• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Anche il mio post di ieri pare sia sparito, come riferito da Bargilero, per un problema al server. Comunque non era niente di importante: scrivevo qualche considerazione sugli accessori originali Hyundai...:x: sulla befana...:p sul carbone...;). Non vale la pena riprendere il discorso.

Poi ho visto che è sparito pure il "grazie" a Frengo, sempre dato ieri per le sue preziose indicazioni, e quindi provvedo subito a ripristinarlo. Ciao.

ho una seria intenzone a montarlo anche io il navigatore...non è che qualcuno mi saprebbe indicare un centro che si occupa di installazioni autoradio e navigatori?non vorrei farlo da me,rischio di fare danni

ho una seria intenzone a montarlo anche io il navigatore...non è che qualcuno mi saprebbe indicare un centro che si occupa di installazioni autoradio e navigatori?non vorrei farlo da me,rischio di fare danni

Quale vorresti montare???

sinceramente non so quale!ho visto l'all in one cinese bello però non mi convince il fatto del parrot,anche se io non ne capisco,poi c'è il pioneer che sarebbe quello originale ma ho visto che anche con quello si perde qualcosa e onsiderato il prezzo non mi sembra giusto,vorrei andare infatti a un centro che mi sapesse indicare un buon prodotto e che me lo montasse,pure se devo spendere un po di più ma con la certezza che tutto funzini e la mia bella non perda niente....e poi capire se tutto ciò influisce sulla garanzia.grazie,se sai a chi posso rivolgermi fammelo sapere,anche se conosci un buon compromesso

Salve a tutti!! Sono nuovo nel forum..Anchio sono interessato ad un navigatore con tutto per ix35.
Ne ho visti su ebay sui 500 euro circa,qualcuno mi sa dire se sono validi? Vi ringrazio..

Benvenuto, ti invito a completare le operazioni indicate QUI
Per quanto riguarda il tuo quesito, ci sono varie alternative che vanno da quello Pioneer venduto come accessorio o quelli cinesi che hai visto anche tu su ebay.
Nel caso del pioneer si perdono i comandi al volante. :)

sinceramente non so quale!ho visto l'all in one cinese bello però non mi convince il fatto del parrot,anche se io non ne capisco,poi c'è il pioneer che sarebbe quello originale ma ho visto che anche con quello si perde qualcosa e onsiderato il prezzo non mi sembra giusto,vorrei andare infatti a un centro che mi sapesse indicare un buon prodotto e che me lo montasse,pure se devo spendere un po di più ma con la certezza che tutto funzini e la mia bella non perda niente....e poi capire se tutto ciò influisce sulla garanzia.grazie,se sai a chi posso rivolgermi fammelo sapere,anche se conosci un buon compromesso

Dany vediamo cosa ne esce fuori.
L'ideale sarebbe farlo montare in officina Hyundai, almeno se fanno danni sei coperto.

Riporto la risposta ricevuta da Digitaldynamic: "Buongiorno.
Noi garantiamo solo il funzionamento per la parte radio.
Non sappiamo se è compatibile anche con i tasti bluetooth."

A questo punto resto in attesa della risposta di Pioneer dopo di che, nel caso sia anch'essa negativa, credo che getterò la spugna su questo argomento.

Non che non sia soddisfatto del funzionamento del navigatore ma gli inconvenienti avuti, a quella cifra, credo che siano troppi, come di seguito vado ad elencare:
- montaggio errato dell'antenna gps (non riceveva correttamente il segnale), risolto dopo alcuni tentativi;
- mancato collegamento del segnale odometrico (rileva la velocità dell'auto), poi risolto;
- mascherina di adattamento rotta (poi messa una nuova);
- tasti del telefono al volante (risposta e chiusura chiamata) che non funzionano nonostante il navi Pioneer abbia il BT Parrot come la radio di serie (il tasto al volante dei comandi vocali, invece, abbassa il volume audio, boh!?).

Riporto tutta questa mia esperienza se caso mai qualcuno pensasse che, spendendo un bel po' di eurini (che non crescono sugli alberi) per conprare un accessorio spacciato per originale, si possano evitare eventuali sorprese spiacevoli o inconvenienti di sorta.

Giò, ho fatto una rapida ricerca ho ho trovato questo.
Forse per abilitare i comandi del parrot sul volante ce bisogno di questo modulo aggiuntivo.
Dai uno sguardo
http://www.paser.it/int/prodotto.php?category=1&id=8&t=2
Ciao

Franco scusami, ho un pò di tempo libero e stavo cercando una soluzione per giò, ma quando tu hai montato il tuo hai trovato i moduli d'interfaccia dei comandi al volante per radio e parrot???

Per quanto riguarda il tuo quesito, ci sono varie alternative che vanno da quello Pioneer venduto come accessorio o quelli cinesi che hai visto anche tu su ebay.
Quelli cinesi di ebay dici che non siano validi?? Io ho provato a mandare email ad uno di loro e mi ha detto che vanno bene senza perdere comandi al volante ne niente..
Il pioneer sono andato ad informarmi e per i comandi al volante si deve mettere una centralina da 150 euro.
Non so più cosa fare..

Quelli cinesi di ebay dici che non siano validi?? Io ho provato a mandare email ad uno di loro e mi ha detto che vanno bene senza perdere comandi al volante ne niente..
Il pioneer sono andato ad informarmi e per i comandi al volante si deve mettere una centralina da 150 euro.
Non so più cosa fare..

Guarda l'amico Franco (Frengo) ha installato questo e a quanto pare si trova bene.
I comandi al volante gli funzionano tranquillamente.
Ciao :)

Scusa Bargilero ma bisogna precisare che col Pioneer si perdono i comandi al volante solo del telefono mentre quelli della sezione audio funzionano tutti perfettamente.

Giò, ho fatto una rapida ricerca ho ho trovato questo.
Forse per abilitare i comandi del parrot sul volante ce bisogno di questo modulo aggiuntivo.
Dai uno sguardo
http://www.paser.it/int/prodotto.php?category=1&id=8&t=2
Ciao

In effetti come dice Frengo le Hyundai non ci sono fra le auto compatibili, forse (e dico forse non essendo un tecnico) perchè i comandi al volante della IX35 hanno protocollo resistivo mentre il modulo indicato ha protocollo canbus.

Intanto sto aspettando ancora la risposta da parte di Pioneer.

Ora ho visto questo che, in effetti, ha il protocollo resistivo. Tuttavia è dedicato a specifici modelli Parrot, non so quale sia installato sul Pioneer. Quest'ultimo dovrebbe avere una sola uscita per i comandi al volante, già occupata dall'interfaccia per il controllo di quelli della sezione audio. Non saprei che pensare, certo non acquisterei altri moduli interfaccia senza prima avere la sicurezza del risultato finale (cioè recuperare l'uso dei comandi al volante che controllano il telefono BT, almeno quelli verde e rosso di presa e chiusura chiamata). Grazie comunque per le segnalazioni, chissà che un giorno non si riesca a risolvere il problema.

Giò da quello che ciò capito capito io il problema sta proprio in questo modulo.
Aspettaimo la risposta da pioneer e vediamo.
Ti consigli anche di scrivere alla Parrot, non si sa mai.
Magari possono darti qualche indicazione loro.

Giò da quello che ciò capito capito io il problema sta proprio in questo modulo.
Aspettaimo la risposta da pioneer e vediamo.
Ti consigli anche di scrivere alla Parrot, non si sa mai.
Magari possono darti qualche indicazione loro.

Grazie, ci proverò.

E mo chi paga?

mah,

Io proverei a scrivere alla Hyundai Italia.
Tu ti sei rivolto a un loro concessionario il quale adesso non ti da speranze di avere i comandi del telefono funzionanti al volante.

In pratica se ne lava le mani.

Consideranto il prezzo pagato (mi pare sui 1.500 Euro) io proverei a coinvolgere la casa madre.
Credo di aver capito che tu non sei stato informato preventivamente che i comandi del telefono a volante li avresti persi, giusto?.

Tu ha chiesto un sistema radio navigatore BT funzioannte al 100% sulla tua IX35, giusto?

Quindi, alla resa dei conti tu non hai fatto errori.

La Hyundai Italia dovrebbe darti, perlomeno delle indicazioni serie, oltre che dare una tirata d'orecchie al suo concessionario biricchino

Ciao Frengo

Caro Franco,

prima di tutto grazie per il sostegno morale (oltre per quello materiale con i consigli tecnici). Il tuo ragionamento non fa una piega. Certo è che tenterò tutte le vie percorribili prima di dargliela vinta.

Purtroppo Pioneer ancora non mi risponde e, per porre un quesito a Parrot, bisogna prima individuare il modello BT installato, del quale non ho idea. Inoltre essendoci sul navi una sola uscita "Hard Wired Remote" è possibile collegare (credo) una sola interfaccia per il controllo al volante che, nel mio caso, assicura il solo funzionamento dei comandi audio (salvo poi il fatto, come ho già detto, che il pulsante al volante per le chiamate vocali fa abbassare il volume della radio:shock:). Naturalmente il conce, prima della vendita, mi aveva rassicurato della piena compatibilità del navi con l'auto.

Certo è che segnalerò tutto a HMCI anche se credo che, alla fine, "chi paga" sarò io, anche per i disagi sopportati in fase di montaggio e di cui ho parlato in precedenza.

Forse la maggiore soddisfazione sarà stata quella, grazie al forum, di mettere in guardia chi crede che con gli accessori originali (venduti a caro prezzo) si possa essere al riparo da spiacevoli sorprese.

Indietro
Alto Basso