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Prova partire soli di frizione e poi appena si stabilizza metti la 2a e rilascia piano senza toccare mai l'acceleratore. Vai avanti così marcia dopo marcia fino in 6a. Arriverai ai 50 55 all'ora senza accelerare. Prova con qualunque dieselNon sono un grande esperto di motori, però è la prima volta che ci faccio caso, gli altri diesel usati in passato non mi ricordo che lo facessero o comunque nonlo notavo...... di sicuro leggere il forum.... aiuta a farsi mille paranoie )))
Domattina sento cosa mi dice il meccanico hyundai. ;-)
Prova partire soli di frizione e poi appena si stabilizza metti la 2a e rilascia piano senza toccare mai l'acceleratore. Vai avanti così marcia dopo marcia fino in 6a. Arriverai ai 50 55 all'ora senza accelerare. Prova con qualunque diesel
Buongiorno
Parlando il meccanico hyundai mi ha confermato che anche altri clienti gli avevano posto il quesito, chiedendogli perché la macchina sembra andare da sola (con conseguente "sfollata" se si preme la frizione in quel momento), e la risposta è che è la centralina che gestisce il tutto per impedire alla macchina di andare in sofferenza, il che non avverrebbe se facessimo le giuste scalate e non facessimo andare ì giri a circa 900/1000 magari in 4/5/6 marcia.
Quindi "tutto normale" secondo lui.
Eccolo, ho filmato in 2 occasioni
Ma come si fa a far scendere il motre a 900 giri in 5a scusate ?
Ci capisco sempre meno di questo problema... ma a sentire certe cose sembra che qualcuno abbia uno stile di guida... beh... quantomeno originale
Quindi quando arrivo allo stop in seconda marcia e mi fermo sbaglio, secondo loro, io dovrei invece mettere la prima marcia prima di fermarmi?
Ahahah
Ma se io arrivo allo stop in 2 marcia, mi state dicendo che devo buttare la 1 ??
Io se freno di colpo non schiaccio subito la frizione onestamente, altrimenti stacco la trazione e non ho l'aiuto del freno motore. La frizione la schiaccio alla fine.Quindi se voi dovete frenare di colpo e siete in seconda marcia, mi spiegate come fate a non rilevare lo schizzamento dei giri in alto?
La frizione non la schiacciate ?
Perchè o sono io impedito a guidare o non capisco proprio....
Succede pure sulle auto a benzina... la mia esce persino dal garage da sola..... affrontando 1 pendenza assai ripida.......
E' tutto legato alla centralina elettronica..... che in pratica regola il gas della macchina impedendo che si spenga... molte delle "anomalie" che molti segnalano sono dovute a questo "cervello" che lavora parallelamente al guidatore... e a volte si sovrappone ad esso...
Anni addietro le centraline nn erano cosi' invasive.... o nn esistevano proprio .... da qui le differenze che molti riscontrano guidando le nuove auto ...