• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ciao Giò, se può esserti d'aiuto ti dico che il modulo Parrot integrato nel tuo navigatore Pioneer è il CK5050P con versione softw.3.11.8
Ciao :)

Grazie Bargi, ho appena inviato un'avventurosa email alla Parrot. Avventurosa perché ho scritto in inglese personalizzato e quindi mi andrà già bene se solo riusciranno a capirmi. Comunque gli ho specificato il modello del navi Pioneer, sicché dovrebbero saperlo anche loro il modulo che hai indicato. Infatto nella pagina del sito Parrot OEM pubblicizzano la collaborazione con Hyundai ed anche con Pioneer. Staremo a vedere.

Grazie Bargi, ho appena inviato un'avventurosa email alla Parrot. Avventurosa perché ho scritto in inglese personalizzato e quindi mi andrà già bene se solo riusciranno a capirmi. Comunque gli ho specificato il modello del navi Pioneer, sicché dovrebbero saperlo anche loro il modulo che hai indicato. Infatto nella pagina del sito Parrot OEM pubblicizzano la collaborazione con Hyundai ed anche con Pioneer. Staremo a vedere.

Giò lascia perdere la Parrot sul sito globale, scrive a Parrot italia che ti rispondono lo stesso anche se è una OEM Solution.
Ho già scritto 2 volte per il modulo della sexi (che è lo stesso del tuo pioneer) e mi hanno risposto.
Il sito Inglese non mi ha mai risposto nonostante gli avessi scritto in inglese.
Ciao :)

Buongiorno a tutti, in attesa della Sexi, sto dando un'occhiata in rete per un'autoradio con navigatore.
Non me ne intendo molto e quindi vorrei sapere da voi se, acquistando un'autoradio doppio din con navigatore integrato e mettendo una mascherina tipo quella di questo link che allego, http://www.xtremewebshop.com/prodot...dai-ix35-antracite--Codice-prodotto-3572.aspx .....secondo voi si potrebbe fare?
Chiedevo questo per evitare di acquistare qualche apparecchio cinese e da negozi on line....lo so sono ancora l'unico che non si fida :).....e installarlo con la mascherina sopracitata.
ho detto una castroneria o si può fare?
grazie a tutti.
Marco

Il tuo link non funziona ma ti posso tranquillamente dire che sulla sexi si può installare un qualsiasi navigatore doppio din. La mascherina di adattamento alla plancia si trova su diversi siti ed anche su ebay. La mia esperienza personale è col Pioneer F920BT venduto (a caro prezzo) come accessorio originale Hyundai. Ho ampiamente illustrato su questo 3d i pregi e i difetti di questo sistema. Considera tuttavia anche i prodotti "cinesi" che sono ben descritti, grazie all'amico Frengo, e che non sembrano da meno in termini di prestazioni e qualità. Inoltre hanno sicuramente una migliore resa estetica.

Autoradio navigatore hyundai

Salve sono in attesa della mia IX 35 volevo sapere se gia qualcuno si e informato su eventuali Autoradio navigatori con modulo dvb compatibili al 100% con la IX 35

Ciao a tutti ragazzi...
Io nella mia IX35 gli ho recentemente comprato il navigatore specifico e devo dire che mi sto trovando benissimo
L'ho preso su questo sito, è un venditore della sicilia e me lo sono fatto spedire in contrassegno...

http://www.stazionimultimediali.eu/shop/product.php?id_product=58

Ho anche acquistato la retrocamera di parcheggio

Benvenuto nel club.
Grazie per la tua info, potresti inserire nella tua firma il modello della tua ix35???
La procedura la trovi QUI al punto 2. :)

Ciao a tutti ragazzi...
Io nella mia IX35 gli ho recentemente comprato il navigatore specifico e devo dire che mi sto trovando benissimo
L'ho preso su questo sito, è un venditore della sicilia e me lo sono fatto spedire in contrassegno...

http://www.stazionimultimediali.eu/shop/product.php?id_product=58

Ho anche acquistato la retrocamera di parcheggio

Ciao Tanuzzu e benvenuto,

Come avrai avuto modo di verificare anche nel tuo caso stiamo parlando di un prodotto 100% made in China
http://www.witson.com/en/displayproduct.html?proID=100440050

Se la scheda tecnica che è riportata nel link che hai postato corrisponde al tuo dispositivo come pure il prezzo (al quale avrai aggiunto retrocamera e spese di spedizione), devo dire che lo hai pagato caruccio.

Questo "Witson" rispetto al dispositivo SGDL (pagato meno) che ho installato io ha parecchie mancanze:

menù pricipale: no italiano
Windows CE5 contro CE6
No DVB-T
No RDS
No PIP
No Virtual CD
No Antenna TV

(le differenze in rosso sono le più importanti)

Ciao Frengo

sembra pero che non abbia il gps... quello che ci hai appena segnalato...
cmq sul sito del produttore ci sono 5 modelli o piu per la ix35 secondo voi che differenza hanno tra di loro e quale sarebbe la miglior scelta?

Ciao Tanuzzu e benvenuto,

Come avrai avuto modo di verificare anche nel tuo caso stiamo parlando di un prodotto 100% made in China
http://www.witson.com/en/displayproduct.html?proID=100440050

Se la scheda tecnica che è riportata nel link che hai postato corrisponde al tuo dispositivo come pure il prezzo (al quale avrai aggiunto retrocamera e spese di spedizione), devo dire che lo hai pagato caruccio.

Questo "Witson" rispetto al dispositivo SGDL (pagato meno) che ho installato io ha parecchie mancanze:

menù pricipale: no italiano
Windows CE5 contro CE6
No DVB-T
No RDS
No PIP
No Virtual CD
No Antenna TV

(le differenze in rosso sono le più importanti)

Ciao Frengo

è vero, lo so perche' sto indagando per aquistarne uno anche io.

ragazzi.. scusate scrivo qui per far leggere a tutti una conversazione che ho avuto con il grande Frengo!!!

- gli ho chiesto cosa ne pensava dell'autoradio cinese e lui onestametne mi ha detto che il rapporto qualita/prezzo non ha rivali ma che ci sono delle piccole irregolarità / bug nel sistema... ho letto che oltre a lui almeno un altro utente o altri hanno installato l'apparecchio e vorrei sapere se anche se:

1- scarsa visibilità durante il giorno? (compreso gps? radio? dvd o divx?)
2- a volte premendo il clacson la lettura da usb di un file mp3 skippa al successivo brano?
3- cablaggio dei comandi al volante complicato ? (si parla di cablaggio fisico via fili o settaggi per farli funzionare?, e se sono i settaggi è il caso di condividerli)

4- curiosità personale chi la comprerà questa autoradio visto il prezzo compreso di gps , sd e telecamera a praticamente 500 euro?
5- chi non la prenderà... perche? ed in alternativa a cosa?
6- Altra cosa... che sistema operativo ha.. win ce 5? o il software dell 2DIN è aggiornabile?

grazie a tutti ed in particolar modo Frengo per la disponibilità alle mille domande poste precedentemente...

carissimo tanuzzu22 ma se ho letto bene l'interfaccia del wilson nn è in italiano solo inglese mentre il gps è anche in ita...

ragazzi.. scusate scrivo qui per far leggere a tutti una conversazione che ho avuto con il grande Frengo!!!

- gli ho chiesto cosa ne pensava dell'autoradio cinese e lui onestametne mi ha detto che il rapporto qualita/prezzo non ha rivali ma che ci sono delle piccole irregolarità / bug nel sistema... ho letto che oltre a lui almeno un altro utente o altri hanno installato l'apparecchio e vorrei sapere se anche se:

1- scarsa visibilità durante il giorno? (compreso gps? radio? dvd o divx?)
2- a volte premendo il clacson la lettura da usb di un file mp3 skippa al successivo brano?
3- cablaggio dei comandi al volante complicato ? (si parla di cablaggio fisico via fili o settaggi per farli funzionare?, e se sono i settaggi è il caso di condividerli)

4- curiosità personale chi la comprerà questa autoradio visto il prezzo compreso di gps , sd e telecamera a praticamente 500 euro?
5- chi non la prenderà... perche? ed in alternativa a cosa?
6- Altra cosa... che sistema operativo ha.. win ce 5? o il software dell 2DIN è aggiornabile?

grazie a tutti ed in particolar modo Frengo per la disponibilità alle mille domande poste precedentemente...

Caro Marco,

Stai facendo una grandissima confusione e sinceramente non ne vale la pena

Dal tuo messaggio sembra che io nel forum dica delle cose e in privato delle altre, quindi per chiarezza riporto per intero lo scambio degli ultimi messaggi con te:

Re: Info autoradio

grazie mille... ma perche dici che non è una soluzioen top... quale sarebbe la miglior soluzione a detta tua? sarebbe un'altra autoradio o cosa?

grazie mille per tutto

RISPOSTA

Re: Info autoradio

Non so consigliarti altri impianti a parte quello SGDL che ho montato io.
Ci sono dei Clarion e dei Pioneer, più blasonati del SGDL ma molto più costosi (x 3 o x 4 volte più cari)

SGDL non è il top per visibilità durante il giorno (andrebbe più incassato dentro alla plancia), ricezione FM buona ma non perfetta, comandi al volante difficili da settare e non stabili al 100%. Funzionano bene tutti i tasti che ho programmato. Oggi, per esempio, ho suonato il clacson per colpa di un deficente che mi ha tagliato la strada, e l'ascolto della chiavetta USB ha cambiato brano mentre ho suonato il clacson. Piccolo inconveniente che nel mare delle positività dell'intero sistema è insignificante, ma non posso dire che ho acquistato il "top" (poi ho risuonato il clacson altre 10 volte e non ha fatto più nulla - ? - )

Spero di non averti confuso.

Ma ti ripeto che il rapporto qualità/prezzo è imbattibile

Ciao
Franco

- Il discorso sulla visibilità lo ho già ampiamente affrontato in precedenza. OVVIAMENTE il problema visibilità riguarda il display, la sua posizione e i riflessi di luce che possono entrare il auto di giorno. NULLA a che fare con le applicazioni in sè!
- Il problema clacson si è verificato oggi per la prima e unica volta ( ti ho anche detto che dopo altre dieci strobazzate non si è rifatto vivo,e anche se si dovesse ripetere non mi pare la fine del mondo visto che quell'orrendo clacson lo useò 1 volta all'anno)
- Per quanto riguarda i tasti al volante non ho mai parlato di cablaggi!
- Prezzi già dati vari volte
- WinCE6

Nella scheda di valutazione che mi sono preso l'onere di fare e che trovi qui
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3021-AUTORADIO-navigatore-Aftmarket-con-dvb-e-dvd/page26 avevo già riassunto tutto.

Sorry ma preferirei evitare altri messaggi privati con te. Anche perchè se sono PRIVATI tali dovrebbero restare

Ciao
Frengo

aspetta.. ti chiedo scusa se sono stato frainteso... non era di accusa o cosa anzi voleva solo essere una condivisione con gli altri di quello che avevo capito io... mi dispiace se te la sei presa ma nn credevo di fare una cosa grave o di mancare rispetto a qualcuno cercando di capire meglio questa cosa visto che cmq si tratta di una spesa di quasi 500 euro. Avevo sottolineato che eri stato gentilissimo, ma dalla tua risposta francamente rimango un po sorpreso sembra quasi che ti sia sentito preso per i fondelli cosa invece che non avevo nessuna intenzione di fare. Mi dispiace francamente di aver dato l'impressione di aver scritto una cosa diversa da quella che in precedenza avevi scritto dando l'impressione che tu dica una cosa ad uno e un'altra ad un altro... con questo messaggio per correttezza pongo le miei scusa per un'azione ripeto assolutamente involontaria.

e per dovere di cronaca cio che doveva a mio avviso rimanere privato non è stato divulgato.

e la frase "i tuoi bonus di assistenza gratuita sono terminati" mi sembra un po eccessiva... non credevo di aver approfittato di te visto che siamo su un forum per condividere

Il mio parere sul sistema , tirando le somme è più che positivo.
La visibilità di giorno non è ottimale per via della conformazione del cruscotto e della posizione della radio, ma penso accada anche con altri sistemi, come pure quello originale.
L'unica cosa che si perde è il parrot, pur restando la connessione col tel. e la conversazione a mani libere in viva voce.
I vantaggi sono tanti: tasti al volante,dvd, navig, lettore usb, lettore scheda, ingresso retrocamera, ipod.
Se consideriamo tutti questi valori, compreso il prezzo, mi sento di consigliarlo.
E' vero, potrebbe verificarsi qualche interpretazione errata di comando al volante, ma ciò è dovuto al fatto che ogni tasto al volante invia un codice numerico, ed a volte la ix lo invia leggermente maggiore o minore rispetto a quanto precedentemente memorizzato, ma sono casi rari e direi trascurabili.
In definitiva mi sento di consigliarlo, perchè il navigatore integrato, il lettore dvd e la retrocamera, sono accessori che una volta montati difficilmente si riuscirebbe a farne a meno.
E poi di sera il cruscotto diventa fantasticooooooooooooo, la grafica è veramente buona.
Ciao.

Visibilità

Se posso intervenire.... per quanto riguarda la visibilità diurna.. è un problema che si riscontra anche con l'impianto originale. Infatti, tale incoveniente è stato evidenziato da alcune riviste nel momento del test drive, il tutto dipende dall'inclinazione del cruscotto che non consente la protezione dalla luce e riflessi solari.
Poi, in merito all'impianto "cinese" di Frengo credo che sia una buona alternativa, viste le componenti interne (non hanno da invidiare nulla rispetto ad autoradio che costano oltre il doppio) posso solo dire che adesso si trovano anche quelle simili esteticamente all'originale (ma con le caratteristiche come quelle di Frengo).
Quindi in conclusione Frengo ha dato un grande aiuto a tutti sia per settaggi e installazione compresa poi una sua valutazione sull'efficienza del sistema.
Se qualcuno ha dubbi non può pretendere ancora specifiche tecniche o altro...
per me OK cinese.
E per Frengo.. proporrei di nominarlo Tester multimediale :D

Indietro
Alto Basso