• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

scusami , una informazione per quanto riguarda il navigatore, io ho uno simile al tuo,perche' se devo impostare ad esempio, la navigazione da palermo per verona, non calcola il percoso, è mi dice (MEMORIA INSUFFICIENTE, IMPOSTAZIONE PERCORSO), io ho una micro sd 4 gb inserita,non capisco la difficolta' ad calcolare il percorso, cosa potrebbe essere la causa?----:confused:-grazie

Mah, è strano. Stiamo parlando del nav SGDL?
Io ho impostato l'anno scorso Bologna / Barcellona (1.100 e passa Km) senza problemi. Addirittura arrivato a Barcellona avevo la vista 3D dei palazzi e monumenti + importanti.

Non è che hai attivato la visione di tutti i POI? (point of interest, es alberghi, distributori, centri commerciali ecc ecc)?

Se è così prova a disattivare tutti i POI e reimposta il percorso.
Se proprio non ce la fai, l'unica è impostare una destinazione intermedia

Ciao
Frengo

Mah, è strano. Stiamo parlando del nav SGDL?
Io ho impostato l'anno scorso Bologna / Barcellona (1.100 e passa Km) senza problemi. Addirittura arrivato a Barcellona avevo la vista 3D dei palazzi e monumenti + importanti.

Non è che hai attivato la visione di tutti i POI? (point of interest, es alberghi, distributori, centri commerciali ecc ecc)?

Se è così prova a disattivare tutti i POI e reimposta il percorso.
Se proprio non ce la fai, l'unica è impostare una destinazione intermedia

Ciao
Frengo

dopo molti tentativi, ho risolto il problema, ho tolto tutti i segnali degli autovelox italia ,che avevo scaricato dal sito http://www.adivor.it/forum/f33/file-autovelox-gia-pronti-per-igo-8-a-7212/---, pero' non capisco ancora il motivo,perche' inserendo tutti gli avvistamenti autovelox, è facendo una programmazione di 1500 km, lui si blocca ,(MEMORIA INSUFFICIENTE, MODIFICA IMPOSTAZIONE PERCORSO), invece con percorrenze di 500 km tutto ok!!

Ciao Gianfry,
il concetto è il medesimo del mio precedente messaggio. Non ho menzionato gli autovelox perchè in origine SGDL non li carica

In pratica se attivi tutti gli autovelox disponibili:

- Autovelox fissi
- Autovelox mobili
- Sorpassometri
- Semafori dotati di telecamera
- Safety Tutor SICVE (inizio e fine)
- Zone a traffico limitato (ZTL)

Appesantisci di parecchio la mappa

Se vuoi fare un test prova con la vista 2D e attivando tutti i fissi e i mobili, dovrebbe andare. Anche la vista 3D è bella tosta, specialmente se abiliti la visualizzazione degli edifici.

Quanto tu imposti il percorso, il computer del GPS si va a leggere il percorso e si mette in memoria (attingendoli dai vari file) tutte quelle cose che dovrebbe farti vedere durante il percorso. Ovviamente in un percorso molto lungo e con tante "cose" da farti vedere, può capitare che la RAM non ce la fà.

Come ti dicevo sopra, se vuoi tenere attivate e visualizzate tante cose, l'altra soluzione è impostare una destinazione intermedia. Quando stai per arrivare re-imposti con la destinazione finale

Ciao
Frengo

ciao a tutti, sabato mattina ritirata l'autoradio, grazie ai consigli di Frengo in un ora è stata montata.
non ho collegato la retrocamera perchè già incorporata nello specchietto retrovisore e il tv che non mi interessa, funziona tutto alla grande.
Volevo dirvi che l'antenna del gps essendo magnetica è stata messa sopra la parte metallica dell'autoradio stessa e chiusa dentro.
Domenica collaudato il navi tutto ok autostrada e statali segnale sempre perfetto e satelliti in abbondanza.
Unico inconveniente a parte l'orologio che sul sistema originale compariva non sono riuscito a settare l'audio del navi, nel senso che se ho il volume autoradio alto sento bene se abbasso il volume si abbassa anche la voce guida.
Qualcuno è riuscito a settarlo?
Ciao e grazie

stai usando IGO8? e sistema SGDL?
Se si:
dalla videata con navigatore in funzione su una mappa, tocca langolo basso a sx. Si apre un menu e li trovi audio si oppure audio no e anche il cursore con il volume.

Se non basta
premi il pulsante rotondo del volume,
ti si apre un menu con i settaggi audio. Il menu è su due pagine. Non ricordo se pag.1 o pag 2 trovi i livelli volume di tutte le applicazioni. Alza quello del nav.

Ciao
Frengo

stai usando IGO8? e sistema SGDL?
Se si:
dalla videata con navigatore in funzione su una mappa, tocca langolo basso a sx. Si apre un menu e li trovi audio si oppure audio no e anche il cursore con il volume.

Se non basta
premi il pulsante rotondo del volume,
ti si apre un menu con i settaggi audio. Il menu è su due pagine. Non ricordo se pag.1 o pag 2 trovi i livelli volume di tutte le applicazioni. Alza quello del nav.

Ciao
Frengo

ok grazie mille gentile come al solito. stasera provo
grazie ancora

Ah, dimenticavo....per l'orologio se dai un colpetto al volume (più alto o più basso è indifferente) ti compare per un po' il cursore del volume in sovraimpressione e lì c'è anche l'ora. L'unico inconveniente è che la scritta è un po' piccola

Ciao

Francuzzo (Frengo) a quanto pare l'antenna gps prende bene anche nascosta sotto la "calotta".
Sto aspettando che mi arrivi l'antenna amplificata tv, ed al montaggio di quest'ultima quasi quasi metto quella del gps calamitata al telaio della radio.

Francuzzo (Frengo) a quanto pare l'antenna gps prende bene anche nascosta sotto la "calotta".
Sto aspettando che mi arrivi l'antenna amplificata tv, ed al montaggio di quest'ultima quasi quasi metto quella del gps calamitata al telaio della radio.
Ciao grande io lo fatta posizionare in quel punto nel telaio della radio e prende benissimo a volte immezzo hai palazzi troppo alti perde il segnale ma lo riprende immediatamente cmq tutto sommato sono soddisfatto di come riceve la tv si vede solo da fermo con l'antenna fuori dall 'auto (antenna tv ) posizionata nel cassettino

Ciao grande io lo fatta posizionare in quel punto nel telaio della radio e prende benissimo a volte immezzo hai palazzi troppo alti perde il segnale ma lo riprende immediatamente cmq tutto sommato sono soddisfatto di come riceve la tv si vede solo da fermo con l'antenna fuori dall 'auto (antenna tv ) posizionata nel cassettino

Haiaiai, Diabolik, se mi dici che tra i palazzi l'antenna gps perde il segnale la lascio dovè ( sopra il cruscotto a dx vicino al parabrezza) e mi dedico solo a quella tv che ho intenzione di mettere sempre a dx attaccata al margine alto del parabrezza.

nb La foto è indicativa, l'antenna che aspetto, uguale a quella raffigurata, è amplificata e nella prorpia immagine ha i fili di alimentazione

Allegati

• images.jpg
    images.jpg
    6,2 KB · Visite: 36
Haiaiai, Diabolik, se mi dici che tra i palazzi l'antenna gps perde il segnale la lascio dovè ( sopra il cruscotto a dx vicino al parabrezza) e mi dedico solo a quella tv che ho intenzione di mettere sempre a dx attaccata al margine alto del parabrezza.

nb La foto è indicativa, l'antenna che aspetto, uguale a quella raffigurata, è amplificata e nella prorpia immagine ha i fili di alimentazione
Luciferme quando ti arriva l'antenna e la monti fammi sapere come prende se riceve bene in movimento gli faccio un pensiero , cmq il gps prende non e che non prende solo che mi e capitato in Torino vie strette con palazzi alti di perdere il segnale cmq potrebbe pure essere che non ho impostato bene le porte del gps perche' lo messa su porta n2 e a preso il segnale te come lo hai impostato ?

ciao a tutti, confermo l'antenna gps funziona anche sotto il "cupolino" calamitata al telaio dell'autoradio
Mi perde il segnale solo sotto le gallerie, ma lo riprende subito appena uscito.
A chi può interessare allego impostazioni IGO8.;)

Allegati

• GUIDA AL SETTAGGIO IGO8.pdf
    2,1 MB · Visite: 74
Grazie parsifal ma mi sembra che avevo letto che qualcuno aveva creato l'immagine della nostra auto da inserire sul nav tomtom ma non so se su possa funzionare qualcuno la ha puo dirci per favore come si puo installare grazie

salve ragazzi
per motivi di lavoro non ho il tempo di intervenire nei vostri post,ma comunque vi leggo.
in primis complimenti a tutti e in particolare a frengo e luciferme per il loro prezioso lavoro.
Stavolta ho deciso di sentire un vostro parere diretto perche' sto per ordinare anche io la SGDL cinese.
La nostra amica(e cortese) iris mi ha inviato il preventivo che vorrei sottoporre alla vostra attenzione
CAR DVD HDX-735GDT COMPRENSIVO DI DBV-T E ANTENNA AMPLIFICATA ANT-035(simile a quella annunciata da luciferme e presa a parte al posto di quella di serie per i problemi di ricezione da voi lamentati) € 288
SD CARD CON IGOO € 5,5
SPESE DI TRASPORTO € 64.7 CON UPS( e su questo vorrei aprire una parentesi,io abito in provincia di napoli,20 km; e la cara iris dal mio caap mi manda a dire che è zona disagiata per cui la DHL vuole 112 dollari,al chè mi consiglia la UPS che si accontenta solo di 98 dollari!In particolare vorrei chiedere a luciferme quando ha pagato essendo lui siciliano.
paypal feee € 13.91
TOTALE 535,60 DOLLARI tradotto in euro€ 372.64
Preciso che la videocamera retro è gia' in mio possesso per cui non l'ho ordinata
Vorrei sapere cosa ne pensate e come devo fare per non pagare molto dazio perche' a questo punto la prenderei su queso sito www.shoppingsolution.it dove lo stesso modello lo danno a € 479 + 12 € di trasporto e 2 anni di garanzia con assistenza italiana.
vi ringrazio tutti di vero cuore se mi consigliate al meglio
un saluto al nostro moderatore bargi

La SD con IGO8 a 5,5 Euro mi sembra costi poco (se non erro la mappa Europa la pagai 30 Euro, boh verifica...)

Comunque il prezzo di 479 è buono (se è compreso anche Igo8 Europa).
Quando ho acquistato io diretto da SGDL il prezzo italiano era sui 600 Euro

Vedi tu. Io oggi acquisterei in Italia a quel prezzo!

Ciao
Frengo

Ragazzi qualcuno a già aggiornato o a trovato in rete dove si puo reperire la cartina aggiornata per igo8 per il nostro stereo sgdl con i relativi velox puo postare dove reperirla grazie in anticipo

Ragazzi qualcuno a già aggiornato o a trovato in rete dove si puo reperire la cartina aggiornata per igo8 per il nostro stereo sgdl con i relativi velox puo postare dove reperirla grazie in anticipo

Iscriviti a questo forum, all'inizio è un po complicato, ma troverai versioni di igo8, mappe skin ed altro............ ciao.

Indietro
Alto Basso