• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aumento costo telepass

Mi sembrava che ci fossero alcune spese extra... ma cmq ci stanno.
Io ho due auto, adesso dovrò spostare targa 1 e targa 2 quando dovrò usare una o l'altra... l'altro no, posso configurarla la prima volta e poi stop...
Ma in fondo va bene lo stesso.
Alla fine entrambi sono buoni... rimangono un'alternativa valida in caso di disdetta.
Se unipolmove farà la matta... passeremo a mooneygo ;)

Le alternative mi sa che nei prossimi tempi saranno ancora di più, vista la liberalizzazione del mercato. Me lo auguro, di solito la concorrenza porta a vantaggi per i consumatori, come succede, ad esempio, per le tariffe dei telefoni cellulari (in Italia abbiamo le tariffe migliori che ci sono in Europa come rapporto prezzo/offerta).
Sempre che non si tratti dei commerciali di Telepass...... :D:D:D

Tra l'altro adesso disdici a costo zero, tra un anno sei soggetto a penale
Sei sicuro? A me sembra che la penale , in caso di recesso non per modifica unilaterale, sia dovuta solo se non restituisci l'apparato entro 20 giorni

Adesso il termine per restituire il dispositivo è stato portato a sei mesi (25 e rotti euro). Se si recede indicando che il motivo è la proposta di modifica del contratto unilaterale non c'è nessuna penale e secondo la legge in questi casi non ci deve essere mai penale.

Ho restituito il dispositivo, inutile dire che ne avevano una scatola piena. visto che dopo di me non c'era nessuno, ho scambiato due parole con l'addetta, e mi ha detto che è stata contattata dal responsabile di area, che non si capacitava di tutte queste disdette....

credo che si possa dire solo no comment!!!

Sei sicuro? A me sembra che la penale , in caso di recesso non per modifica unilaterale, sia dovuta solo se non restituisci l'apparato entro 20 giorni

Se il contratto che a suo tempo è stato firmato prevedeva una penale per il recesso, in caso disdetta non per modifica unilaterale, ti viene addebitata nell'ultima fattura.

Ho restituito il dispositivo, inutile dire che ne avevano una scatola piena. visto che dopo di me non c'era nessuno, ho scambiato due parole con l'addetta, e mi ha detto che è stata contattata dal responsabile di area, che non si capacitava di tutte queste disdette....
Ma questo responsabile di area dove vive???? Sulla luna?????? :D:D:D

Dal primo luglio 2024 il canone mensile del telepass passa da 1,83 a 3,90 €/mese....
Ciao non so se sia un errore di battitura (che tra l'altro non modifica molto la sostanza dei fatti...) ma nel mio caso il passaggio è a 3,09 euro non 3,90...

Anche nel mio caso passa da 1,83 a 3,90.

Ciao non so se sia un errore di battitura (che tra l'altro non modifica molto la sostanza dei fatti...) ma nel mio caso il passaggio è a 3,09 euro non 3,90...
Probabilmente è un errore di battitura, da ogni parte si legge 3.90€.
Comunque da dati semi-ufficiali sembra che online arrivino a UnipolMove circa 6000 richieste al giorno, da qui i tempi di spedizione che si sono allungati.

3,90 confermo, così è scritto nella mail

Testo della mail inviatami da telepass:

Caro Cliente,
ti invitiamo a prendere visione della Proposta di modifica unilaterale del tuo contratto Telepass Family oggetto della presente comunicazione.

LA PROPOSTA DI MODIFICA

A partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a € 3,90 (IVA inclusa) su base mensile. La relativa proposta di modifica è dettata in particolare dal significativo incremento di oneri, costi e investimenti per Telepass, dal sempre più alto livello qualitativo dei servizi di pagamento erogati e dal riposizionamento di mercato della relativa offerta.

Può essere che a contratti diversi corrispondono prezzi diversi.

ho scambiato due parole con l'addetta, e mi ha detto che è stata contattata dal responsabile di area, che non si capacitava di tutte queste disdette....
.... forse non lo avevano avvisato degli aumenti :)

Testo della mail inviatami da telepass:

Caro Cliente,
ti invitiamo a prendere visione della Proposta di modifica unilaterale del tuo contratto Telepass Family oggetto della presente comunicazione.

LA PROPOSTA DI MODIFICA

A partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a € 3,90 (IVA inclusa) su base mensile. La relativa proposta di modifica è dettata in particolare dal significativo incremento di oneri, costi e investimenti per Telepass, dal sempre più alto livello qualitativo dei servizi di pagamento erogati e dal riposizionamento di mercato della relativa offerta.

Può essere che a contratti diversi corrispondono prezzi diversi.
Curioso notare come scrivano "intendiamo", come a dare spazio a possibili ripensamenti. Solitamente le modifiche unilaterali hanno un tono imperativo.

Hai presente la storia del bastone e della carota???? :D

L'importo mensile imponibile passa da Euro 1,5 a 3,19 = aumento del 112,7 %

Ho appena chiamato il servizio clienti per la disdetta, mi hanno proposto un anno solo pedaggi, e zero spese per tutti e due i dispositivi che posseggo. Poi l'anno prossimo richiamo prima che scadano i 12 mesi e mi rifaranno la proposta a zero spese. Ho accettato....:cool:
....inoltre nell'arco di quest'anno posso disdire anche prima senza penali...

Questo è il messaggio di posta elettronica:
Buongiorno Antonio,

come da telefonata intercorsa, ti confermiamo il riconoscimento a te riservato di 12 mesi di gratuità del canone di locazione del dispositivo Telepass Family relativo al sul tuo contratto n.

----------

.

La promozione verrà applicata ed avrà effetto a partire dal primo ciclo di fatturazione utile. Al termine della promozione ti ricordiamo che il canone applicato sarà di 3,90€/mese, IVA inclusa.

la finestra e' stata portata a 6 mesi, per telepass, per queste disdette :)

Telepass con viacard aumento da 1,83 a 3,05 eurini

Ho appena chiamato il servizio clienti per la disdetta, mi hanno proposto un anno solo pedaggi, e zero spese per tutti e due i dispositivi che posseggo. Poi l'anno prossimo richiamo prima che scadano i 12 mesi e mi rifaranno la proposta a zero spese. Ho accettato....:cool:
Questa cosa non l'ho mai sopportata.

Indietro
Alto Basso