• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Originariamente Scritto da Automobilista

Per 288 € non è male .... anche se aggiungi le spese doganali (circa 20%)
poi sembra la stessa di Frengo che è già collaudata.

http://www.autodvdgps.com/hyundai-tu...rds-p-755.html

Caro signor Frengo .. mi spiace che mi dia del superficiale... per aver scritto non è male.....vedo che sa mostrare la sua presunzione anche con la maleducazione.. ma non mi tange detto da lei che ha pure difficolta a comprendere il senso delle parole.
Chiudo l'inutile polemica con lei e la saluto in quanto non gradisco perdere ulteriore tempo.

Caro Automobilista,

Non fa parte del mio carattere offendere le persone che conosco e sopratutto quelle che NON conosco.

Se ti ho offesto ti chiedo scusa perchè non era quello lo scopo del mio messaggio.

Ti invito comunque a rileggere il tutto con calma e ti accorgerai che in effetti io ho parlato di "valutazioni superficiali....."
Se tu segnali un sito e dici semplicemente ho trovato questo prodotto....non lo hai valutato.
Ma se tu dici che per 288 Euro non è male...ecc ecc. lo stai valutando, e su questo consentimi di dire la mia.

Cancella superficiale e se preferisci sostituisci con valutazione distratta.....
288 Euro è il prezzo dello stesso sistema multimediale della SGDL ma senza digitale terrestre, senza retrocamera, senza costi d'acquisto e di spedizione. Quel prezzo è valido solo se vai ad acquistare a SHENZHEN, in Cina perche è li che risiede il negoziante che hai segnalato
E qui consentini la seconda distrazione: come detto in precedenza crei un'allerta sugli acquisti in Cina e poi li proponi tu stesso......

Quindi, per far uscire qualcosa di buono da tutto questo, state sempre all'occhio negli acquisti in rete e andate sempre a vedere da dove viene in negoziante e che reputazione ha. Semplici regole che evitano dolori

Ciao a tutti
Frengo

@Frego e Automobilista
Intanto vi ringrazio per le vostre preziose informazioni quotidiane.
Volevo solo ricordarvi che non stiamo facendo una competizione a chi trova il miglior venditore o il miglior sistema multimediale.
Ognuno di noi da il proprio apporto alla crescita del forum, segnalando i propri link ed esprimendo le proprie valutazioni e considerazioni personali.
Sicuramente, innescare polemiche sterili, non fa altro che inficiare informazioni utili per la community.
Pertanto, vi invito cortesemente a proseguire la discussione attenendovi all'argomento in questione.
Per chiarimenti e delucidazioni potete contattarmi privatamente via pm o all'indirizzo mail corporate riportato nella mia firma.

Tutti i post di replica non attineti l'argomento verranno ritenuti offtopic e sanzionati secondo regolamento.
Grazie per la gentile e cortese collaborazione. :)

Io avevo chiuso da subito l'argomento, non faccio alcuna competizione... ma potrei ribattere ancora, anche dettagliattamente sulle varie risposte... Ma la polemica non mi interessa, segnalerò d'ora in poi solo il sito senza indicare altro, cosi il signor Frengo forse, non giudicherà spero, anche il mio segnalare. Infatti, ha pure da ridire sulla garanzia del produttore (Cina). Su questo argomento pongo la parola fine..perchè ci si scusa continuando a imputarmi valutazioni e/o incentivazioni all'acquisto da me mai fatte. Spero sia la fine.
Grazie.

Ps
Mi scuso con i mod ma io non creo polemica.. ma tengo solo a precisare quello che ho semplicemente riportato.

Oggi ho sentito un installatore famode delle mie parte specializzato in installazioni "particolari" su auto di autoradio gps etc etc e mi ha detto questo discorso:

"Lascia stare tutte le cineserie perche dopo 6 o 7 mesi butti via tutto specie la mascherina pre-montata, compre una mascherina adattatrice e un 2din clarion o pioneer o altro"

Cosa ne pensate di questo discorso? Tenete presente che lui non vendeva nulla in questo caso ma solo installava...

grazie a tutti

Oggi ho sentito un installatore famode delle mie parte specializzato in installazioni "particolari" su auto di autoradio gps etc etc e mi ha detto questo discorso:

"Lascia stare tutte le cineserie perche dopo 6 o 7 mesi butti via tutto specie la mascherina pre-montata, compre una mascherina adattatrice e un 2din clarion o pioneer o altro"

Cosa ne pensate di questo discorso? Tenete presente che lui non vendeva nulla in questo caso ma solo installava...

grazie a tutti

Che per quanto costa la "cinese", intanto l'ho montata, il tempo mi darà ragione...... e se non me ne darà..... mi compro la mascherina e ci metto una 2 din di qualità:bash:

si sono daccordo anche io... il mio problema pero e che non so montarlo non ho le capacità per farlo e non so come fare...

Cineserie???

buongiorno a tutti, vorrei chiedere al gentile Frengo (visto che è uno dei pochi ad aver montato un bell'impiantino aftermarket from china) che ne pensa di questo.
http://www.elettroitaly.it/index.ph...uemart&Itemid=131&lang=it&vmcchk=1&Itemid=131
Se è uguale al suo, cosa cambia e cosa ne pensa di questo.
Grazie a trutti per gli eventuali interventi.
Marco

Ciao Marco,
Da quel che si vede e si legge come caratteristiche sembra lo stesso, già con il digitale installato. Manca solo la retrocamera (se ti interessa, e che ti consiglio vivamente) le spese di spedizione ed eventualmente una % in più per il modo di pagamento.
Se non te la senti di acquistare direttamente... acquista qui

grazie a tutti

Un qualche annetto fà forse lo avrei detto anch'io, ma oggi mi pare un pensiero obsoleto. Provate a guardare le etichette di vari e importanti apparecchi elettrici/elettronici che avete in casa, e a guardar bene vi accorgerete che di cineserie ne avete già parecchie in funzione da tempo.

Io al momento mi trovo bene e non ho speso una follia.....
Se non te la vuole installare lui e tu non te la senti, vai da un altro installatore.....
di più non sò

Ciao a tutti
Frengo

Aggiungo....
Non è che lo stesso installatore alla domanda: compreresti un auto "Koreana" risponde male.......:censored:

quasi quasi vengo a reggio e ti offro una cena... :) cosi magari passiamo un pomeriggio a montare sta autoradio :)

grazie a presto

Messaggio per Frengo e per tutti i gentilissimi che leggono i post sui navigatori aftermarket:
e di questa che ne pensate?
http://www.mercurysound.it/multimedia/autoradio/hs-dpm63

Non voglio sressarvi troppo, ma avendo avuto brutte esperienze con "pacchi" dall'oriente e spese extra di dogana...sto cercando una via alternativa da far spedire da un negozio con sede "fisica" oppure da andare direttamente a comprare in negozio.
Grazie a tutti e a presto.
Marco

quasi quasi vengo a reggio e ti offro una cena... :) cosi magari passiamo un pomeriggio a montare sta autoradio :)

grazie a presto

Se riesci a prendermi........ sei fortunato.

Dopo la pausa Natalizia ho ripreso a viaggiare per lavoro alla grande. Adesso sono in Russia (ho mancanto l'appuntamento con il kamikaze per 24 ore esatte), poi dopo qualche giorno a casa Turchia, e poi Germania e poi Cina......(quasi quasi vado a trovare la IRIS a Shenzhen)

Ti ringrazio per la cena.....ma smanettare sulla propria auto è una cosa, su quelle degli altri devi essere in grande amicizia e accettare i rischi.......
no non lo faccio, anche se per me è un divertimento

Ciao
Frengo

Impianto SGDL, ULTIMO COMMENTO

Messaggio per Frengo e per tutti i gentilissimi che leggono i post sui navigatori aftermarket:
e di questa che ne pensate?
http://www.mercurysound.it/multimedia/autoradio/hs-dpm63

Non voglio stressarvi troppo, ma avendo avuto brutte esperienze con "pacchi" dall'oriente e spese extra di dogana...sto cercando una via alternativa da far spedire da un negozio con sede "fisica" oppure da andare direttamente a comprare in negozio.
Grazie a tutti e a presto.
Marco

Mi spiace che tu abbia ricevuto dei "pacchi"

Da quel che mi risulta dai vari messagi privati a cui ho risposto, sono già diversi gli amici di questo forum che hanno acquistato direttamente in fabbrica in Cina senza problemi.
Tra l'altro stavo pensando che può sembrare, a un lettore distratto, che al sottoscritto ne venga in tasca qualcosa.
E' vero il contrario: cioè niente soldi o commissioni ma tanti messaggi a cui ho risposto.
A questo punto mi sembra giusto chiudere; per quanto mi riguarda i miei commenti sul sistema multimediale che io ho acquistato.
In questo post ho già detto tutto: indirizzi, contatti prezzi, scheda di valutazione, suggerimenti per montaggio e posizioni antenne ecc ecc

Valutare altri impianti in modo serio è per me impossibile, perchè dovrei toccarli con mano e provarli dopo averli installati.

L'unica cosa che posso dire è sempre la medesima:
Leggete tutte le caratteristiche, controllate quello che è compreso e quello che è un optional.
Fatevi fare un preventivo.
A volte tra il primo prezzo che si vede di fianco all'oggetto e il prezzo finale "tutto compreso" ci sono delle belle differenze
Cercate di capire chi è il negoziante a cui manderete soldi e se è considerato affidabile in rete.

E con questo passo e chiudo

Frengo

Qualcuno mi sa dire se è possibile trovare ed eventualmente dove il navigatore originale della 184 cv?

NAVI Pioneer AVIC920BT

Giò lascia perdere la Parrot sul sito globale, scrive a Parrot italia che ti rispondono lo stesso anche se è una OEM Solution.
Ho già scritto 2 volte per il modulo della sexi (che è lo stesso del tuo pioneer) e mi hanno risposto.
Il sito Inglese non mi ha mai risposto nonostante gli avessi scritto in inglese.
Ciao :)

Ciao Bargilero,

ho visto che sei entrato sull'argomento che mi è molto a cuore. Ho acquistato una IX35 1.7 Comfort con Navi consigliato da Hyundai e sorpresa...il concessionario mi dice che i comandi al volante per il telefono non funzionano. Vista la loro comprovata incompetenza (mi hanno fatto tornare 3 volte) si sono arresi, ma non io.
Voi avete risolto il problema dei comandi al volante? E' ovvio che si deve poter sistemare, altrimenti che comodità c'é?? Conviene chiamare con il telefono all'orecchio!
Potresti darmi una dritta per favore?
Ti ringrazio in anticipo.

Buona serata.

Ciao, al momento non abbiamo risolto siamo in attesa di riposte dalla Parrot e dalla Pioneer.
Ho chiesto in officina e sono in attesa di conferma.
Mi diceva il responsabile che devono finzionare per 2 motivi:
1) Il sistema della Pioneer è un'accessorio ufficiale Hyundai e secondo lui è stato scelto proprio per non perdere nulla;
2) Il sistema ha integrato lo stesso modulo Parrot (CK50505P) che attualmente è presente nella radio di serie.
Deve montarne uno a breve e appena mi farà sapere l'esito ve lo comunico.

Ciao, al momento non abbiamo risolto siamo in attesa di riposte dalla Parrot e dalla Pioneer.
Ho chiesto in officina e sono in attesa di conferma.
Mi diceva il responsabile che devono finzionare per 2 motivi:
1) Il sistema della Pioneer è un'accessorio ufficiale Hyundai e secondo lui è stato scelto proprio per non perdere nulla;
2) Il sistema ha integrato lo stesso modulo Parrot (CK50505P) che attualmente è presente nella radio di serie.
Deve montarne uno a breve e appena mi farà sapere l'esito ve lo comunico.

Grazie Bargilero, anch'io resto in attesa di tue info.

Nel frattempo ti riporto le risposte che ho ricevuto:

- Parrot scrive: "Gentile cliente, Anche se la Sua autoradio monta un modulo Parrot l’assistenza sul prodotto la effettua direttamente la casa produttrice, in questo caso Pioneer. Provi a contattare direttamente loro. Cordiali saluti";

- Pioneer scrive: "Gentile Cliente, la invitiamo a contattare le ditte produttrice dell'interfaccia comandi a volante desiderata, la quale potrà fornirLe le informazioni riguardanti la possibilità di comandare il nostro prodotto in base ai comandi disponibili sul volante della vettura in Suo possesso.";

- un produttore di interfacce (non quella presente a bordo che non so quale sia) scrive: "Buongiorno. Noi garantiamo solo il funzionamento per la parte radio. Non sappiamo se è compatibile anche con i tasti bluetooth. Cordiali saluti".

Il conce ha detto che farà altri tentativi dovendo montare altri navi F920BT sulle stesse auto, ma in sostanza non sa che pesci prendere.

Questa settimana, quale ulteriore tentativo, ho appuntamento con un installatore professionista per vedere se il (grave) problema è risolvibile. Infatti, guidando, risulta parecchio difficile rispodere o rifiutare o chiudere una chiamata riuscendo a toccare il relativo simbolo che appare sullo schermo.

Ok, Giò facci sapere l'esito.
Appena passo in officina chiedo al responsabile come è andata a finire. :)

......
- Pioneer scrive: "Gentile Cliente, la invitiamo a contattare le ditte produttrice dell'interfaccia comandi a volante desiderata, la quale potrà fornirLe le informazioni riguardanti la possibilità di comandare il nostro prodotto in base ai comandi disponibili sul volante della vettura in Suo possesso.";
.......

.

Ciao GioFuretto,

La risposta della Pioneer è parecchio singolare....diciamo così....per non usare parole più colorite e tendenti al marrone.

Tu gli sottoponi un problema con un loro prodotto (che costa qualche "eurino") e loro ti scaricano su qualcun'altro.

Ma le interfacce LORO (Pioneer) non le fanno????

Ok ammettiamo che non le facciano, perlomeno sanno dirti il modello giusto da usare????
Ci sono speranze che i pulsanti al volante della SEXI possano comunicare con il Pioneer???
LORO LO DEVONO SAPERE. Altrimenti perchè cavolo viene raccomandato sto prodotto dalla Hyundai!?

Mah non ho parole....

Scusate lo sfogo, ma la mancanza di professionalità di certe persone o organizzazioni mi fà...... avete capito.

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso