leon.
Utente Ben Noto
- Registrato
- 28 Dic 2017
- Messaggi
- 1.435
- Punteggio reazioni
- 999
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Mi trovo in assistenza per il tagliando alla Tucson e, come promesso, ho chiesto loro (con il dovuto tatto) una risposta ai seguenti quesiti:
1. È possibile conoscere lo stato dei tagliandi di un autovettura hyundai per un ipotetico acquisto da privato (e quindi verificare lo stato della garanzia)??
2. Qualora non fossero stati eseguiti tutti i tagliandi previsti ed essendo nei cinque anni è possibile oggi tagliandarla e aver riconosciuto il residuale periodo? (fino allo scadere dei cinque anni).
Di seguito le risposte:
1. Non è possibile vedere precedenti tagliandi e lavorazioni a meno che non sia stata un auto venduta da loro (concessionaria) o abbia fatto, sempre da loro, i tagliandi di manutenzione programmata. In pratica vedono solo quella del loro Gruppo/societa' (non tutto il circuito Hyundai);
2. Per quanto riguarda il quesito n. 2 mi hanno detto che ogni caso è a se. Comunque, in presenza di auto ufficiale, anche con all'attivo un chilometraggio alto, dopo test, verifiche da software, controllo fisico e relativo tagliando da loro eseguito, potrebbero essere in grado di reinserire l'auto nel ciclo di garanzia quinquennale.
Questo per aggiornamento di quanto asserito erroneamente da alcuni...me compreso!
Insomma il problema sorge solo se arrivi con il carro attrezzi con l'auto fusa in assistenza e chiedi la riparazione in garanzia non avendo effettuato tutti i regolari tagliandi.
Ad maiora!
P.s. in seguito metterò sulla sezione adeguata il post di valutazione del tagliando (il mio).
1. È possibile conoscere lo stato dei tagliandi di un autovettura hyundai per un ipotetico acquisto da privato (e quindi verificare lo stato della garanzia)??
2. Qualora non fossero stati eseguiti tutti i tagliandi previsti ed essendo nei cinque anni è possibile oggi tagliandarla e aver riconosciuto il residuale periodo? (fino allo scadere dei cinque anni).
Di seguito le risposte:
1. Non è possibile vedere precedenti tagliandi e lavorazioni a meno che non sia stata un auto venduta da loro (concessionaria) o abbia fatto, sempre da loro, i tagliandi di manutenzione programmata. In pratica vedono solo quella del loro Gruppo/societa' (non tutto il circuito Hyundai);
2. Per quanto riguarda il quesito n. 2 mi hanno detto che ogni caso è a se. Comunque, in presenza di auto ufficiale, anche con all'attivo un chilometraggio alto, dopo test, verifiche da software, controllo fisico e relativo tagliando da loro eseguito, potrebbero essere in grado di reinserire l'auto nel ciclo di garanzia quinquennale.
Questo per aggiornamento di quanto asserito erroneamente da alcuni...me compreso!
Insomma il problema sorge solo se arrivi con il carro attrezzi con l'auto fusa in assistenza e chiedi la riparazione in garanzia non avendo effettuato tutti i regolari tagliandi.
Ad maiora!
P.s. in seguito metterò sulla sezione adeguata il post di valutazione del tagliando (il mio).