five4silver
Utente
- Registrato
- 27 Gen 2023
- Messaggi
- 190
- Punteggio reazioni
- 100
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
- Anno
- 2023
Il tuo esempio è molto calzante e lo condivido anche. Però. Questi aggiornamenti non sono fondamentali e se vedi che ci sono dei problemi, dovresti quantomeno dare la possibilità di scaricare e tornare a quello precedente. Anche solo per avere, evidentemente, una maggiore stabilità del SO.Se la spiegazione è quella di @Frengo, che mi sembra plausibilissima, cioè HW simile ma non esattamente identico tra un'auto e l'altra, visto il periodo storico e la difficoltà di reperire i componenti elettronici, allora la risoluzione non è molto semplice, Si tratta di gestire nel SW del diverso HW con tutte le problematiche del caso. Ed anche a livello di controlli, non si può certo fare il debug di ogni singola riga, in ogni singola condizione e per ogni singola auto (che potrebbe avere una combinazione di HW diversa da un'altra).
Potrei fare un paragone forse improprio, ma si può accumunare alla situazione macOS vs Windows: il primo è semplicemente perfetto perchè l'ambiente è molto chiuso a livello HW, Windows invece deve invece funzionare con un numero spropositato di configurazioni/drivers/ecc.
In un'analisi semplicistica, solitamente si fa passare che i programmatori Apple siano dei geni e quelli di Windows degli incapaci, ma i primi hanno una situazione sotto i piedi molto ma molto più stabile.
PS la risoluzione per quanto riguarda il telefono è scritta sopra: prova a cancellare l'abbinamento del telefono e ricollegarlo.
Soprattutto se sai (e loro non possono non saperlo) che il parco vetture ha HW diversi (cosa che concepisco assolutamente) con reazioni diverse al nuovo SW...