No. Grazie per la sfiducia.
Ma non è proprio il mio caso.
Lo fa anche se il piede dx lo tengo sul cruscotto!
Ho reso l'idea?!
Ciao rimax,
non volevo mancare di fiducia o essere offensivo né verso te né verso gli altri che manifestano questo inconveniente.
Se il mio commento è stato interpretato in questo modo me ne scuso.
La mia considerazione nasceva dal fatto che, quando provai per la prima volta la Tucson, al primo cambio marcia, involontariamente, non alzai del tutto il piede dall'acceleratore, con conseguente rombo anomalo del motore. Il venditore seduto al mio fianco mi guardò con un'espressione che diceva "ma ce l'hai la patente?".
Al secondo cambio marcia più o meno la stessa cosa. Al che mi fermai un attimo e diedi un'occhiata al pedale e mi resi conto che aveva una incernieratura anomala (almeno per come ero sempre stato abituato). A quel punto capii che dovevo sistemare il piede in modo diverso da come ero sempre stato abituato.
Per cui, leggendo le dinamiche del problema che segnalate, mi era venuto in mente che magari la cosa poteva succedere, saltuariamente, anche ad altri (quante volte capita che cambiando scarpe, non si sentano più i pedali come prima e che ci vogliano un paio di minuti per riacquisire la giusta sensibilità?)
In fondo, non saresti stato più contento anche tu nello scoprire che l'auto in realtà non aveva un'anomalia, ma che bastava spostare il piede di 1 cm?
Io personalmente quando rilevo un'anomalia (o presunta tale) sull'auto o su qualunque altra diavoleria moderna che mi son comprato, spero sempre di essere io ad usarla male o ad avere sensazioni fuorvianti, piuttosto che dover andare in assistenza che è sempre un terno al lotto.
Spero che adesso sia chiaro il senso del mio precedente sfortunato intervento.
Ritornando al problema, secondo me un aumento saltuario e contenuto del numero di giri (max +500) in fase di frenata/scalata, non lo vedo come qualcosa di estremamente anomalo. Anche altre auto lo fanno (a me capitava ogni tanto nella Bravo), bisogna vedere in quel momento cosa stanno dicendo i sensori alla centralina. Potrebbe anche essere un aumento richiesto per stabilizzare il motore in fase di frenata, scalata ecc.
Certo che se invece abbiamo dinamiche diverse, come ho letto, di auto che lasciando l'acceleratore continuano a mantenere la stessa velocità, oppure che rombano a 3000 giri e passa, allora questo lo vedo veramente strano.