dopo aver provato nella precedente auto con 2 cinesi universali, aver letto i post di questo forum e di quello outlander e aver consultato (credo) quasi tutti i siti dei produttori cinesi di autoradio 2din posso dirti che sostanzialmente:
1 - la radio non e' poi granche' (l'ho verificato di persona e questo trova conferma anche qui nel thread)
2 - la qualità audio invece e' piu' che discreta, diciamo che si salva
3 - l'estetica e le funzioni sono al top (perfetto l'inserimento e tutte le funzioni di sta terra....dvd, dual zone, BT, usb, navigatore, retrocamera, mp3, avi, auxin, av out, alcuni anche TMPS predisposti, comandi al volante, TV anche digitale..come chiedere di piu' per 400-500euro)
4 - interfaccia grafica non sempre a buoni livelli (dipende dal produttore e dalla versione, alcune sono molto belle altre molto spartane e parzialmente inutilizzabili......che pena.......)
5 - parziale supporto dei comandi al volante (perdi quelli del telefono che, logicamente viene sostituito da quello della radio)
6 - non perfetto accoppiamento con i cablaggi originali nel caso delle predisposizioni usb (sia ix35 che SF perdono, per quel che ho visto io, il "controllo" delle prese originali e si devono accontantare di spinotti nel cassettino portaoggetti)
7 - retrocamera "passiva" senza linee indicatrici di sterzata (sono due linee che si curvano sul monitor a seconda di come si gira il volante e ti indicano esattamente dove stai andando
la mia opinione e' che l'apparecchio perfetto (originale, di marca o cinese) non esiste semplicemente perche' ognuno di noi ha una idea molto personale delle caratterisitiche che deve avere (basta dare un peso diverso alle varie pecche o ai vari pregi e una valutazione puo' ribaltarsi). faccio un esempio: la radio non riceve poi tanto bene e perde frequentemente il segnale......."e chi se ne frega...io ascolto solo gli mp3!!!!"...oppure...."non è possibile, io ascolto solo la radio, ...non va bene!!!".....
penso che sia importante segliere essendo informati dei pro e dei contro e verificare se centrano il nostro target....piu' si conosce, meno si "sbaglia" bersaglio!!!!
vedi per esempio il post precedente dell'amico che non si capacita del mancato funzionamento della presa usb originale: probabilmente non gli dara' alcun peso...pero' a me sarebbero girar di molto le p...le verificarlo solo ex-post dopo aver pagato (magari anche lui forse gli girano un pochetto!!
)))) )
consiglio: leggi, informati, valuta e....scegli.........accettando pregi e difetti (o rifiutandoli e tenendoti l'originale)
un saluto
ciao