• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aiuto: Come verifico i tagliandi di una ix35 usata ?

E' molto semplice: il venditore mi ha assicurato che ci sarà copertura hyundai fino a scadenza 5 anni. Lo sa perchè rivende 300 auto/anno del concessionario Hyundai dove farà fare il tagliando.
Si, l'auto ha fatto 40.000 con lo stesso olio. Di solito ne fa 30.000. Ma se sono di autostrada sono meglio 40.000 che 30.000 in città non credi?
Comunque mi garantisce un tagliando nuovo nuovo ufficiale fatto ora. Quindi il tagliando dei 120.000 valido fino a 150.000
L'auto verificata dal mio meccanico non ha riscontrato alcun problema (visto con centralina) a parte l'olio da cambiare (ma questo già lo sapevamo).
Ho trovato altre ix35 con meno km di questa ma con 3 anni di più e allo stesso prezzo di questa.
Oltretutto questa è in condizioni perfette di carrozzeria ed interni.
Per me se mi arriva l'ok da hyundai (verifica copertura in officina) la prendo.
Tanto io non ne faccio molti di km (10.000 / 12.000 max all'anno) e quando andrò a rivenderla tra 6/7 anni avrà i km "giusti" ma sarà del 2015 e non del 2012 per cui, teoricamente, manterrà meglio il valore. L'auto avrà 200.000 km e 11 anni. Per cui 18.000/anno, un kilometraggio perfetto per l'età.

Allora comprala.

P.s. Hai deciso, no?
Inutile che continui a chiedere pareri.
Io, ad esempio, ti ho già scritto due volte di lasciar perdere. Ma, a questo punto, fai come credi...:)

Avrò deciso quando hyundai mi darà prova che l'auto è in garanzia ufficiale ;-)

Parlare con voi mi ha dato tante info. Quindi grazie :)

Avrò deciso quando hyundai mi darà prova che l'auto è in garanzia ufficiale ;-)

Parlare con voi mi ha dato tante info. Quindi grazie :)

Beh, allora, se non hai deciso, reitero:

M O L L A L A .

Per curiosità, a che prezzo la acquisteresti?

Questa manutenzione definiamola 'fritto misto' (Autorizzata - Generica - Generica - Autorizzata) esclude dalla garanzia ufficiale.
Se poi 'concessionario / officina autorizzata / salone' si inventano qualcosa per farti avere la garanzia, tanto meglio.

Permettimi una considerazione sulla manutenzione futura

Quindi il tagliando dei 120.000 valido fino a 150.000

Tanto io non ne faccio molti di km (10.000 / 12.000 max all'anno)

Con questi km annuali tu pensi di tagliandare a 150.000 km?

Parla col tuo meccanico, perché io non porterei mai lo stesso olio oltre i 12 mesi... e forse sono troppo zelante... ma quello che prospetti non è un bene per il motore

Occhio, la garanzia del concessionario di un anno e la garanzia ufficiale Hyundai sono due coperture diverse....quella del concessionario è un obbligo di legge per le auto usate, praticamente non garantisce nulla o quasi.
A questo punto non vedo l'ora che ci posti la foto dell'estensione ufficiale a 5 anni, la vorrei tanto vedere (per te certo ne sarei felice)!
E cmq per i tagliandi non ufficiali ci sarebbe tanto da dire...hanno seguito le tabelle di manutenzione oppure cambio olio e filtri e via?? Mah! chi lo può sapere!?

E' molto semplice: il venditore mi ha assicurato che ci sarà copertura hyundai fino a scadenza 5 anni. Lo sa perchè rivende 300 auto/anno del concessionario Hyundai dove farà fare il tagliando.
Si, l'auto ha fatto 40.000 con lo stesso olio. Di solito ne fa 30.000. Ma se sono di autostrada sono meglio 40.000 che 30.000 in città non credi?
Comunque mi garantisce un tagliando nuovo nuovo ufficiale fatto ora. Quindi il tagliando dei 120.000 valido fino a 150.000
L'auto verificata dal mio meccanico non ha riscontrato alcun problema (visto con centralina) a parte l'olio da cambiare (ma questo già lo sapevamo).
Ho trovato altre ix35 con meno km di questa ma con 3 anni di più e allo stesso prezzo di questa.
Oltretutto questa è in condizioni perfette di carrozzeria ed interni.
Per me se mi arriva l'ok da hyundai (verifica copertura in officina) la prendo.
Tanto io non ne faccio molti di km (10.000 / 12.000 max all'anno) e quando andrò a rivenderla tra 6/7 anni avrà i km "giusti" ma sarà del 2015 e non del 2012 per cui, teoricamente, manterrà meglio il valore. L'auto avrà 200.000 km e 11 anni. Per cui 18.000/anno, un kilometraggio perfetto per l'età.

Cioè tu poi, visto che farai 10000km all'anno, vorresti stare 3 anni senza cambiare olio a quella povera auto?o_O

Ultima modifica di un moderatore:
Occhio, la garanzia del concessionario di un anno e la garanzia ufficiale Hyundai sono due coperture diverse....quella del concessionario è un obbligo di legge per le auto usate, praticamente non garantisce nulla o quasi.
A questo punto non vedo l'ora che ci posti la foto dell'estensione ufficiale a 5 anni, la vorrei tanto vedere (per te certo ne sarei felice)!
E cmq per i tagliandi non ufficiali ci sarebbe tanto da dire...hanno seguito le tabelle di manutenzione oppure cambio olio e filtri e via?? Mah! chi lo può sapere!?
Infatti.
Il tagliando non ufficiale se non è certificato, cioè non hai un pezzo di carta che ti dice cos'hanno fatto è cosa hanno messo, fa decadere anche la garanzia legale dei 2 anni.

Boh, personalmente l'usato è qualcosa che tendo ad evitare (meglio una Dacia nuova piuttosto), ma in questo caso non avrei alcun dubbio a passare oltre.

Come e già stato detto da altri... Mollala! Il prezzo e migliore per tagliandi fatti a cazzum e km annui esagerati .. il gruppo Ferri qui da noi è una potenza, ma non credo si prenda la briga di falsificare carte o di fare tramacci strani. In ogni caso , 12 Milà km l'anno e ti vuoi prendere un'auto diesel con FAP? Sicuro?! Rischi di macinare un sacco di officina....

Be, comunque non è che la ix35 debba necessariamente rompersi, dopotutto è una delle migliori auto mai prodotte da Hyundai, quindi i problemi garanzia e kilometraggio potrebbero essere considerati ininfluenti; in ogni caso la bellezza e il fascino indiscussi di quest'auto meritano un azzardo, capisco la decisione di acquistarla.
:cool:

forse ho esagerato?
:rolleyes:

Da questo thread si potrebbe avere l'impressione che vogliamo dar contro alla scelta di @loziodm70
:)
In realtà stiamo cercando di dare solo consigli e suggerimenti, basati sulle nostre esperienze.
I consigli ed i suggerimenti sono per loro natura opinioni personali e nessuno ha la verità in tasca.... e tantomeno prevede il futuro
:)
Alla fine se a lui va bene prendere un'auto di 4 anni con 130.000 Km e manutenzioni fatte diciamo "un pò così", perché è convinto che sia il meglio che possa offrire il mercato, faccia l'acquisto in tranquillità, ci mancherebbe.
Nessuno vuole convincere nessuno.

Per quanto riguarda il capitolo "Garanzia Hyundai" (5 anni - Km illimitati), stiamo ragionando semplicemete di cosa sta scritto nero su bianco sulle carte che noi oramai conosciamo più o meno a memoria.
Secondo me, una vettura con quella storia, non può beneficiare della Garanzia Hyundai, per tutti i motivi che abbiamo già detto.
Se poi, come vettura usata, goda di 1 anno di garanzia e che cosa preveda questa garanzia, io onestamente non lo so.
La Garanzia Hyundai è un'altra cosa: una vettura immatricolata nel 2015 gode della copertura fino al 2020, a patto che abbia avuto una manutenzione "ufficiale" secondo determinate scadenze temporali e chilometriche :)
Inoltre, volendo essere precisi, ci sarebbe anche da capire in quale mese è stata immatricolata questa vettura, perché un anno di "Garanzia Usato" lo si può paragonare alla eventuale "Garanzia Hyundai" residua, se questa macchina è del gennaio/febbraio 2015.
Una Hyundai immatricolata a novembre 2015 ed in regola con le manutenzioni, avrebbe invece una Garanzia Hyundai fino al novembre 2020: ovvero quasi altri due anni

Questa manutenzione definiamola 'fritto misto' (Autorizzata - Generica - Generica - Autorizzata) esclude dalla garanzia ufficiale.
Se poi 'concessionario / officina autorizzata / salone' si inventano qualcosa per farti avere la garanzia, tanto meglio.

Permettimi una considerazione sulla manutenzione futura

Con questi km annuali tu pensi di tagliandare a 150.000 km?

Parla col tuo meccanico, perché io non porterei mai lo stesso olio oltre i 12 mesi... e forse sono troppo zelante... ma quello che prospetti non è un bene per il motore

Il tagliando lo farei ogni 12 mesi siccome io non faccio 30.000 km annui, non preoccuparti

Ho telefonato all'officina dove sono stati fatti i 2 tegliandi non ufficiali (adesivo lato portiera) e mi hanno confermato i lavori regolari da piano manutenzione compresa sostituzione cinghia.
Ho provato a rintracciare il vecchio proprietario ma non lo trovo purtroppo.
Comunque chi me la vende mi ha detto che la garanzia hyundai sarà messa nero su bianco.

Ho telefonato all'officina dove sono stati fatti i 2 tegliandi non ufficiali (adesivo lato portiera) e mi hanno confermato i lavori regolari da piano manutenzione compresa sostituzione cinghia.
Comunque chi me la vende mi ha detto che la garanzia hyundai sarà messa nero su bianco.
Diciamo che alla fine ti mettono nero su bianco perché la garanzia Hyundai scade a maggio 2020, loro sono obbligati a darti garanzia fino a febbraio 2020, pertanto non gli cambia molto. Direi che se per te l'auto vale e se ritieni che sia giusto dare fiducia a questo concessionario, è giusto che tu faccia questo acquisto.
Per onore di cronaca e giusto che tu sappia che se vai in ferie in Puglia (regione esempio), ti si rompe l'auto per un difetto passabile in garanzia, a quel punto carta o non carta, la Hyundai pugliese non ti riconoscerà mai l'auto in garanzia. Parere mio...

Diciamo che alla fine ti mettono nero su bianco perché la garanzia Hyundai scade a maggio 2020, loro sono obbligati a darti garanzia fino a febbraio 2020, pertanto non gli cambia molto. Direi che se per te l'auto vale e se ritieni che sia giusto dare fiducia a questo concessionario, è giusto che tu faccia questo acquisto.
Per onore di cronaca e giusto che tu sappia che se vai in ferie in Puglia (regione esempio), ti si rompe l'auto per un difetto passabile in garanzia, a quel punto carta o non carta, la Hyundai pugliese non ti riconoscerà mai l'auto in garanzia. Parere mio...
Meno male che sono camperista e le ferie le faccio col camper
Comunque si, ho deciso di prendere questa auto perché è bella e ben tenuta davvero.
La ix35 la ritengo il giusto compromesso per quello che posso spendere oggi. Anche a me piacerebbe un Tucson o un santa Fe... Ma tanto posso...
Ho valutato tanti SUV compatti, tra cui kuga e kia, ma anche Toyota. Ma quelli che ti offre la hyundai non lo trovi da nessuna altra parte...
Vi racconterò strada facendo come mi troverò con questo mezzo.
Grazie a tutti

Un' officina di grande nome.

Pensa che il 1,7 della ix35 la cinghia non ce l'ha.

Ha la distribuzione a catena.

Un' officina di grande nome.

Pensa che il 1,7 della ix35 la cinghia non ce l'ha.

Ha la distribuzione a catena.

Se apri il motore a sinistra trovi una cinghia. Quella è nuova. Lo ha visto anche il mio meccanico.

Indietro
Alto Basso