• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Buongiorno a tutti, volevo sapere dai mitici tecnici (che smontano e rimontano le sexi senza rompere nulla), se c'è il microfono originale integrato nel "cielo" della macchina e come è possibile collegarlo al navigatore.
Lo chiedo perchè il tecnico che mi ha montato il navi mi ha aggiunto il microfono che era disponibile nella scatola, non dà fastidio, però sarebbe molto più figo se fosse invisibile......
intanto scaricato pdf dell'amico NIK
Grazie e ciao Peter.

Se non hai già risolto nel frattempo

guarda qui Vedi l'allegato connettori_autoradio_originale-1.doc connettore B morsetti 10 e 22

Ciao
Frengo

Se non hai già risolto nel frattempo

guarda qui Vedi l'allegato 5665 connettore B morsetti 10 e 22

Ciao
Frengo

Ciao Frengo ho fatto montare lo stereo che avevo precedentemente acquistato come il tuo http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-DV...0188316624?pt=Lettori_DVD&hash=item5d2d151bd0
funziona tutto bene, ma ci sono un paio di parametri che non riesco a trovare, per esempio collegato il telefono ( Iphone) con il Bluetooth posso sentire perfettamente la musica del telefono quando però mi squilla il telefono non trilla sulle casse della macchina ma solo sul telefono e appare la scritta che mi stanno chiamando è normale?
Seconda cosa sono molto soddisfatto del software di navigazione( ho già aggiornato la mappa con il 3D) ma vorrei provare a mettere il TomTom, ho letto che la versione adatta per nostro navi è la 7 ma non ne sono convinto perchè non c'è nessun .exe nei file del software.

Grazie.

Scusate ma nessuno proprio ha preso in considerazione di mettere il Navigatore/autoradio originale di serie sulle versioni style ?
Capisco che il prezzo è abbastanza alto ma non si avrebbero complicazioni sulla corrispondenza di comandi ecc. ecc...... a proposito qualcuno ne conosce il costo ???

Scusate ma nessuno proprio ha preso in considerazione di mettere il Navigatore/autoradio originale di serie sulle versioni style ?
Capisco che il prezzo è abbastanza alto ma non si avrebbero complicazioni sulla corrispondenza di comandi ecc. ecc...... a proposito qualcuno ne conosce il costo ???

Ciao...
io ho chiesto al mio conce notizie in merito all'installazione del 2din originale (quello con 5 tasti a dx e sn per intenderci che è riportato sul sito hyundai italia!!) e....., nn so se per incompetenza o cos'altro, mi hanno proposto un navigatore a 1500 euro con il quale però perdevo i comandi vocali....
"ORIGINALE" mi è stato detto!! Dopo qualche ricerca ho trovato lo stesso prodotto su "alpine trieste" al costo di 1200 euro.
Al che ho chiamato 2 volte ed inviato 3 mail al centro Hyundai Milano e ad oggi attendo ancora che mi richiamino!!!:confused:

Al che ho chiamato 2 volte ed inviato 3 mail al centro Hyundai Milano e ad oggi attendo ancora che mi richiamino!!!:confused:
Non ho capito ... hai scritto a Hyundai Milano per cosa ? Per sapere il codice da dare al concessionario ?
Ma scusa perchè non lo prendi su "alpine trieste" ?

Ne ho visto in concessionaria poco tempo fà uno da montare come accessorio (non il solito Pioneer) con garanzia Hyundai simile a quelli postati in questo 3d.
Ne parlavano bene (ovvio) e garantivano la completa compatibilità con tutti i comandi della SEXI.
Il prezzo.........1400 eurini.

Ciao Carlo

P.S. non so se è lo stesso montato sulla style

.......quando però mi squilla il telefono non trilla sulle casse della macchina ma solo sul telefono e appare la scritta che mi stanno chiamando è normale?
Seconda cosa sono molto soddisfatto del software di navigazione( ho già aggiornato la mappa con il 3D) ma vorrei provare a mettere il TomTom, ho letto che la versione adatta per nostro navi è la 7 ma non ne sono convinto perchè non c'è nessun .exe nei file del software.

Grazie.

Nel mio sistema suona il telefono e suona anche l'autoradio nelle casse. Hai provato a dare volune? (almeno oltre la metà di quanto ne hai a disposizione)

Non mi sono mai interessato per l'installazione di ttom nel mio SGDL.
Gli aggiornamenti per il ttom sono difficili da "trovare" mentre Igo è facilmente "reperibile"

Comunque do un'occhiata in giro e poi se trovo qualcosa ti dico

Ciao
Frengo

aggiornamenti

galloverde.doc
io ho la radio con navigatore e retrocamera montata direttamente dal concessionario,a Castellanza(milano).
quando accendo navigatore esce Road Commander8.3.5.184687. e le mappe sono Teleatlas 2010.12 110210.
funziona tutto tranne i comandi vocali .
vorrei sapere se ci sono degli aggiornamenti e dove trovarli( ho cercato su iPmart® Italia ma non sono riuscito a trovare niente=,
GRAZIE a tutti.

IX35 1700 2wd bianca

8

Non ho capito ... hai scritto a Hyundai Milano per cosa ? Per sapere il codice da dare al concessionario ?
Ma scusa perchè non lo prendi su "alpine trieste" ?

scusa per il ritardo...
- ho chiamato e scritto a Milano per sapere se esiste la possibilità di comprare quello originale e conoscere il prezzo.
- con il prodotto di Alpine trieste si perdono i comandi vocali....!!
ciao

scusa per il ritardo...
- ho chiamato e scritto a Milano per sapere se esiste la possibilità di comprare quello originale e conoscere il prezzo.
- con il prodotto di Alpine trieste si perdono i comandi vocali....!!
ciao
Scusami gen, ma sei sicuro che con quello di alpine da 1200€ si perdono i comandi vocali?

grazie per la dritta.

grazie mille frengo

TE=Frengo;123118]Non ho ben capito la funzione di ciò che stai chiedendo.
Comunque se smonti il connettore "A" dietro all'autoradio e guardi i numeri dei morsetti troverai:
1 (+) 10 (-) posteriore sx
2 (+) 11 (-) anteriore sx
3 (+) 12 (-) anteriore dx
4 (+) 13 (-) posteriore dx
E lì puoi vedere i colori delle varie coppie di fili

Se non vuoi smontare la radio e ti interessa solo sapere qual'è il + e il - collegato a uno speaker (a parte che forse è indicato con simboli sullo speaker stesso o sui fili) è sufficente appoggiare i puntalini di un tester (misurazione volt corrente continua) sui morsetti dello speaker mentre funziona per capire le polarità.

Ciao
Frengo[/QUOTE]

Ciao a tutti
Sto per comprare un navigatore aftermarker, volevo delle dritte.
Come faccio a riconoscere il filo del freno a mano e quale filo collegargli, per poter vedere i video in movimento.
Poi come avete fatto a sganciare il pezzo dove vi è il simbolo Dell 4 freccie? Con un cacciavite fine non ce il rischi di rovinarlo?
Anche nella parte superiore, come procedere?
Grazie

Ciao a tutti
Come faccio a riconoscere il filo del freno a mano e quale filo collegargli, per poter vedere i video in movimento.
Poi come avete fatto a sganciare il pezzo dove vi è il simbolo Dell 4 freccie? Con un cacciavite fine non ce il rischi di rovinarlo?
Grazie

Leggi qui il messaggio 107 https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4091-FAI-DA-TE-Smontaggio-impianto-audio-originale/page11 e già che ci sei leggi anche il resto della discussione

Ciao
Frengo

Ciao a tutti
Grazie

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4091-FAI-DA-TE-Smontaggio-impianto-audio-originale

Vai a ritroso nella discussione e troverai di tutto di più.
Per la rimozione della mascherina ho usato un raschietto della stessa altezza del modulo hazard, rivestito con nastro pvc (nastro isolante per intenderci)...
Comunque il filo del freno a mano è conrassegnato con "brake" e va collegato direttamente a positivo...
Buon lavoro.
Dario

Urk...Frengo mi ha preceduto..:D

Una domanda per l'amico Frengo:
io ho acquistato il navigatore che hyundai vende come accessorio (quello da 1200€ giusto per capirci) ed il digitale terrestre Quantum Q10.
Pensi che sia una buona accoppiata? hai consigli su dove montare le antenne del digitale terrestre che sono di quelle col biadesivo?
Grazie di cuore ed in anticipo per il tempo che mi dedicherai!

Basta mettere il filo che andrebbe al freno a mano collegato a massa con l'auto ;)

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4091-FAI-DA-TE-Smontaggio-impianto-audio-originale

Vai a ritroso nella discussione e troverai di tutto di più.
Per la rimozione della mascherina ho usato un raschietto della stessa altezza del modulo hazard, rivestito con nastro pvc (nastro isolante per intenderci)...
Comunque il filo del freno a mano è conrassegnato con "brake" e va collegato direttamente a positivo...
Buon lavoro.
Dario
..Ha ragione Themark81 .... breake va a massa...sorry!!

Ciao a tutti
Grazie

Per l'impianto SGDL hai tre fili fuori dai connettori
BACK
BRAKE
AUX
e sono tutti etichettati

Al filo BACK devi collegare il POSITIVO della luce retromarcia per poter visualizzare la retrocamera sempre e comunque.
Qualsiasi funzione tu stai usando, quando attivi la retromarcia si abilita l'ingresso supplementare del segnale video della retrocamera e questo sarà visulaizzato sopra a qualsiasi altra cosa.
Addirittura se il sistema multimediale è OFF, quando fai retromarcia si accende il display per farti vedere la retrocamera
Se non hai la retrocamera, lascia il filo isolato

Il filo BRAKE non lo devi collegare a nulla. NON va collegato a massa. Va lasciato isolato con nastro adesivo. Nei settaggi delle varie funzioni dovrai poi selezionare la voce "brake" e settarla su OFF. In questo modo la visione dei DVD o VideoCD sarà possibile sempre, anche con macchina in movimento.

AUX è una alimentazione aggiuntiva per dispositivi ausiliari.

Un "attrezzo" speciale e difficilissimo da trovare ( :lol: ) che io uso in questi casi e anche per aprire i cellulari :cell_ring: è:
il cappuccio di una penna BIC per scrivere

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso