• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Android auto sulla nostra Tucson: vicini al traguardo?

Per noi europei non c'è nulla... Nemmeno in previsione.. Probabilmente verrà implementato il tutto solo con il futuro restyling. Gli acquirenti della prima versione della nuova Tucson, come noi, si dovranno accontentare di tenere l'infotainment così com'è..[/QUOTE:(:(]
:(

:(:(:(:(:(:(Sigh!

Ultima modifica di un moderatore:
perchè non organizziamo una petizione unitamente al gruppo facebook?

ragazzi ma si hanno notizie su android auto per la Tucson?

si sa se si potrà aggiornare l'auto tramite penna usb come avviene in america per la sonata?

o uscirà una nuova versione della tucson con implementato android auto?

Buon giorno a tutti
Buon giorno a tutti.
Sto per acquistare una tucson xpossible.
Volevo chiedere se qualcuno sa se posso far istallare il sistema operativo android auto direttamente dalla concessionaria.
Grazie e buona domenica a tutti voi.

Buon giorno a tutti

Buon giorno a tutti.
Sto per acquistare una tucson xpossible.
Volevo chiedere se qualcuno sa se posso far istallare il sistema operativo android auto direttamente dalla concessionaria.
Grazie e buona domenica a tutti voi.
non esiste Andorid Auto su Tucson e nemmeno Car Play!!! l'aggiornamento è solo per il mercato Statunitense e la speranza di un aggiornamento in Europa....

Buongiorno a tutti..visto l arrivo della nuova Ioniq che avrà sia android che apple per la connettività avremo speranze di una implementazione anche sui modelli sprovvisti come la tucson?

Buongiorno a tutti..visto l arrivo della nuova Ioniq che avrà sia android che apple per la connettività avremo speranze di una implementazione anche sui modelli sprovvisti come la tucson?

Salve ragazzi;
io ho Trovato questo su internet:

" CarPlay e Android Auto sulle vetture Hyundai grazie ad un aggiornamento software
25 Maggio 2016

upload_2016-10-10_10-44-47.jpg

Hyundai sta rilasciando un nuovo aggiornamento software finalizzato ad introdurre CarPlay e Android Auto in alcuni modelli non annunciati in precedenza. Tra le vetture supportate, troviamo Elantra GT 2016, Sonata non ibrida, Santa FE, Tucson, Genesis Sedan ed altre come mostrato dall'immagine di testata.

La casa automobilistica non ha annunciato ufficialmente l'aggiornamento, ma i concessionari hanno ricevuto un avviso nei giorni scorsi, indicante la data del 24 maggio per il rilascio ufficiale del software. La procedura prevede il download dal
sito web di Hyundai ed il trasferimento tramite da SD card alla vettura tramite un lettore di schede esterno.

La lista di veicoli che si appoggiano ai sistemi infotainment di Apple e Google sta lentamente crescendo dopo una lenta partenza nel 2015, Apple offre inoltre una
lista aggiornata dei veicoli compatibili, o già dotati di CarPlay. "

Alloro ho chiamato questa mattina il servizio clienti Hyundai che è stato molto evasivo dicendomi che al momento non c'è nessun aggiornamento in merito.

Insomma non si capisce niente.
Bisognerebbe procurarsi questo aggiornamento e provare da soli visto che Hyundai Italia non si muove assolutamente.
Possibile che debba essere solo per il mercato americano ? e se si provasse a stuzzicare Google ?
Ciao a tutti e buona giornata

Salve ragazzi;
io ho Trovato questo su internet:

" CarPlay e Android Auto sulle vetture Hyundai grazie ad un aggiornamento software
25 Maggio 2016

Vedi l'allegato 20146

Hyundai sta rilasciando un nuovo aggiornamento software finalizzato ad introdurre CarPlay e Android Auto in alcuni modelli non annunciati in precedenza. Tra le vetture supportate, troviamo Elantra GT 2016, Sonata non ibrida, Santa FE, Tucson, Genesis Sedan ed altre come mostrato dall'immagine di testata.

La casa automobilistica non ha annunciato ufficialmente l'aggiornamento, ma i concessionari hanno ricevuto un avviso nei giorni scorsi, indicante la data del 24 maggio per il rilascio ufficiale del software. La procedura prevede il download dal
sito web di Hyundai ed il trasferimento tramite da SD card alla vettura tramite un lettore di schede esterno.

La lista di veicoli che si appoggiano ai sistemi infotainment di Apple e Google sta lentamente crescendo dopo una lenta partenza nel 2015, Apple offre inoltre una
lista aggiornata dei veicoli compatibili, o già dotati di CarPlay. "

Alloro ho chiamato questa mattina il servizio clienti Hyundai che è stato molto evasivo dicendomi che al momento non c'è nessun aggiornamento in merito.

Insomma non si capisce niente.
Bisognerebbe procurarsi questo aggiornamento e provare da soli visto che Hyundai Italia non si muove assolutamente.
Possibile che debba essere solo per il mercato americano ? e se si provasse a stuzzicare Google ?
Ciao a tutti e buona giornata
Se andiamo per logica la Tucson è 2015... se poi lo rilasceranno ovviamente ne siamo contentissimi!!! la speranza è l'ultima a morire...;)

Se ne è parlato fin troppo... l'aggiornamento a Android Auto e Carplay (per il momento) riguarda solo il mercato USA (e Australia). Le Tucosn USA e quelle Europa hanno infotainment diversi (anche hardware). Se avessi cliccato sul sito internet hyundai che hai postato ti avrebbe portato su hyundaiusa.com...

Senza offese... ma forse bastava leggere un po' di vecchi post...

scusate, ma anche nel sito italiano di android sono segnati i modelli! che forse si stiano preparando?

Gli Australiani sono nella nostra situazione con Car Play e Android Auto per le versioni top di gamma della Tucson (con il sistema di infotainement da 8"), e hanno aperto una pagina feisbuc che recita "Hyundai - Please bring Apple CarPlay to the Tucson Highlander".

Schermata 2016-10-11 alle 17.53.59.png

Forse ci conviene cambiare con una spesa di più o meno 500€ direttamente la sorgente ...tanto se aspettiamo gli aggiornamenti hyundai..moriamo di speranza

Forse ci conviene cambiare con una spesa di più o meno 500€ direttamente la sorgente ...tanto se aspettiamo gli aggiornamenti hyundai..moriamo di speranza
Soluzione praticabile, ma:
1) per 500 euro acquisti (forse) una delle cinesate che poi, a quanto pare, si interfacciano a fatica con i comandi al volante o con la camera posteriore e spesso e volentieri tirano le cuoia dopo un paio di settimane
2) escludo che con 500 euro tu possa trovare una sorgente che supporti Android Auto o Car Play
3) butteresti davvero via a cuor leggero una "sorgente" che oggi costa, come ricambio originale hyundai, oltre 5.500 € più iva (a fronte di un probabile costo industriale per Hyundai di 100 €, lo so, lo so...)?

Soluzione praticabile, ma:
1) per 500 euro acquisti (forse) una delle cinesate che poi, a quanto pare, si interfacciano a fatica con i comandi al volante o con la camera posteriore e spesso e volentieri tirano le cuoia dopo un paio di settimane
2) escludo che con 500 euro tu possa trovare una sorgente che supporti Android Auto o Car Play
3) butteresti davvero via a cuor leggero una "sorgente" che se non ricordo male costa, come ricambio originale hyundai, oltre 5.000 € (a fronte di un probabile costo industriale per Hyundai di 100 €, lo so, lo so...)?

io forse vado contro corrente .... ma sinceramente, penso che troppa tencologia in auto sia controproducente.
mentre guido non ho necessita' di spippolare sul navi, se sono fermo, lo posso fare sul telefono.

se mi trovo una soluzione gia' fatta, ben venga, ci mancherebbe .... ma accanirsi perche' non ho il mirror dello smarthpone, o non posso gestire le app dallo schermo, boh ...... penso ci siano cose ben piu importanti.

d'accordo che ognuno ricerca cosa meglio crede, ma come dice Maurzio, io il sistema multimediale originale per una cinesata non lo cambio ......

500 no ,ma si va verso i 1000 con un prodotto di fascia medio-alta (pioneer, alpine, clarion, sony ecc) che sicuramente anche con il cambio casse ti stravolgono l'impianto da 5000 originale (che ne vale la centesima parte). La vera domanda è: conviene farlo a un proprietario che l'auto la uas per brevi spostamenti? Non credo proprio, ed allora il cerchio si restringe a chi resta in auto per molto tempo o ai "fissati" di cui credo di farne parte inconsapevolmente.

Buon giorno a tutti voi.
Questa mattina ho trovato questa notizia su Internet:
Google rilascia l'app Android Auto: ecco come funzionerà sugli smartphone
AndroidAUTO_160.jpg

Da oggi non servirà più avere in auto un completo sistema di infotainment ma basterà uno smartphone Android e la nuova applicazione di Google. Tutte le funzionalità della piattaforma Android Auto saranno utilizzabili anche dallo smartphone.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il 08 Novembre 2016, alle 12:31 nel canale Telefonia
AndroidGoogle
AddThis Sharing Buttons
Google aveva annunciato durante il passato Google I/O 2016 la volontà di portare il suo nuovo sistema di Android Auto anche su smartphone come applicazione stand alone. Promessa mantenuta visto che chiunque potrà da oggi scaricarla direttamente dal Play Store in modo del tutto gratuito. L'applicazione è stata studiata dal colosso di Mountain View per avere un'interfaccia ottimizzata, semplice e pronta all'uso in ogni situazione. Sì perché l'interazione con la stessa sarà fatta durante la guida e dunque Google ha cercato di realizzare l'app in modo da ridurre al minimo le distrazioni.

81116_AndroidAuto.jpg

L'applicazione, per questo, favorisce al massimo l'utilizzo dei comandi vocali permettendo all'utente di cercare indicazioni stradali per una ipotetica destinazione, rispondere ad una telefonata, replicare ad un messaggio o magari riprodurre della musica in streaming. Oltretutto l'applicazione permette, chiaramente, di interagire anche con il display e in questo caso i pulsanti risultano di maggiori dimensioni per una più facile, rapida e sicura digitazione.

81116_AndroidAuto_screen.jpg

Al momento vi è la mancanza del classico "Ok Google" ma di sicuro l'azienda di Mountain View lo aggiungerà nelle prossime versioni dell'applicazione. Il roll-out, come sempre, potrebbe impiegare alcuni giorni prima di raggiungere tutti i paesi del mondo, Italia compresa. Se però volete provare la nuova applicazione di Google in anticipo non dovete fare altro che scaricare da QUI il file APK e installarlo sul vostro smartphone Android.

Io ho scaricato ed istallato Android Auto dal link. Oggi proverò a vedere se funziona con la nostra Tucson (visto che nelle auto compatibile adesso vedo sia Tucson 2017 che Tucson 2016 cosa significherà ? forse che Tucson 2016 sono le auto del mercato americano ?)
Vi terrò aggiornati sulla prova
Ciao

Indietro
Alto Basso