• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Apple Car Play

Bella bastonata mi hai dato Maurizio
Credevo d'aver scoperto l'America
Invece era acqua calda
Grazie comunque per i consigli
 
Ad ogni modo... se vi può far consolare, oppure imbestialire, ieri ho chiamato l'assistenza Italia e alla domanda "è previsto l'aggiornamento a AppleCarPlay per Tucson 2016", la risposta è stata......."NO, non abbiamo istruzioni a riguardo dalla casa madre...."
La cosa è abbastanza assurda per tutti i ragionamenti che abbiamo già fatto..... ma non credo proprio che ci sia nulla da fare.... o esce un software di aggiornamento che ci possiamo fare noi, oppure ci attacchiamo al tram, ma si mi parte l'embolo mi compro il RoadNav :mad::mad::mad::mad:
 
Bella bastonata mi hai dato Maurizio
Credevo d'aver scoperto l'America
Invece era acqua calda
Grazie comunque per i consigli

Beh, in effetti, hai scoperto l'America...o_O
quello è appunto un aggiornamento solo per il mercato americano:D:D:D
 
Con tutta probabilità carplay arriverà con il restyling del modello, che solitamente Hyundai propone dopo circa 3 anni dal lancio. La Tucson è uscita fine 2015... probabilmente a metà 2018 vedremo qualche novità estetica e potrebbe essere l'occasione del carplay, per i nuovi acquirenti.
Tutte ipotesi, comunque!
 
Bene, quindi che c'entra in un thread dal titolo "Apple CarPlay"?
Be', dai... siamo abituati a ben altri offtopic....!
Non mi spaventare gli utenti, che poi scappano e vanno tutti su feisbuk... :x:
 
il buon Maurizio ha del tempo da perdere si vede punzecchiando e facendo vedere che "lui sa!!"
poco da spaventarsi direi, ne tantomeno è stato un off topic in quanto non ho puntualizzato su roadnav o altro.
Maurizio trovaci una soluzione visto che sei tanto bravo.... anzi manda il cv a hyundai che magari ti prendono come direttore vendite.
 
Ho provato un po' a documentarmi sull'argomento. A quanto pare Apple CarPlay, per poter funzionare, necessita non solo di apposito software, ma anche di hardware specifico oltre che di un apposito chip di proprietà della Apple. Questo mi fa pensare con ragionevole certezza che nessun aggiornamento software sarà possibile (ai fini di CarPlay) in quanto siamo comunque mancanti dell'hardware oltreché del chip di Apple.
 
In realtà però l'infotainment della Tucson USA non era partito con Apple CarPlay e con un aggiornamento software è stata abilitata la funzione quindi... o il chip che dici tu era già incluso (e quindi potrebbe esserlo anche nella versione europea) o il chip Apple non è necessario
 
il buon Maurizio ha del tempo da perdere si vede punzecchiando e facendo vedere che "lui sa!!"
poco da spaventarsi direi, ne tantomeno è stato un off topic in quanto non ho puntualizzato su roadnav o altro.
Maurizio trovaci una soluzione visto che sei tanto bravo.... anzi manda il cv a hyundai che magari ti prendono come direttore vendite.

Mah, qui non si tratta di essere tanto bravi o meno.

E che, se fai una ricerca nel forum, troverai 50 pagine su vari topic in cui si parla se si può o non si può avere apple carplay o android sui nostri sistemi. Con Maurizio ed altri abbiamo già trattato mille volte l'argomento nell'ultimo anno, e se usavi il tasto cerca, trovavi già tutte le risposte che ti servivano.

Se poi uno vuole invece ripetere nuovamente la domanda, perchè non ha avuto tempo/voglia di cercarla nel forum, deve anche mettere in preventivo che la risposta, su un argomento su cui abbiamo consumato le tastiere nell'ultimo anno, può essere anche un po' ironica;).

La soluzione non ce l'ha nessuno qui dentro, al momento ;)
(nemmeno Maurizio, credo. Che però ci ha stupito spesso per cui, chissà...:p)
 
il buon Maurizio ha del tempo da perdere si vede punzecchiando e facendo vedere che "lui sa!!"
poco da spaventarsi direi, ne tantomeno è stato un off topic in quanto non ho puntualizzato su roadnav o altro.
Maurizio trovaci una soluzione visto che sei tanto bravo.... anzi manda il cv a hyundai che magari ti prendono come direttore vendite.

Il buon Maurizio, come lo chiami tu, è uno degli utenti più assidui e generosi su questo forum

Potrà essere sarcastico, come spesso lo sono anche io, ma non per questo merita il tuo dileggio.

Ti inviterei, quindi, ad essere più moderato.

Grazie!;)
 
il buon Maurizio ha del tempo da perdere si vede punzecchiando e facendo vedere che "lui sa!!"
poco da spaventarsi direi, ne tantomeno è stato un off topic in quanto non ho puntualizzato su roadnav o altro.
Maurizio trovaci una soluzione visto che sei tanto bravo.... anzi manda il cv a hyundai che magari ti prendono come direttore vendite.
Allora, ho riletto con attenzione gli ultimi messaggi di @Enrico421 e di @Maurizio_M e non posso far altro che invitare entrambi a moderare i termini; l'argomento è spinoso e frustrante, capisco, però non sono ammessi - e neppure belli da leggere - questi 'scambi' provocatori...

Condivido in toto quanto detto sopra da @spiridione su Maurizio, però non tutti gli utenti si conoscono come fossimo al bar e la comunicazione a distanza certamente non aiuta. L'ironia, talvolta caustica, a volte non viene colta e riconosco che questo possa essere uno di quei casi; per cui Enrico capisco il tuo sfogo ma ti chiedo - e chiedo a tutti in qualità di moderatore di sezione - di chiudere qua la questione.
Grazie.
 
Ultima modifica:
In realtà però l'infotainment della Tucson USA non era partito con Apple CarPlay e con un aggiornamento software è stata abilitata la funzione quindi... o il chip che dici tu era già incluso (e quindi potrebbe esserlo anche nella versione europea) o il chip Apple non è necessario
Purtroppo nella versione europea non solo non c'è il chip, ma neppure l'hardware adeguato. Ahimè! Considera che la fabbricazione del nostro LG è antecedente a CarPlay. Inoltre il navi statunitense è diverso dal nostro: è più recente come fabbricazione e ha funzioni diverse.
 
Indietro
Alto Basso