• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

In teoria se la spedizione e tramite DHL, FEDEX oppure Ups, hai buone possibilita che non ti arrivi nessun dazio doganale :D
Ora non chiedetemi il perche, ma e cosi :p

In teoria se la spedizione e tramite DHL, FEDEX oppure Ups, hai buone possibilita che non ti arrivi nessun dazio doganale :D
speriamo, sul loro sito c'è scritto che spediscono con dhl..

Non c'entra nulla con chi spedisci il fatto e che se fermano il pacco per controllo paghi l'importazione in percentuale e in base a quello dichiarato in fattura!!! Tutto qua se lui dichiara gig (regalo ) ma indica una fattura di 500 usd puoi pagare all'incirca 40/50€ non di più tenendoci larghi non è uno sproposito certo che sarebbe meglio non pagarla ma tutto e al caso

ho fatto l'acquisto, ho preso quello più definito, dvd dvb-t mpeg4 appena arriva il tutto vi informerò!!!

Il dvb l'hai preso sempre da tradesolution, quale il modello di preciso

Non c'entra nulla con chi spedisci il fatto e che se fermano il pacco per controllo paghi l'importazione in percentuale e in base a quello dichiarato in fattura!!! Tutto qua se lui dichiara gig (regalo ) ma indica una fattura di 500 usd puoi pagare all'incirca 40/50€ non di più tenendoci larghi non è uno sproposito certo che sarebbe meglio non pagarla ma tutto e al caso

Non voglio mettere in dubbio quello che dici, ma ho le mie buoni ragioni, per dire quello che ho scritto. Comunque se vuoi sapere quanto costerebbe un pacco acquistato fuori dalla Comunita' Europea, oltre all'iva che viene calcolata dalla dogana su l'importo completo, compreso il prezzo di spedizione, ( Questo e un mistero il perche debba pagare l'iva sul costo spedizione ma e cosi :x:) puoi trovare la percentuale di dazio qui: http://www.vi.camcom.it/a_ITA_1692_1.html
Percio il calcolo da fare, per sapere il costo effettivo dell'eventuale dazio e: Costo reale acquisto compreso spedizione xxx euro a questo si aggiunge la percentuale di dazio X + 22% iva Sperando che questo non succeda all'amico dadino, non sono 50 euro come tu dici

Io comunque quando lo acquistato un paio di anni fa ho pagato 23€ più o meno di dazio doganale la cifra spesa era attieni ai 400€ quello che mi ricordo quindi no penso sia diverso , poi magari hai ragione te ma personalmente ha me è capitato così ,(compro Dalla Cina e dal mondo da molto tempo vari articoli e non mi è mai capitato diversamente ) poi magari il procedimento e differente come indicato da te !!! Vedremo anzi vedrà e ci dirà , poi se le tue buone ragioni sono per esperienza personale perché ci lavoro ho ai amicizie e conoscenze in quel campo allora nulla da dire anzi grazie per la dritta !!! Se c'è ne può dare altre ci farebbe solo piacere !!!

Vi allego una risposta che ho trovato in rete che descrive molto bene la questione.
"Tutti i corrieri postali (compresa SDA che è il corriere di Poste Italiane) sdoganano direttamente loro le merci e le dichiarano per tuo conto, salva la possibilità per la dogana d'intervenire al momento dell'arrivo delle merci.

Da questo punto di vista DHL, pur avendo interesse come operatore privato alla celerità delle operazioni, è anche responsabile nei confronti della dogana della correttezza delle operazioni.

Se i documenti allegati dal venditore (fattura o altro) non sono convincenti, ti possono chiedere documenti e chiarimenti che dovrai dare per iscritto.
Se DHL non trova nulla di strano ti applicherà i dazi sul valore dichiarato (100 euro) maggiorato delle spese di trasporto fino al confine UE, nonché l'IVA sul valore suddetto ulteriormente maggiorato dei dazi.
Se le tue spiegazioni non convincono, DHL dichiarerà per un valore congruo e tu pagherai su quello.

Se viene un funzionario della dogana (o DHL ti denuncia), corri qualche rischio (a seconda di come viene interpretata la normativa, puoi subire solo una sanzione amministrativa proporzionale alle somme evase o essere anche denunciato in sede penale. La seconda ipotesi capita raramente, ma non si sa mai)."

Fino ad ora la mia esperienza personale con le spedizioni standard extra cee (gestite in italia da SDA per Poste Italiane) è la seguente: buste e pacchetti piccoli con scritto gift sono passati tranquillamente senza spese, pacchetti più grandi (componenti PC, navigatore, specchietto con monitor, ecc) sono stati tutti fermati in dogana a Milano Linate, hanno applicato il dazio riferendosi al costo indicato sul pacco e per il solo navigatore mi hanno richiesto l'invio di tutta la documentazione di vendita in quanto per loro il valore indicato non era consono all'oggetto.

La discussione è OT ma pur sempre interessante, magari i Mod potrebbero aprirne una apposita visto l'incremento di acquisti extra cee

Bravo E esattamente questa la procedura che applicano !!!

Il dvb l'hai preso sempre da tradesolution, quale il modello di preciso

Non voglio mettere in dubbio quello che dici, ma ho le mie buoni ragioni, per dire quello che ho scritto. Comunque se vuoi sapere quanto costerebbe un pacco acquistato fuori dalla Comunita' Europea, oltre all'iva che viene calcolata dalla dogana su l'importo completo, compreso il prezzo di spedizione, ( Questo e un mistero il perche debba pagare l'iva sul costo spedizione ma e cosi :x:) puoi trovare la percentuale di dazio qui: http://www.vi.camcom.it/a_ITA_1692_1.html
Percio il calcolo da fare, per sapere il costo effettivo dell'eventuale dazio e: Costo reale acquisto compreso spedizione xxx euro a questo si aggiunge la percentuale di dazio X + 22% iva Sperando che questo non succeda all'amico dadino, non sono 50 euro come tu dici
ecco il modello preciso!
http://www.tradesolution.hk/e/ptxwebstore_product/2088.html

Intendevo il digitale terrestre ;)

Vi allego una risposta che ho trovato in rete che descrive molto bene la questione.
"Tutti i corrieri postali (compresa SDA che è il corriere di Poste Italiane) sdoganano direttamente loro le merci e le dichiarano per tuo conto, salva la possibilità per la dogana d'intervenire al momento dell'arrivo delle merci.

Da questo punto di vista DHL, pur avendo interesse come operatore privato alla celerità delle operazioni, è anche responsabile nei confronti della dogana della correttezza delle operazioni.

L'inghippo sta proprio in queste frasi che hai scritto qui, in base alla mola di lavoro che hanno, e piu facile che un pacco passi tranquillamente. Con SDA il controllo e piu accurato, specialmente nei pacchi piccoli, addirittura una volta su 2 batterie per cellulare, ho pagato piu di dazi, che il prezzo dell'oggetto.

Per la mia radio, spedita tramite Fed Ex, ho pagato 42 euro di dogana! È la seconda volta che mi capita in tante spedizioni, concordo sul fatto delle dimensioni, un pacco grande difficile che sfugga, pacchetti piccoli può capitare ma di rado...

ho chiesto info al venditore, spediscono il dvd a fine settimana, dice che lo stanno costruendo ora...

Si dadino potrebbe essere in quanto pure a me da loro è stato detto che più o meno ci andava un wik end per reperire lo stereo e poi spedivano,vai tranqui entro fine della prossima lo avrai !!!

Allora.....oggi ho finito il montaggio!!!! Il navigatore va bene!!! La retro camera di parcheggio ha un'ottima risoluzione, l'unica cosa che ho cambiato è stata l'antenna del digitale terrestre perché loro ti danno quella a stilo e io ho preferito mettere quella a vetro della phonocar anche se non è facile mantenere il segnale in movimento. Le mappe sono le igo e vanno bene.....cosa altro.......i comandi al volante rimangono ma sono leggermente diversi e si perdono ovviamente i comandi vocali. Ha la chiavetta internet e con un hub ho duplicato l'unica USB e modificandola ho recuperato l'usb nel portaoggetti!!!! Sono soddisfatto!!!! Totale spesa per il modello che ho montato e che ho postato sa qualche parte qui......520 euro di cui: 20 euro retro camera. 42 euro dogana e purtroppo 50 di antenna della phonocar......

Dimenticavo .....domani posteró qualche foto.....

Allora.....oggi ho finito il montaggio!!!! Il navigatore va bene!!! La retro camera di parcheggio ha un'ottima risoluzione, l'unica cosa che ho cambiato è stata l'antenna del digitale terrestre perché loro ti danno quella a stilo e io ho preferito mettere quella a vetro della phonocar anche se non è facile mantenere il segnale in movimento. Le mappe sono le igo e vanno bene.....cosa altro.......i comandi al volante rimangono ma sono leggermente diversi e si perdono ovviamente i comandi vocali. Ha la chiavetta internet e con un hub ho duplicato l'unica USB e modificandola ho recuperato l'usb nel portaoggetti!!!! Sono soddisfatto!!!! Totale spesa per il modello che ho montato e che ho postato sa qualche parte qui......520 euro di cui: 20 euro retro camera. 42 euro dogana e purtroppo 50 di antenna della phonocar......

Di primo acchito sembra un ottimo apparecchio.
il cablaggio e come l'originale, oppure hai apportato modifiche all'impianto ?
che navigatore monta ?
L'antenna gps e interna ?
i comandi sono in lingua italiana?
Scusa le varie domande, ma sare intenzionato all'acquisto anche io. ;)

Cablaggio originale, il navigatore è igo ma puoi anche usare google map o altri visto che è puro android, l'antenna GPS l'ho messa sulla parte alta del parabrezza i comandi sono in tutte le lingue come tutti i sistemi android quindi anche italiano. Ho modificato l'impianto solo x recuperare la presa USB nel portaoggetti anche se sarebbe stato superfluo perché legge le micro SD fino a 32 giga......

Ciao Sandokan1969,
ho seguito il link che hai postato e nella descrizione del prodotto (nella parte inferiore della pagina) come risoluzione c'è indicato 480x800.
Ci confermi che la risoluzione è 1080p?
Grazie mille

Scusa se rispondo solo adesso.... Il mio è 1024*600, optional che paghi una decina di dollari....ho provato i DVD e li legge e si vedono bene

Bravo non ci havevo pensato che avendo il wifi attaccato alla presa usb non si poteva collegare quella originale usando un hub hai fatto ottima cosa così hai tutte e due che funzionano ,ottima dritta , se non ricordo male il tuo e android 4.1 ho sbaglio

ti volevo chiedere se tu sei riuscito a conservare il microfono e la presa usb/jack originale, grazie!

Il microfono è incorporato e va bene! L'usb l'ho modificata per poter recuperare l'originale

Indietro
Alto Basso