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Aiuto: Come verifico i tagliandi di una ix35 usata ?

Che non è la cinghia di distribuzione (come probabilmente ha cercato di infinocchiarti il concessionario a cui ti stai rivolgendo)
Un lavoro che chi ha un minimo di manualità riesce a fare nel garage di casa spendendo 30 (40?) €
Cmq abbiamo capito che la ix35 la prendi, nonostante ti sia stato detto da mille persone che NON è in garanzia Hyundai , ma solo del venditore
Poi magari abbiamo sbagliato tutti noi, per favore una volta che hai il pezzo di carta della garanzia, mettilo sul forum, oscurando i dati sensibili. Siamo curiosi come delle zitelle :)
 
Se apri il motore a sinistra trovi una cinghia. Quella è nuova. Lo ha visto anche il mio meccanico.
Si, si riferiva alla cinghia dei servizi, a me l'hanno dovuta sostituire al tagliando dei 60.000 km, era logora.
 
Dato che è stata fatta un po di confusione qualcuno conosce il costo del cambio catena e dei relativi componenti (pompa dell'acqua, tendicatena etc.), non vorrei che l'acquirente pensasse che i costi siano simili al cambio della cinghia dei servizi o poco più...
Sarebbe anche interessante sapere sulla tabella di manutenzione della Hyundai Motor Company a quale chilometraggio suggerisce la sostituzione.
P.S. Chiaramente non sarà coperto da garanzia qualunque essa sia...ma questo si sa...forse!
 
Noi, pur parler, ci facciamo mille viaggi, ma l'utente ha già deciso da mo di acquistarla, garanzia o meno..

Inoltre fa 10/12 mila km all'anno, pertanto se dovesse aver problemi non saranno di sicuro a livello di motore, ma FAP intasato, batteria che lo lascia a piedi per il poco uso, egr sporca, alghe nel gasolio con filtro che fa le bizze, ecc ecc.. Ci sono decine di commenti a riguardo. In tutto questo, giustamente, la garanzia non può farci nulla.

Pertanto va bene così. Lo abbiamo aiutato e ha conosciuto questa banda di Matti, speriamo non ci abbandoni appena ritirera la macchina.

L'auto ha un ottimo prezzo (a detta sua, io non conosco le quotazioni), è bella, ben tenuta, e per come è stata sfruttata se avesse dovuto cedere qualcosa lo avrebbe già fatto.

Ci farà vedere le foto quando la prenderà ;)
 
Se apri il motore a sinistra trovi una cinghia. Quella è nuova. Lo ha visto anche il mio meccanico.

Ah, allora quella si chiama cinghia servizi, e come detto sopra, la si cambia in mezz'ora (sulla mia prima auto, una Uno, la cambiavo io...).

Non è un intervento "importante", la cinghia servizi va ispezionata ad ogni tagliando e cambiata, comunque, attorno ai 90.000.

Se si dovesse rompere, avresti la segnalazione nel quadro, perché l'alternatore smetterebbe di caricare la batteria, ma non rischieresti di fare grossi danni.

È una manutenzione che riempie l'occhio, ma dice poco.

Per intenderci, e come chiesto sopra, la sostituzione del kit distribuzione (catena, pulegge, tendicatena e pompa acqua), da farsi nel malaugurato caso di problemi o, precauzionalmente ad alte percorrenze, può arrivare a costare sino a quasi un migliaio di €, tra pezzi e manodopera.
 
Il tagliando lo farei ogni 12 mesi siccome io non faccio 30.000 km annui, non preoccuparti

Ottimo
Questa ix35 merita una manutenzione più fitta di quella avuta fino ad ora.
;)
Benvenuto tra noi :)
Spero che, anche se con un po' di critiche e disaccordi, tu abbia apprezzato i nostri suggerimenti e le nostre opinioni.
Alla fine giustamente la scelta è tua e ti auguro di percorrere felici e tranquilli km con la tua prima Hyundai :)
Tienici aggiornati
:)
 
Ottimo
Questa ix35 merita una manutenzione più fitta di quella avuta fino ad ora.
;)
Benvenuto tra noi :)
Spero che, anche se con un po' di critiche e disaccordi, tu abbia apprezzato i nostri suggerimenti e le nostre opinioni.
Alla fine giustamente la scelta è tua e ti auguro di percorrere felici e tranquilli km con la tua prima Hyundai :)
Tienici aggiornati
:)
Ah, allora quella si chiama cinghia servizi, e come detto sopra, la si cambia in mezz'ora (sulla mia prima auto, una Uno, la cambiavo io...).

Non è un intervento "importante", la cinghia servizi va ispezionata ad ogni tagliando e cambiata, comunque, attorno ai 90.000.

Se si dovesse rompere, avresti la segnalazione nel quadro, perché l'alternatore smetterebbe di caricare la batteria, ma non rischieresti di fare grossi danni.

È una manutenzione che riempie l'occhio, ma dice poco.

Per intenderci, e come chiesto sopra, la sostituzione del kit distribuzione (catena, pulegge, tendicatena e pompa acqua), da farsi nel malaugurato caso di problemi o, precauzionalmente ad alte percorrenze, può arrivare a costare sino a quasi un migliaio di €, tra pezzi e manodopera.

Il cambio cinghia era per evidenziare che anche il tagliando non ufficiale ha fatto gli interventi suggeriti nel piano manutenzione hyundai.
Non è detto che sono tagliandi alla cazzo, magari il concessionario hyundai stava a 100 km ed il cliente non aveva tempo da perdere ed ha optato per un'officina vicina.
La prox settimana l'auto va in hyundai per fare l'ultimo tagliano ufficiale. Appena mi Arriva vi posto foto e prova della garanzia.
Al momento questi due dati ce li ho scritti dal rivenditore sul contratto di vendita.
 
Il cambio cinghia era per evidenziare che anche il tagliando non ufficiale ha fatto gli interventi suggeriti nel piano manutenzione hyundai.
Non è detto che sono tagliandi alla cazzo, magari il concessionario hyundai stava a 100 km ed il cliente non aveva tempo da perdere ed ha optato per un'officina vicina.
La prox settimana l'auto va in hyundai per fare l'ultimo tagliano ufficiale. Appena mi Arriva vi posto foto e prova della garanzia.
Al momento questi due dati ce li ho scritti dal rivenditore sul contratto di vendita.
Mi unisco a Mass per gli auguri di felici chilometri....
D'altra parte, al di la di tutto, ti sei mosso con attenzione facendo tutte le valutazioni del caso...
L'auto ti è piaciuta subito e hai cercato di far quadrare l'acquisto in ogni modo pretendendo cmq una garanzia....
Per quanto riguarda il motore è pacifico che un motore che ha 130KKm non è un motore freschissimo per una 1.7 ma da qualche parte dobbiamo pure abbassare le pretese, non è vero?
Sono sicuro che con budget migliori avresti chiesto di meglio ma è come dire se mi nonno aveva 2 ..... era un flipper!!!
Aspettiamo le foto della benvenuta!!!
 
Certo ragazzi. Sono molto speranzoso.
Ho venduto una asta sw del 2009 ma con 110.000 km(fatti urbano ed extra) per prendere questa ix35 con 130.000 km (autostradali).... Un po' preoccupato sono ma tante indagini mi hanno fatto capire che per un diesel 130.000 di autostrada non sono molti. Se va normale l'auto si fa altrettanti km (per me sono altri 8 10 anni minimo) senza problemi. Se la tratto bene ne farà anche di più
Con 13.000 euro mi porto a casa un'auto top di gamma full optional che nel 2015 è stata pagata se non erro quasi 28000.
Esteticamente è perfetta e i km sono come gli anni per una bella donna... Non si devono chiedere mai...
 
Va bene tutto....ma una domanda la voglio fare: come mai le percorrenze delle auto in vendita con tanti chilometri all'attivo sono sempre da imputare a percorsi autostradali??
Se foste voi il venditore direste mai che dono stati fatti comodamente per le strade di Roma?
Forse no e so anche il perché!
 
Va bene tutto....ma una domanda la voglio fare: come mai le percorrenze delle auto in vendita con tanti chilometri all'attivo sono sempre da imputare a percorsi autostradali??
Se foste voi il venditore direste mai che dono stati fatti comodamente per le strade di Roma?
Forse no e so anche il perché!

Ho indagato io appena ho saputo il nome del precedente proprietario. Qualche ricerca su facebook google e linkedin e lo ho beccato. Sul profilo linkedin risulta essere capo area commerciale di un azienda tecnologica. È un commerciale ed è normale che abbia fatto 30.000 km annuali di autostrada. Tu come li faresti 30.000 annuali in città ? Guidando giorno e notte?...
L'auto ha i km compatibili con il lavoro del precedente proprietario. Ed il precedente proprietario penso li abbia fatti quasi tutti in giro da clienti.
 
Si infatti, anche se di solito questi incarichi e queste percorrenze vedono auto intestate alle società.....ma, come la tua, è solo un ipotesi.
 
Ho indagato io appena ho saputo il nome del precedente proprietario. Qualche ricerca su facebook google e linkedin e lo ho beccato. Sul profilo linkedin risulta essere capo area commerciale di un azienda tecnologica. È un commerciale ed è normale che abbia fatto 30.000 km annuali di autostrada. Tu come li faresti 30.000 annuali in città ? Guidando giorno e notte?...
L'auto ha i km compatibili con il lavoro del precedente proprietario. Ed il precedente proprietario penso li abbia fatti quasi tutti in giro da clienti.
Sherlock Holmes ti fa na pip*a! Boia che segugio!
 
Certo ragazzi. Sono molto speranzoso.
Ho venduto una asta sw del 2009 ma con 110.000 km(fatti urbano ed extra) per prendere questa ix35 con 130.000 km (autostradali).... Un po' preoccupato sono ma tante indagini mi hanno fatto capire che per un diesel 130.000 di autostrada non sono molti. Se va normale l'auto si fa altrettanti km (per me sono altri 8 10 anni minimo) senza problemi. Se la tratto bene ne farà anche di più
Con 13.000 euro mi porto a casa un'auto top di gamma full optional che nel 2015 è stata pagata se non erro quasi 28000.
Esteticamente è perfetta e i km sono come gli anni per una bella donna... Non si devono chiedere mai...

Cavolo... tiene parecchio bene il prezzo la ix35
Comunque, al di là della cinghia servizi, credo che le cose più importanti da sapere sulla manutenzione siano: filtro carburante e pastiglie freni.
Dando per scontato che nella manutenzione che ti faranno prima della consegna, andranno a sostituire olio e filtro olio, io, visto che la macchina ha fatto quasi 1/3 dei suoi Km totali con lo stesso olio, punterei ad avere un tagliando completo.
Ovvero: olio, filtro olio, filtro a/c, filtro aria, filtro carburante.
Pneumatici e stato dei freni immagino li abbia controllati il tuo meccanico.
Per il resto c'è poco da fare, inutile fare tante indagini, si va a sperare che l'auto non sia stata "bistrattata", il resto è solo "Fattore C"
 
Cavolo... tiene parecchio bene il prezzo la ix35
Comunque, al di là della cinghia servizi, credo che le cose più importanti da sapere sulla manutenzione siano: filtro carburante e pastiglie freni.
Dando per scontato che nella manutenzione che ti faranno prima della consegna, andranno a sostituire olio e filtro olio, io, visto che la macchina ha fatto quasi 1/3 dei suoi Km totali con lo stesso olio, punterei ad avere un tagliando completo.
Ovvero: olio, filtro olio, filtro a/c, filtro aria, filtro carburante.
Pneumatici e stato dei freni immagino li abbia controllati il tuo meccanico.
Per il resto c'è poco da fare, inutile fare tante indagini, si va a sperare che l'auto non sia stata "bistrattata", il resto è solo "Fattore C"

Il fattore "C" è F O N D A M E N T A L E in ogni circostanza della vita eheheh
 
30000 km si fanno tranquillamente in un anno e non per forza come agente di commercio ;)
Io ne faccio circa 25000 tra lavoro e uscite
60/70 km Al giorno per lavoro e nei weekend più o meno gli stessi chilometri, più della metà dei chilometri percorsi li faccio in urbano
Gli altri 5000 km potrebbero essere fatti per le ferie
Ho colleghi che fanno tra i 70000 e i 100000 km annui, loro si che la usano sempre in autostrada:D
 
Io, prima del trasferimento (finalmente!) nella mia città, facevo circa 25.000 km annui.

Prima ancora, appena comprata la Getz, ero sui 45.000!!! (ho fatto il kit distribuzione dopo due anni dall'immatricolazione...).
 
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