente ironica. Poi per carità posso avere ragione io, puoi avere ragione tu, possono avere ragione quelli che si lamentano, chi lo sa. L'importante è che in futuro questi aggiornamenti vadano per il meglio così siamo contenti tutti.
Concordo con la tua riflessione, possibile che chi lamenta problemi, non gli sia apparso un avviso che l'installazione non è andata a buon fine.
La mia installazione tutto ok, ma riscontro problemi lettura segnali stradali dopo passaggio tratto di strada con presenza tutor, dal display dietro il volante i segnali non vengono più visualizzati, invece continuano a funzionare sul display del navigatore.
 
Scusate ma una installazione , non si può ripetere ?
 
Da programmatore esperto quale sei, immagino che concorderai che se un problema non si presenta a tutti (vedi azzeramento random del consumo, o questi ultimi problemi), è più probabile che sia un’installazione non andata a buon fine o fatta non correttamente piuttosto che un bug (che credo invece allora si manifesti a tutti).
Credo che il diverso comportamento del medesimo software su auto diverse dipenda da differenze hardware.

Tra tutte le migliaia di auto prodotte e le difficoltà nel reperire componenti elettronici identici e di qualità, faccio fatica a credere che tutte queste auto siano dotate esattamente delle stesse telecamere, stessi radar, stessi sensori ecc. ecc. E se uno di questi avesse qualche difficoltà a "dialogare" o a farsi "riconoscere" dal software, la frittata é servita.
Non sono programmatore ma ho visto i programmatori all'opera su impianti ad elevato contenuto tecnologico che ho venduto per tanti anni (tanti tanti). I problemi della meccanica sono banali a confronto dei problemi generati da elettronica (e intendo sia sofware che hardware).

Comunque speriamo riescano a metterci una pezza velocemente anche se i problemi al momento non mi sembrano drammatici:
- Se il vivavoce si rimette in sesto rifacendo l'accoppiamento infotainment/telefono, OK.
- Se i cartelli stradali con i limiti di velocità non li vedi su entrambi i display, pazienza.
- Non si vedono le mappe in 3D, a me non crea nessun problema.

Tra l'altro non vedere le mappe in 3D, che sono molto "pesanti" da far girare correttamente, mi riporta alla mia convinzione delle differenze hardware.

Ciao
Frengo
 
Concordo al 100%.
Ad esempio, le telefonate vengono sentite male dall'interlocutore, (prima no) ma le mappe 3D funzionano.
Ora, non so se è un Bug o cos'altro, ieri, lungo la strada principale per il San Bernardino, il navi insisteva nel farmi uscire ad ogni svincolo, per farmi prendere strade secondarie, senza olcon motivo. Reset e poi tutto ok.. Mah..
 
Credo che il diverso comportamento del medesimo software su auto diverse dipenda da differenze hardware.

Tra tutte le migliaia di auto prodotte e le difficoltà nel reperire componenti elettronici identici e di qualità, faccio fatica a credere che tutte queste auto siano dotate esattamente delle stesse telecamere, stessi radar, stessi sensori ecc. ecc. E se uno di questi avesse qualche difficoltà a "dialogare" o a farsi "riconoscere" dal software, la frittata é servita.
Non sono programmatore ma ho visto i programmatori all'opera su impianti ad elevato contenuto tecnologico che ho venduto per tanti anni (tanti tanti). I problemi della meccanica sono banali a confronto dei problemi generati da elettronica (e intendo sia sofware che hardware).

Comunque speriamo riescano a metterci una pezza velocemente anche se i problemi al momento non mi sembrano drammatici:
- Se il vivavoce si rimette in sesto rifacendo l'accoppiamento infotainment/telefono, OK.
- Se i cartelli stradali con i limiti di velocità non li vedi su entrambi i display, pazienza.
- Non si vedono le mappe in 3D, a me non crea nessun problema.

Tra l'altro non vedere le mappe in 3D, che sono molto "pesanti" da far girare correttamente, mi riporta alla mia convinzione delle differenze hardware.

Ciao
Frengo
Spiegazione perfetta, non avevo mai pensato a questa possibilità!
Anch'io lavoro nel settore dell'automazione industriale e concordo che i problemi software (anche su impianti consolidati) sono i più infidi da risolvere, spesso la parte più difficile è trovare la causa in migliaia di righe di programma e la particolare condizione che genera il problema.

Nel mio caso personale, dei 3 problemi listati, io riscontro solo il secondo ed aggiungo, per quanto riguarda i limiti, che purtroppo smette di segnalare con il cicalino anche i velox oltre a non visualizzare i cartelli sul display frontale. La risoluzione è comunque molto semplice (ormai lo faccio di default in attesa di risoluzione definitiva): Setup -> Assistente limiti di velocità -> Spegni e riaccendi l'assistenza (una volta che conosci i click, 10 secondi in tutto per farlo, di solito approfitto del primo semaforo rosso o del primo incrocio con precedenza in cui mi fermo con la vettura) e tutto riprende a funzionare.
 
Spiegazione perfetta, non avevo mai pensato a questa possibilità!
Anch'io lavoro nel settore dell'automazione industriale e concordo che i problemi software (anche su impianti consolidati) sono i più infidi da risolvere, spesso la parte più difficile è trovare la causa in migliaia di righe di programma e la particolare condizione che genera il problema.

Nel mio caso personale, dei 3 problemi listati, io riscontro solo il secondo ed aggiungo, per quanto riguarda i limiti, che purtroppo smette di segnalare con il cicalino anche i velox oltre a non visualizzare i cartelli sul display frontale. La risoluzione è comunque molto semplice (ormai lo faccio di default in attesa di risoluzione definitiva): Setup -> Assistente limiti di velocità -> Spegni e riaccendi l'assistenza (una volta che conosci i click, 10 secondi in tutto per farlo, di solito approfitto del primo semaforo rosso o del primo incrocio con precedenza in cui mi fermo con la vettura) e tutto riprende a funzionare.
Lavoro nel mondo del software e, diciamo, mi fa molto strano che questi problemi non siano emersi in fase di controllo. Anche perchè mi sembra che impattino un numero cospicuo di utenti (detto che non so quanti, nella giungla là fuori, si aggiornino autonomamente il sistema di infotainment). Ma sono cose che capitano.
Quello che mi lascia più perplesso è che, a oltre un mese dal rilascio, non siano ancora stati in grado di mandare online un hotfix per sistemare la cosa o di rimettere disponibile il vecchio software per poter tornare indietro in attesa di quello aggiornato. Poi, nessuno di questi è un problema terribile (a me da fastidio principalmente quello del telefono, essendo estate e quindi tanto in giro).
 
Lavoro nel mondo del software e, diciamo, mi fa molto strano che questi problemi non siano emersi in fase di controllo. Anche perchè mi sembra che impattino un numero cospicuo di utenti (detto che non so quanti, nella giungla là fuori, si aggiornino autonomamente il sistema di infotainment). Ma sono cose che capitano.
Quello che mi lascia più perplesso è che, a oltre un mese dal rilascio, non siano ancora stati in grado di mandare online un hotfix per sistemare la cosa o di rimettere disponibile il vecchio software per poter tornare indietro in attesa di quello aggiornato. Poi, nessuno di questi è un problema terribile (a me da fastidio principalmente quello del telefono, essendo estate e quindi tanto in giro).
Se la spiegazione è quella di @Frengo, che mi sembra plausibilissima, cioè HW simile ma non esattamente identico tra un'auto e l'altra, visto il periodo storico e la difficoltà di reperire i componenti elettronici, allora la risoluzione non è molto semplice, Si tratta di gestire nel SW del diverso HW con tutte le problematiche del caso. Ed anche a livello di controlli, non si può certo fare il debug di ogni singola riga, in ogni singola condizione e per ogni singola auto (che potrebbe avere una combinazione di HW diversa da un'altra).
Potrei fare un paragone forse improprio, ma si può accumunare alla situazione macOS vs Windows: il primo è semplicemente perfetto perchè l'ambiente è molto chiuso a livello HW, Windows invece deve invece funzionare con un numero spropositato di configurazioni/drivers/ecc.
In un'analisi semplicistica, solitamente si fa passare che i programmatori Apple siano dei geni e quelli di Windows degli incapaci, ma i primi hanno una situazione sotto i piedi molto ma molto più stabile.

PS la risoluzione per quanto riguarda il telefono è scritta sopra: prova a cancellare l'abbinamento del telefono e ricollegarlo.
 
Indietro
Alto Basso