• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Se la spiegazione è quella di @Frengo, che mi sembra plausibilissima, cioè HW simile ma non esattamente identico tra un'auto e l'altra, visto il periodo storico e la difficoltà di reperire i componenti elettronici, allora la risoluzione non è molto semplice, Si tratta di gestire nel SW del diverso HW con tutte le problematiche del caso. Ed anche a livello di controlli, non si può certo fare il debug di ogni singola riga, in ogni singola condizione e per ogni singola auto (che potrebbe avere una combinazione di HW diversa da un'altra).
Potrei fare un paragone forse improprio, ma si può accumunare alla situazione macOS vs Windows: il primo è semplicemente perfetto perchè l'ambiente è molto chiuso a livello HW, Windows invece deve invece funzionare con un numero spropositato di configurazioni/drivers/ecc.
In un'analisi semplicistica, solitamente si fa passare che i programmatori Apple siano dei geni e quelli di Windows degli incapaci, ma i primi hanno una situazione sotto i piedi molto ma molto più stabile.

PS la risoluzione per quanto riguarda il telefono è scritta sopra: prova a cancellare l'abbinamento del telefono e ricollegarlo.
Il tuo esempio è molto calzante e lo condivido anche. Però. Questi aggiornamenti non sono fondamentali e se vedi che ci sono dei problemi, dovresti quantomeno dare la possibilità di scaricare e tornare a quello precedente. Anche solo per avere, evidentemente, una maggiore stabilità del SO.
Soprattutto se sai (e loro non possono non saperlo) che il parco vetture ha HW diversi (cosa che concepisco assolutamente) con reazioni diverse al nuovo SW...

Spiegazione perfetta, non avevo mai pensato a questa possibilità!
Anch'io lavoro nel settore dell'automazione industriale e concordo che i problemi software (anche su impianti consolidati) sono i più infidi da risolvere, spesso la parte più difficile è trovare la causa in migliaia di righe di programma e la particolare condizione che genera il problema.

Nel mio caso personale, dei 3 problemi listati, io riscontro solo il secondo ed aggiungo, per quanto riguarda i limiti, che purtroppo smette di segnalare con il cicalino anche i velox oltre a non visualizzare i cartelli sul display frontale. La risoluzione è comunque molto semplice (ormai lo faccio di default in attesa di risoluzione definitiva): Setup -> Assistente limiti di velocità -> Spegni e riaccendi l'assistenza (una volta che conosci i click, 10 secondi in tutto per farlo, di solito approfitto del primo semaforo rosso o del primo incrocio con precedenza in cui mi fermo con la vettura) e tutto riprende a funzionare.
Anche spegnendo un attimo l'auto e riavviando, magari sempre ad un semaforo.

Ragazzi buongiorno,
dall'aggiornamento ho riscontrato i problemi di cui parlate.....dopo quasi 20 anni mi sono dovuto mettere al volante con gli auricolari, cosa che mi ha disturbato abbondantemente ( ho provato a disassociare e riassociare il telefono ma nulla, ho provato anche con iphone di mia moglie ma nulla conversanizone impossibile), usato tomtom dal telefonon perchè android auto si impallava e mandava in tilt anche il telefono.
Oggi ho provato a riscaricare l'aggiornamento, cambiando chiavetta e ho reinstallato. Al contrario della precedente installazione, che si era avviata in automatico, questa volta ho dovuto dare io il comando di partenza ed ho guidato per tutto il tempo. Bene il problema audio telefonate è risolto ed anche la connessione android auto funziona. Purtroppo il problema dell'avviso sonoro perenne sui limiti di velocità è rimasto.
N.B.
La versione è la medesima di quella installata precedentemente

Bene il problema audio telefonate è risolto ed anche la connessione android auto funziona
E questo (forse) dovrebbe certificare che spesso è l’installazione che non funziona correttamente, a prescindere dall’utente. Attenzione, non dico sia colpa di quest’ultimo, ma che banalmente ci potrebbero essere delle condizioni che fanno si che alcuni “pezzi” di installazione non vadano a buon fine.

Ragazzi buongiorno,
dall'aggiornamento ho riscontrato i problemi di cui parlate.....dopo quasi 20 anni mi sono dovuto mettere al volante con gli auricolari, cosa che mi ha disturbato abbondantemente ( ho provato a disassociare e riassociare il telefono ma nulla, ho provato anche con iphone di mia moglie ma nulla conversanizone impossibile), usato tomtom dal telefonon perchè android auto si impallava e mandava in tilt anche il telefono.
Oggi ho provato a riscaricare l'aggiornamento, cambiando chiavetta e ho reinstallato. Al contrario della precedente installazione, che si era avviata in automatico, questa volta ho dovuto dare io il comando di partenza ed ho guidato per tutto il tempo. Bene il problema audio telefonate è risolto ed anche la connessione android auto funziona. Purtroppo il problema dell'avviso sonoro perenne sui limiti di velocità è rimasto.
N.B.
La versione è la medesima di quella installata precedentemente
Anche io ho reinstallato l'ultimo aggiornamento e mi sembra tutto ok. Dapprima appena uscito l'ho installato e non funzionava alla perfezione, poi dopo una decina di giorni è arrivata una mail dalla Hyundai che era disponibile un nuovo aggiornamento, ho controllato e la versione era la stessa, ma per curiosità l'ho voluto riscaricare e reinstallare. Ora l'audio si sente molto meglio, il sub è migliorato nettamente e le telefonate sia in uscita che in arrivo si sentono benissimo e non ho rilevato problemi. Ho pensato che forse hanno provveduto ad alcuni problemi.

Più o meno 100 messaggi fà suggerivo
si evidentemente non funziona come soluzione, in caso contrario non ci sarebbero stati altri 100 messaggi.
Difatti tutta la giornata di ieri ha funzionato benissimo, stamane siamo da capo. Vergognoso che hyundai non abbia ancora provveduto a rimediare a questo grandissimo disagio, per chi come me macina chilometri e dalla macchina fa e riceve un numero importante di chiamate

Anche io l’ho riscaricato e ri-aggiornato una settimana fa. Ma non ho risolto

Buongiorno. Mi sembra che la maggior parte delle problematiche siano riscontrate dai modelli HEV o sbaglio? Qualcuno con la PHEV che ha i medesimi problemi?

Grazie.

modello MHEV per il momento tutto ok, sia qualità audio BT che navigatore. anzi, la sezione navigatore la trovo addirittura migliorata (introduzione velocità media tra due porte tutor molto buona, lettura perfetta dei segnali di limite velocità autostradale, suggerimenti per viabilità alternativa causa traffico impeccabile). infatti quando sento tanti utenti che si lamentano penso di essere una mosca bianca...

A proposito dell'ultimo aggiornamento, ho notato che, mai come ora, mi continua a far uscire dall'itinerario "normale" per ipotetici problemi viari.
Anche cambiando modalità di calcolo non si risolve il problema.
Sapete se esiste un modo per non tener conto del traffico, incidenti o cataclismi?

Buongiorno. Mi sembra che la maggior parte delle problematiche siano riscontrate dai modelli HEV o sbaglio? Qualcuno con la PHEV che ha i medesimi problemi?

Grazie.
Avevo già espresso la mia situazione qualche post fa (ho una Phev), ad ogni modo confermo che non riscontro problemi con l'audio delle telefonate nè con gli avvisi limiti velocità. Ho riscaricato l'ultimo (?) aggiornamento, ma quello che ho portato sull'auto è quello di giugno, nessun problema e quindi per ora non aggiorno nulla di nuovo

in ogni caso io ho provato anche ad abbassare il volume del telefono, una volta in macchina, ma il risultato rimane lo stesso....Continuano a dirmi che si sente malissimo.

Avevo già espresso la mia situazione qualche post fa (ho una Phev), ad ogni modo confermo che non riscontro problemi con l'audio delle telefonate nè con gli avvisi limiti velocità. Ho riscaricato l'ultimo (?) aggiornamento, ma quello che ho portato sull'auto è quello di giugno, nessun problema e quindi per ora non aggiorno nulla di nuovo
Idem

Ho una Phev anche io, aggiornato a giugno, nessun malfunzionamento da segnalare

io con iphone 13 max impossibile usare le chiamate , mi sentono malissimo, cmq è da diversi aggiornamenti che iniziato il problema.
auto diesel 2021 115cv
adesso sto riscaricando l'aggiornamento

Comunque non mi capacito di come, a parità di motore/allestimento (io ho una HEV Exellence) e di aggiornamento, molti riscontrino problemi di qualità audio delle telefonate e lettura segnali stradali e altri no.
Io, fortunatamente, sono nel secondo gruppo

Io problemi veri no, ma giocando con i settaggi mi sono accorto che il tema cruscotto con i Cubi non esiste più..

Io problemi veri no, ma giocando con i settaggi mi sono accorto che il tema cruscotto con i Cubi non esiste più..
Ma noo come! invece di aggiungere tolgono??? adesso non posso provare purtroppo

Non che sia una grave perdita, per quanto mi riguarda…

Indietro
Alto Basso