• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Il navi originale costa circa 1500, per la ruota ti conviene una con il cerchio in metallo perchè l'originale con cerchio da 17" mi sembra sia su 400 o più.

Per me comfort tutta la vita (ma come dice diabolik "ogni uno sape quanto l'ave"), dai un'occhiata alle differenze da catalogo e consulta la discussione apposita altrimenti qui siamo OT.

Per la domanda inerente al navi ti confermo che quello aftermarket legge DVD e divx, mentre non sono sicuro dei divx con l'originale.

Altra cosa da tenere in considerazione è l'aggiornamento delle mappe, per quello originale devi rivolgerti solo a hyundai, mentre su altri prodotti hai un'ampia scelta.

Ma mi sorge un dubbio non è forse meglio a questo punto la versione classic anzichè comfort e ci aggiungo retrocamera con monitor sullo specchietto + ruota di scorta (per me fondamentale), o voi non rinuncereste agli optional che da' in più la comfort sinceramente?

Io se fossi in te lascerei perdere il monitor nello specchietto
Con la radio multimediale cinese e monitor da 7 pollici si vede abbastanza bene cio che la retrocamera inquadra.
Il monitor nello specchietto misura 3,5 pollici e, facciamo attenzione a non conforderci, questo significa non la metà ma 1/4 rispetto al 7 pollici (cioè dentro a un monitor con diagonale 7 pollici ci stanno 4 monitor con diagonale 3,5!!!)

Spendere oltre 500 Euro per guardare una retrocamera in un "francobollo" e oltretutto limitando anche il lavoro dello specchietto retrovisivo centrale, non mi pare il caso.

Comunque come diceva Totò: de gustibus

Ciao
Frengo

........ come i sensori che a volte suonano per la pioggia .......

Devo contraddirti.

Personalmente dopo 1 anno e 4 mesi i miei sensori posteriori non hanno mai fallito, e mai suonato inutilmente. Sono MOLTO comodi, specialmente in questi giorni in cui il retro dell'auto è "asfaltato" di fango e la telecamerina quasi completamente accecata dallo sporco.

Ciao
Frengo

...Spendere oltre 500 Euro per guardare una retrocamera in un "francobollo" e oltretutto limitando anche il lavoro dello specchietto retrovisivo centrale, non mi pare il caso...

Concordo con Frengo per i 500 Euro, io parlavo di prodotti terzi come questo: http://www.alibaba.com/product-gs/516245505/3_5inch_rearview_mirror_lcd_monitor.html

oppure questo con il monitor da 4,3" da 20/25$ http://www.alibaba.com/product-gs/505085366/4_3_inch_car_rearview_mirror.html

peccato non accettino ordini singoli

Fine OT

Devo contraddirti.

Personalmente dopo 1 anno e 4 mesi i miei sensori posteriori non hanno mai fallito, e mai suonato inutilmente. Sono MOLTO comodi, specialmente in questi giorni in cui il retro dell'auto è "asfaltato" di fango e la telecamerina quasi completamente accecata
Ciao
Frengo
Ciao frengo mi sembrava di aver letto qua sul forum di qualcuno che si lamentava per i sensori di parcheggio che suonavano un po' qua un po' la ,magari ricordo male , ma Cmq non metto in dubbio le tue parole in quanto li hai e confermi il loro funzionamento perfetto ,Cmq io sinceramente non potrei piu fare a meno della retrocamera secondo me di gran lunga migliore per i parcheggi si vede pure il bordo del marciapiede in manovra io mi trovo benissimo non sento la mancanza dei (brufoli)opz sensori !!!!
Ciao belli

sera a tutti,ma qualcuno di voi ha mica le specifiche dell'impianto audio?mi spiego colorazione fili se si sarebbero utili credo,grazie

Sistema multimediale + retrocamera

Ho dato un'occhiata su vari siti e ho trovato prodotti che mi sembrano equivalenti a livello di caratteristiche? Su e-bay ho trovato QUESTO
Com'è secondo voi?
In linea generale quali caratteristiche sono importanti e da tenere in considerazione per l'acquisto di un sistema multimediale + retrocamera?
Grazie

Domanda che sistema operativo monta, al giorno d'oggi un sistema con windows ce non avrebbe senso, se invece monta Android allora andiamo bene

Salve a tutti sto pregando che la trattativa con la sexi abbia buon fine e siccome dovrò far sapere al concessionario quali optional mettere vorrei un consiglio sincero da tutti voi! :)
Come sapete questa versione non ha il navigatore di serie e nemmeno la telecamera.. Sono indeciso se vale la pena acquistare un navigatore con la telecamera originale direttamente dal concessionario e quindi avere la sicurezza di poterti affidare a loro se qualcosa dovesse non andare oppure rivolgermi direttamente al produttore risparmiando davvero molto..
Sapete dirmi come funziona la garanzia per un prodotto preso all'estero? Posso rivolgermi alla Hyandai o qualche centro oppure devo per forza trattare con il venditore anche se dovessi prendere il navigatore originale? Inoltre se ne dovessi prendere uno direttamente da schenzen quale mi consigliate? Fantasticando ne vorrei uno che mi permetta anche la predisposizione di monitor sui sedili posteriori e naturalmente la telecamera e che sia già predisposto la per sexi.. W vorrei anche sapere se c'è qualche possibilità di non perdere le funzioni dei comandi al volante e le porte usb senza doverle "forzare"!
grazie Alex

Ciao e ben arrivato.

Se fai "retromarcia" in questa medesima discussione e te la rileggi tutta, trovi tutte le risposte.

Ciao
Frengo

Io se fossi in te lascerei perdere il monitor nello specchietto
Con la radio multimediale cinese e monitor da 7 pollici si vede abbastanza bene cio che la retrocamera inquadra.
Il monitor nello specchietto misura 3,5 pollici e, facciamo attenzione a non conforderci, questo significa non la metà ma 1/4 rispetto al 7 pollici (cioè dentro a un monitor con diagonale 7 pollici ci stanno 4 monitor con diagonale 3,5!!!)

Spendere oltre 500 Euro per guardare una retrocamera in un "francobollo" e oltretutto limitando anche il lavoro dello specchietto retrovisivo centrale, non mi pare il caso.

Comunque come diceva Totò: de gustibus

Ciao
Frengo

Ciao, per chi vuole vedere lo specchietto con retrocamera così si rende conto prima di spendere soldi.
PS non è proprio un francobollo :D
comunque concordo: de gustibus
ciao Luigi

Allegati

• 12022012180.jpg
    12022012180.jpg
    623,7 KB · Visite: 99
Ciao e ben arrivato.

Se fai "retromarcia" in questa medesima discussione e te la rileggi tutta, trovi tutte le risposte.

Prima di postare naturalmente avevo già letto tutto.. Comunque provo a spiegarmi meglio: opterò molto probabilmente per un aftermarket! Ho un budget di 500 euro e vorrei che ci rientrasse anche la videocamera. La domanda è: che modello che mi consigliate? Comprare direttamente dalla cina (tramite alibaba o aliexpress) oppure optare per qualcosa che offra garanzia italiana? C'è la possibilità di non perdere l'uso dei comandi al volante?
grazie Alex

Prima di postare naturalmente avevo già letto tutto.. Comunque provo a spiegarmi meglio: opterò molto probabilmente per un aftermarket! Ho un budget di 500 euro e vorrei che ci rientrasse anche la videocamera. La domanda è: che modello che mi consigliate? Comprare direttamente dalla cina (tramite alibaba o aliexpress) oppure optare per qualcosa che offra garanzia italiana? C'è la possibilità di non perdere l'uso dei comandi al volante?
grazie Alex

Quando ti ho consigliato di rileggere i messaggi precedenti non era una mancanza di attenzione, ma una constatazione di fatto che è già stato detto tutto e per diverse volte

Se hai letto tutta la discussione (ma lasciami dubitare un pochino) ti sei perso questi messaggi che dovresti leggere di nuovo:

152
161
260
869 e 870

e i più recenti 1073 e 1076

Ciao
Frengo

Ciao, per chi vuole vedere lo specchietto con retrocamera così si rende conto prima di spendere soldi.
PS non è proprio un francobollo :D
comunque concordo: de gustibus
ciao Luigi
Non si capisce bene ma avevi un cumolo di neve dietro? nn capisco cosa si vede nella retro marcia...

Non si capisce bene ma avevi un cumolo di neve dietro? nn capisco cosa si vede nella retro marcia...
Si si ero totalmente coperto di neve, appena posso ne posto una pulita.
Ti confermo che si vede benissimo, ci sono i distanziali verdi gialli rossi e secondo me che la retro la faccio guardano gli specchietti lo trovo più istintivo.
calcola che non hai il riflesso che in estate "acceca" il navi. (penso di essere l'unico che dopo averlo comperato e provato ha cambiato idea ed eliminato)
ciao Luigi

Si si ero totalmente coperto di neve, appena posso ne posto una pulita.
Ti confermo che si vede benissimo, ci sono i distanziali verdi gialli rossi e secondo me che la retro la faccio guardano gli specchietti lo trovo più istintivo.
calcola che non hai il riflesso che in estate "acceca" il navi. (penso di essere l'unico che dopo averlo comperato e provato ha cambiato idea ed eliminato)
ciao Luigi

quanto costa lo spechietto? dove l'hai preso? l'hai montato te?

quanto costa lo spechietto? dove l'hai preso? l'hai montato te?

scusa il ritardo della risposta ma dove mi trovo ho problemi con la connessione internet.
La mia è una import e lo specchietto era montato credo dunque sia originale Hyundai.
Se riesco a rientrare per il fine settimana ti posto una foto migliore, se vuoi qualche altro commento contattami pure.
ciao Luigi

Sera frengo,innanzitutto grazie per aver postato lo schema dello stereo parte post.ma a me serviva la colorazione dei fili all'interno dei pannelli e la loro polarità,questo tipo di schema non è facile trovarlo solo chi ha già smontato sa i colori.grazie di nuovo

eccoti accontentato
Vedi l'allegato 5661

Attenzione! questo fa riferimento alla Tucson (IX35) venduta negli USA. Non posso confermare al 1000/1000 che sia tutto uguale

Ciao
Frengo

Sera frengo,innanzitutto grazie per aver postato lo schema dello stereo parte post.ma a me serviva la colorazione dei fili all'interno dei pannelli e la loro polarità,questo tipo di schema non è facile trovarlo solo chi ha già smontato sa i colori.grazie di nuovo

Non ho ben capito la funzione di ciò che stai chiedendo.
Comunque se smonti il connettore "A" dietro all'autoradio e guardi i numeri dei morsetti troverai:
1 (+) 10 (-) posteriore sx
2 (+) 11 (-) anteriore sx
3 (+) 12 (-) anteriore dx
4 (+) 13 (-) posteriore dx
E lì puoi vedere i colori delle varie coppie di fili

Se non vuoi smontare la radio e ti interessa solo sapere qual'è il + e il - collegato a uno speaker (a parte che forse è indicato con simboli sullo speaker stesso o sui fili) è sufficente appoggiare i puntalini di un tester (misurazione volt corrente continua) sui morsetti dello speaker mentre funziona per capire le polarità.

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso