• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ciao a tutti, vorrei un parere su questo navigatore in vendita su ebay: che ne pensate? http://www.ebay.it/itm/NAVIGATORE-G...180774631641?pt=Autoradio&hash=item2a1701f8d9

Ciao

E' identico spiaccicato al mio, l'ho perso da loro.....
Positivo il prezzo, te lo dico subito, per il resto, vale quello che costa: le grafiche sono elementari; il sintonizzatore FM è scarsetto inquanto a qualità di ricezione e stabilità del canale; il lettore dvd non fa una piega; il lettore USB e micro sd fa il suo dovere, il dvb-t funzione bene da fermi e mettendo l'antenna magnetica in dotazione sopra il tetto della macchina (ammesso di essere in campo aperto, io la tengo nell'alloggiamento portafusibili e, all'occorrenza, la tiro fuori).
Il navigatore è soddisfacente, pur non potendo competere con quelli nati come tali, però è facilmente aggiornabile e non è poco.
Le istruzioni sono scarne e in inglese, i comandi al volante sono facili da associare, pur perdendo il tasto di chiamata e fine chiamata.
Bluetooth: perdi la rubrica, l'associazione al telefono è semplice, l'audio cosi cosi.
Opzione retrocamera: da abbinare assolutamente, fa molto chic, più dell'utilità, ma per quello che costa....
Dimentico qualcosa??? Boh, ti faccio sapere se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere, comunque, se vai a ritroso, tutti i post in cui si parla di SGDL fanno al caso tuo, anche se la marca non è la stessa (l'interno sono assolutamente convinto di si).
Ah, parere personale?? rispetto quello della casa madre, ti ritrovi con 900 euro in tasca che, di questi tempi, schifo non fanno.
Dario

Grazie della recensione, molto precisa e dettagliata ;)

ciao ragazzi. Anch'io ho acquistato su internet il modello di cui parlate sicuramente prodotto dalla Linellae. Non sono riuscito a salvare manualmente le stazioni radio (se qulcuno lo sa è ben accetto) e l'audio sempre della radio è a dir poco penoso. I dvd e le chiavette usb pompano alla grande mentre le stazioni FM rendono un audio cupo come dentro una scatola di cartone. Pensavo: c'e' la possibilità di accedere al menu segreto per alzare i livelli degli alti e dei medi?

Cercando su Subito.it, mi sono imbattuto in un tizio che vende questo http://www.subito.it/accessori-auto/autoradio-gps-hyundai-ix35-siracusa-38201998.htm
Sarei invogliato dal prezzo, ma ho paura di prendere una sola; non e' che per caso qualcuno di voi(di cui leggo in altri post) che siete molto bravi nello smontare/ montare/ modificare /riassemblare, mi puo' confermare (cosi' a naso) se potrebbe essere realmente un problema di potenziometro? Grazie in anticipo

ciao ragazzi. Anch'io ho acquistato su internet il modello di cui parlate sicuramente prodotto dalla Linellae. Non sono riuscito a salvare manualmente le stazioni radio (se qulcuno lo sa è ben accetto) e l'audio sempre della radio è a dir poco penoso. I dvd e le chiavette usb pompano alla grande mentre le stazioni FM rendono un audio cupo come dentro una scatola di cartone. Pensavo: c'e' la possibilità di accedere al menu segreto per alzare i livelli degli alti e dei medi?
Se non ricordo male, per salvare le stazioni, sintonizzi la radio sulla frequenza desiderata, dopodichè assegni un'allocazione da 1 a 10 tenendo premuta l'allocazione stessa, come fosse un tasto normale (aiutati con un pennino, ad esempio quello del nintando ds o altro...).
Per la regolazione manuale dei toni, oltre alle regolazioni predefinite, ne hai una utente liberamente configurabile (come le altre): basta premenre il cursore sx durante l'ascolto (pressione breve) , selezionare modalità utente e regolare a piacimento alti medi e bassi....Premi uscita ed è fatta...
Comunque alla pessima fedeltà FM non c'è rimedio....
Dario

Ti ringrazio per la dritta. Vado subito a provare. In ogni caso ho visto che Frengo è uno che ci capisce abbastanza (sembra abbia risolto il problema dell'AF di suddetta autoradio) chissà che non abbia la possibilità di risolvere anche la resa audio.

Per la cronaca avevo chiesto se si potesse montare il Tom Tom sul navigatore in questione, ci ho messo una vita ma alla fine ci sono riuscito anche se purtroppo non è tutto oro quello che luccica, nel senso che montandolo si perde la funzione dual zone cioè quella di ascoltare la musica durante la navigazione per il resto è il classico tom tom.
Naturalmente chi è che metterebbe una cosa che alla fine ne esclude un'altra? l'IGO8 che montavo precedentemente non mi piaceva l'estetica anche mettendo la modalità con i palazzi 3D i colori e tutto il resto non mi entusiasmava quindi ho deciso di fare un giro su internet per vedere se ci fosse qualcosa di migliorabile.

Dopo vari smanettamenti ed incroci di file tra i vecchi e quelli trovati è venuta fuori una skin a dir poco strepitosa ( mio personalissimo parere)
dove a parte la macchina visibile sullo schermo cambiabile a propria scelta dove si può scegliere cosa vedere sullo schermo a dx o sx in alto o in basso tra altitudine velocità e orologio,
dove appena si supera il limite di velocita comincia a lampeggiare,
dove ti dice ( anche sul tom tom ) il nome della via dove si deve girare e sempre con avviso vocale se si super il limite di velocità o se si è in prossimità di un'autovelox, per non parlare poi che in prossimità di una svolta esce una freccia che ondeggia nella direzione dove si drovrebbe girare :)
Penso che ci siano anche altre cose che a mano a mano sto scoprendo, devo dire che a differenza di quello vecchio questo ti da un gusto particolare nel vederlo e migliora secondo me anche il valore dell'apparecchio.

Saluti

Camillo

A proposito appena possibile allegherò delle foto ma se qualcuno avesse bisogno dei file basta chiedere :thanks:

Ciao a tutti ragazzi!
Ho passato l'ultima settimana a leggere per intero i post di questo 3d e mi ero preparato una bella lista di domande riguardanti il prodotto di SDGL che avevo intenzione di acquistare. Poco fa chiamo il mio dealer per chiedergli marca, modello e specifiche tecniche dell'autoradio/navi/retrocam ecc che mi aveva proposto alla ragguardevole cifra di 900€ per effettuare un confronto col succitato SGDL... e mi sento rispondere: "tu puoi montare quello che vuoi, ma occhio che se non è quello che ti monta hyundai rischi di veder decadere l'intera garanzia dell'auto".
Ora ditemi voi: è vero che toccando l'impianto elettrico/elettronico annullo la garanzia o il signorino dealer non vuol perdere la vendita di un 2 din da 900 euro?!
Chiaramente a fronte dell'annulamento di garanzia preferisco spendere ora i 900... ma un dubbio io ce l'ho... Grazie a tutti!

Ciao a tutti ragazzi!
Ho passato l'ultima settimana a leggere per intero i post di questo 3d e mi ero preparato una bella lista di domande riguardanti il prodotto di SDGL che avevo intenzione di acquistare. Poco fa chiamo il mio dealer per chiedergli marca, modello e specifiche tecniche dell'autoradio/navi/retrocam ecc che mi aveva proposto alla ragguardevole cifra di 900€ per effettuare un confronto col succitato SGDL... e mi sento rispondere: "tu puoi montare quello che vuoi, ma occhio che se non è quello che ti monta hyundai rischi di veder decadere l'intera garanzia dell'auto".
Ora ditemi voi: è vero che toccando l'impianto elettrico/elettronico annullo la garanzia o il signorino dealer non vuol perdere la vendita di un 2 din da 900 euro?!
Chiaramente a fronte dell'annulamento di garanzia preferisco spendere ora i 900... ma un dubbio io ce l'ho... Grazie a tutti!

A parte la forma "terroristica" con cui certi personaggi sparano certe bordate, una parte di verità esiste sempre.
Ogni modifica o aggiunta di parti non riconosciute come originali e/o non approvate dalla casa madre, se le stesse vengono riconosciute come possibili "cause" di un problema sorto dopo il loro montaggio, potresti avere effettivamente problemi.
Ma, facendo un caso simile ad uno già postato da diabolik, se ti riconoscono un problema ad esempio ad un sedile, un ammortizzatore oppure non so, ad uno sportello, non potrebbe essere ovviamente riconducibile al cambio dell'autoradio.
Problemi all'impianto elettrico però.......

Anche se non è perfettamente in tema con la discussione, avendo notato che fra voi ci sono utenti molto esperti in materia, volevo chiedervi: se una stazione multimediale con dvb-t integrato supporta una sola antenna, e non due, la ricezione è di molto peggiore? O il risultato dipende solo ed esclusivamente dalla qualità dell'antenna montata?
Grazie

Anche se non è perfettamente in tema con la discussione, avendo notato che fra voi ci sono utenti molto esperti in materia, volevo chiedervi: se una stazione multimediale con dvb-t integrato supporta una sola antenna, e non due, la ricezione è di molto peggiore? O il risultato dipende solo ed esclusivamente dalla qualità dell'antenna montata? Grazie

Se pensi che la tv di casa necessita di una antenna di grandi dimensioni e montata molto in alto, comprendi come una piccola antenna, mantata a livello strada e per di più in movimento non possa essere in grado di ricevere un segnale sufficiente e stabile.
La tv, in questi sistemi, deve essere considerata un plus da utilizzare a vettura ferma ed in luoghi dove il segnale è disponibile.
Credo a dire il vero che esistano dei ricevitori a parte, dotati di 2 antenne, con la capacità di utilizzare vari segnali video, peraltro collegabili eventualmente alla presa aux del sistema multimediale che esaminiamo in queste pagine, ma il prezzo è elevato.
Mi è capitato talvolta di vedere la tv, a vettura ferma, ma mi sono accontentato, laddove c'era il segnale, di vedere quello " che passava il convento".
Ciao.

Ciao a tutti ragazzi!

Se effettui lo sola sostituzione della autoradio, e non modifichi il cablaggio originale della vettura ( es facendo saldature sui cavi originali) credo che l'unico rischio potrebbe essere quello di veder saltare qualche fusibile, nella peggiore ipotesi, e quindi non credo ci siano rischi per la perdita di garanzia.
Non toccando in modo assoluto il cablaggio orginale si potrà sempre riportare la vettura nelle condizioni di primo acquisto.

Per la cronaca avevo chiesto se si potesse montare il Tom Tom sul navigatore in questione, ci ho messo una vita ma alla fine ci sono riuscito anche se purtroppo non è tutto oro quello che luccica, nel senso che montandolo si perde la funzione dual zone cioè quella di ascoltare la musica durante la navigazione per il resto è il classico tom tom.
Naturalmente chi è che metterebbe una cosa che alla fine ne esclude un'altra? l'IGO8 che montavo precedentemente non mi piaceva l'estetica anche mettendo la modalità con i palazzi 3D i colori e tutto il resto non mi entusiasmava quindi ho deciso di fare un giro su internet per vedere se ci fosse qualcosa di migliorabile.

Dopo vari smanettamenti ed incroci di file tra i vecchi e quelli trovati è venuta fuori una skin a dir poco strepitosa ( mio personalissimo parere)
dove a parte la macchina visibile sullo schermo cambiabile a propria scelta dove si può scegliere cosa vedere sullo schermo a dx o sx in alto o in basso tra altitudine velocità e orologio,
dove appena si supera il limite di velocita comincia a lampeggiare,
dove ti dice ( anche sul tom tom ) il nome della via dove si deve girare e sempre con avviso vocale se si super il limite di velocità o se si è in prossimità di un'autovelox, per non parlare poi che in prossimità di una svolta esce una freccia che ondeggia nella direzione dove si drovrebbe girare :)
Penso che ci siano anche altre cose che a mano a mano sto scoprendo, devo dire che a differenza di quello vecchio questo ti da un gusto particolare nel vederlo e migliora secondo me anche il valore dell'apparecchio.

Saluti

Camillo

A proposito appena possibile allegherò delle foto ma se qualcuno avesse bisogno dei file basta chiedere :thanks:

Eccole

Immagine 013.jpgImmagine 014.jpgImmagine 009.jpgImmagine 008.jpg

...
non modifichi il cablaggio originale della vettura (...)
Non toccando in modo assoluto il cablaggio orginale si potrà sempre riportare la vettura nelle condizioni di primo acquisto.
Per avere i comandi a volante non è necessario modificare il cablaggio?

Ciao a tutti
Mi è appena arrivato il navigatore, volevo chiedervi un paio di cose:
Se posiziono l'antenna magnetica del GPS appena sopra lo sciassì della radio e chiudendo il tutto, va bene o mi darà problemi di ricezione;
Seconda domanda, ho notato che l'antenna del digitale è un vero e proprio antennino di 5 centimetri. Consigli su dove posizionarla?

Terza, e per ora ultima domanda, ma il filo del freno a mano lo troverò scollegato pronto da collegare al filo della radio, o c'è da modificare qualche collegamento.
Grazio in anticipo.

Ciao a tutti
Mi è appena arrivato il navigatore, volevo chiedervi un paio di cose:
Se posiziono l'antenna magnetica del GPS appena sopra lo sciassì della radio e chiudendo il tutto, va bene o mi darà problemi di ricezione;
Seconda domanda, ho notato che l'antenna del digitale è un vero e proprio antennino di 5 centimetri. Consigli su dove posizionarla?

Terza, e per ora ultima domanda, ma il filo del freno a mano lo troverò scollegato pronto da collegare al filo della radio, o c'è da modificare qualche collegamento.
Grazio in anticipo.

1) L'antenna gps, che io ho posizionato esterna sul cruscotto lato passeggero, c'è chi l'ha calamitata sulla autoradio e dice che va benissimo.

2) L'antennina tv, che io tenevo nascosta sotto la moquette ai piedi del passeggero, da tirar fuori per usi sporadici, l'ho cambiata con una amplificata che adesso è in aderenza sul parabrezza in alto sempre lato passeggero.

3) Non c'è bisogno di collegare nessun cavetto per lo sblocco del freno amano, nel menù c'è l'apposita voce per impostare l'utilizzo senza freno a mano inserito.

Per sviluppi futuri, prolunga i cavetti che in futuro ti potranno servire e posizionali nascosti sotto la radio fino ai piedi del tunnel centrale. Tipo cavetto ingresso retrocamera e relativo filo BACK, cavetto per uscita video, cavetti per eventuale ampli, cavetto bianco iphone... etc. Non dovrai così smontare la radio per gli ampliamenti.
Ciao

Non è che magari alcuni navigatori non hanno la funzione freno a mano sul pannello e c'è da collegare materialmente il filo?
Dove hai trovato l'antenna amplificata? Puoi dirmi dove poterla trovare?
Scusa le tante domande, ma sto cercando di acquisire piu informazioni possibili.

Capolavoro, bravo!!!!
Se non proprio i files, ti scroccherei volentieri i links.... saprò sdebitarmi !!!!
Dario

Ciao Dario, come avevo scritto ho fatto una marea di prove con una marea di file che per svariati motivi non andavano bene, alla fine ho fatto un mix tra i file esistenti sulla scheda originale ed alcuni scaricati ed è venuto fuori quello che hai visto.
Capisci da solo che non potrei darti nessun link perchè non sarebbe lo stesso, se vuoi darmi la tua mail in privato posso provare a inviarteli in formato rar solo da aprire e copiare sulla sd.

Indietro
Alto Basso