• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Android auto sulla nostra Tucson: vicini al traguardo?

L'ultima frase è emblematica: dipende dalla volontà di Hyundai, nel senso che tentativi arraffazzonati di acquistare in USA un ricambio costosissimo e tentare di installarlo e farlo funzionare è, praticamente, buttare via tempo e denaro ( molto...).

Ho capito bene, @Maurizio_M ????
Direi di sì.
Ma il senso della mia frase è anche che, se Hyundai volesse, non credo ci siano problemi ad aggiornare i software del sistema europeo per renderlo simile a quello US.
Salvo caratteristiche quali Bluelink che non possono essere rese funzionali perché manca parte dell'hardware.

Si, in effetti se Hyundai volesse.... il problema sarebbe risolto. ;)

Mai capite queste differenze - a volte anche se non sostanziali, importanti a livello di immagine - su veicoli che sono venduti in mercati diversi e che sono, a tutti gli effetti, delle world car....:rolleyes:

Bisognerebbe porre la questione sul forum Hyundai nord americano. Il sistema embedded in US e Canada è basato su Android.
Comunque le Tucson americane sono prodotte in Corea, quindi possono avere materiali e costruzione diversa da quelle europee.
In buona fine, però, scrivo per l'ennesima volta che indipendentemente da hw e sw embedded non ci sono problemi ad implementare AA o CP anche sulle nostre, o a installare un sistema basato su Android al posto del Windows dellle nostre.
Dipende esclusivamente dalla volontà di Hyundai di farlo.

È esattamente dove volevo arrivare. Un computer può avere diversi sistemi operativi. Android in particolare è molto friendly in questo senso, basta che chi produce l'hw rilasci le specifiche esatte e qualcuno lo compilerà.

Ultima modifica:
Bè a sto punto è fatta, è stato installato in un sistema identico a quello montato sulla mia tucson, quindi là compatibilità è confermata.
Vivi negli States?
O la tua Tucson è di importazione statunitense?
Facci sapere, mi raccomando!
Ah, benvenuto...

Vivi negli States?
O la tua Tucson è di importazione statunitense?
Facci sapere, mi raccomando!
Ah, benvenuto...

No, vivo in Italia, a Torino, ho la tucson da due mesi e non è di importazione. Il secondo video mostra un sistema identico al mio, naturalmente parlo di hardware, la vostra non è così? Penso di essermi presentato un paio di mesi fa, poi ho sempre seguito il forum, comunque ciao a tutti.

No, vivo in Italia, a Torino, ho la tucson da due mesi e non è di importazione. Il secondo video mostra un sistema identico al mio, naturalmente parlo di hardware, la vostra non è così? Penso di essermi presentato un paio di mesi fa, poi ho sempre seguito il forum, comunque ciao a tutti.

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    123,6 KB · Visite: 155
Guarda bene i tasti del sistema infotainment del video... Ti sembra uguale al tuo? Quello del video è l'infotainment che montano le Tucson americane. Il nostro è ben diverso e non è (almeno al momento è, ahimè credo mai) upgradabile ad Android Auto ed Apple Car

Il fatto che l'aggiornamento ora sia per la versione americana non significa che non lo faranno per la nostra versione in futuro. Ma poi mi sto chiedendo quanto lo userei, nel senso ogni volta avrò la pazienza di accoppiare il mio smartphone all'auto? All'inizio sicuramente si ma poi? Sarebbe invece utile se tutto funzionasse senza smartphone ma direttamente dal sistema dell'auto.

Il fatto che l'aggiornamento ora sia per la versione americana non significa che non lo faranno per la nostra versione in futuro. Ma poi mi sto chiedendo quanto lo userei, nel senso ogni volta avrò la pazienza di accoppiare il mio smartphone all'auto? All'inizio sicuramente si ma poi? Sarebbe invece utile se tutto funzionasse senza smartphone ma direttamente dal sistema dell'auto.
guarda che l'accoppiamento e' automatico....

Avviene tramite bluetooth? Allora dovrei attivarlo ogni volta. Si potrà dire che qualcuno lo tiene sempre attivo certo, ma vuoi mettere se, come dicevo prima, tutto funzionava senza smartphone? E poi se hai diverse periferiche bluetooth nei paraggi (fit band, cuffie) non sempre il pairing è veloce ne automatico.

ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho una tucson xPossible ritirata il 2 luglio, e confermo che anche io ho la plancia con l'infotainment tale e quale a quello della foto di Marco N. Rispetto al video cambia la dicitura su qualche etichetta dei bottoni, ma le funzioni sembrano le stesse. Forse possiamo ancora sperare...

Ultima modifica:
ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho una tucson xPossible ritirata il 2 luglio, e confermo che anche io ho la plancia con l'infotainment tale e quale a quello della foto di Marco N. Rispetto al video cambia la dicitura su qualche etichetta dei bottoni, ma le funzioni sembrano le stesse. Forse possiamo ancora sperare...
Ti assicuro che l'hardware è il software della versione americana e di quella europea sono profondamente differenti. Quindi seguire le informazioni per i prodotti USA non svela nulla per quanto riguarda gli aggiornamenti delle nostre.
Ovviamente è possibile che anche la versione montata in Europa possa essere aggiornata a ACP o a AA, ma, ripeto: nessuna informazione proveniente dagli Stati Uniti ha valore per l'Europa.

Ultima modifica:
ricapitolando, per chi ha preso Tucson Xpossible ad oggi 28 agosto 2016:
1) nessuna possibilita' di installare software per sbloccare il navigatore di serie ed installare android
2) nessun sistema aftermarket disponibile sul mercato che sia STABILE e compatibile col canbus della xpossible: soldi buttati
3) impossibile utilizzare mirror link col sistema di serie
4) nessuna altra VALIDA alternativa per avere android sulla vettura

Questa la situazione al momento
Sbaglio?

ricapitolando, per chi ha preso Tucson Xpossible ad oggi 28 agosto 2016:
1) nessuna possibilita' di installare software per sbloccare il navigatore di serie ed installare android
2) nessun sistema aftermarket disponibile sul mercato che sia STABILE e compatibile col canbus della xpossible: soldi buttati
3) impossibile utilizzare mirror link col sistema di serie
4) nessuna altra VALIDA alternativa per avere android sulla vettura

Questa la situazione al momento
Sbaglio?
Corretto.
Giova comunque ricordare che il thread riguarda la possibile (...) distribuzione da parte di Hyundai Europa di un update per Android Auto e non i sistemi di infotainement (originali Hyundai come quelli installati negli Stati Uniti o aftermarket) basati su Android.
Per qualsiasi chiarimento sulle differenze dei due argomenti Google vi sarà amico... :)

Ciao a tutti, nessuno ha qualche novità al settembre su aggiornamento carplay/android da parte dei conce?

Per noi europei non c'è nulla... Nemmeno in previsione.. Probabilmente verrà implementato il tutto solo con il futuro restyling. Gli acquirenti della prima versione della nuova Tucson, come noi, si dovranno accontentare di tenere l'infotainment così com'è..

Indietro
Alto Basso