• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ritirata sexi oggi!!! E' fantastica! Pistocchiando con l'autoradio SDGL e cercando di capire come mai il tasto al volante che dovrebbe attivare il telefono (in basso a dx) mi attiva il navi, sono riuscito a disaccoppiare tutti i comandi al volante... chi mi sa dire come riaccoppiarli?

Il tasto in basso a destra sul volante attiva il parrot che però non è presente sull'autoradio SDGL, pertanto per non lasciarlo privo di funzioni lo hanno accoppiato al navigatore.

Cosa che abbiamo fatto quasi tutti (se non tutti) noi possessori dell'autoradio SDGL! :)

Guarda in questa discussione post n310 di luciferme ha fatto un video molto utile che ti spiega tutto
Ciao
Grazie, il video l'avevo visto ma nn ricordavo a che punto del thread fosse... in ogni caso sono ancora nelle peste perché non riesco ad inserire i numeri nei campi!

Il tasto in basso a destra sul volante attiva il parrot che però non è presente sull'autoradio SDGL, pertanto per non lasciarlo privo di funzioni lo hanno accoppiato al navigatore.
Immagino che ci abbiate già provato in molti e che nn ci sia verso di accoppiare quel tasto con il tasto centrale di iphone per attivare il riconoscimento vocale del telefono...

EDIT 20.55: Pasticcia che ti pasticcio ce l'ho fatta! Comandi al volante ripristinati!

Ragazzi... se vi pare che che stia spammando con troppi messaggi ditemelo...ma ho riscontrato una nuova anomalia nel mio sistema SDGL.
Ho provato a connettere l'ipod (ipod nano 4^ generazione 2008/2009) alla porta usb dedicata sulla sexi: non lo vede ne come ipod ne come usb! Provando a connetterlo al cavetto infilato nel cassetto portaoggetti lo legge ma il sistema di navigazione tra i brani è a dir poco primordiale!!! Ho circa 1400 canzoni caricate e non c'è modo di scorrere gli album. Il sistema visualizza l'intero elenco di brani in ordine alfabetico per titolo! Così se volessi ascoltarmi un album intero dovrei di volta in volta cercare tra i 1400 pezzi i titoli che mi interessano! Nessuna suddivisione per cartelle... Mah. Mi devo rassegnare o c'è qualcosa che non va?

Ciao, ma quali differenze (oltre al prezzo immagino) ci sono nel montare l'autoradio/navigatore originale e quelli non originali (o meglio quelli non di serie)?
Se non ho capito male montando degli aftermarket si perdono alcune funzioni....ma ne vale la pena?

...ma ho riscontrato una nuova anomalia nel mio sistema SDGL.
Ho provato a connettere l'ipod (ipod nano 4^ generazione 2008/2009) alla porta usb dedicata sulla sexi: non lo vede ne come ipod ne come usb! Provando a connetterlo al cavetto infilato nel cassetto portaoggetti lo legge ma il sistema di navigazione tra i brani è a dir poco primordiale!!! Ho circa 1400 canzoni caricate e non c'è modo di scorrere gli album. Il sistema visualizza l'intero elenco di brani in ordine alfabetico per titolo! Così se volessi ascoltarmi un album intero dovrei di volta in volta cercare tra i 1400 pezzi i titoli che mi interessano! Nessuna suddivisione per cartelle... Mah. Mi devo rassegnare o c'è qualcosa che non va?

forse l'ipod collegato alla usb originale della sexy non si vede semplicemente perche' .....l'usb originale e' stata scollegata!!!!
funzia solo quella che ti hanno messo nel cassettino.
....ecco un altro inconveniente delle cinesi compatibili......basta saperlo.....
:)))

Ragazzi... se vi pare che che stia spammando con troppi messaggi ditemelo...ma ho riscontrato una nuova anomalia nel mio sistema SDGL.

forse l'ipod collegato alla usb originale della sexy non si vede semplicemente perche' .....l'usb originale e' stata scollegata!!!!
funzia solo quella che ti hanno messo nel cassettino.
....ecco un altro inconveniente delle cinesi compatibili......basta saperlo.....
:)))

Aggiornamento: ho inserito una chiave USB nell'apposita porta... Funzia! Proverò con un altro ipod...

dopo aver provato nella precedente auto con 2 cinesi universali, aver letto i post di questo forum e di quello outlander e aver consultato (credo) quasi tutti i siti dei produttori cinesi di autoradio 2din posso dirti che sostanzialmente:
1 - la radio non e' poi granche' (l'ho verificato di persona e questo trova conferma anche qui nel thread)
2 - la qualità audio invece e' piu' che discreta, diciamo che si salva
3 - l'estetica e le funzioni sono al top (perfetto l'inserimento e tutte le funzioni di sta terra....dvd, dual zone, BT, usb, navigatore, retrocamera, mp3, avi, auxin, av out, alcuni anche TMPS predisposti, comandi al volante, TV anche digitale..come chiedere di piu' per 400-500euro)
4 - interfaccia grafica non sempre a buoni livelli (dipende dal produttore e dalla versione, alcune sono molto belle altre molto spartane e parzialmente inutilizzabili......che pena.......)
5 - parziale supporto dei comandi al volante (perdi quelli del telefono che, logicamente viene sostituito da quello della radio)
6 - non perfetto accoppiamento con i cablaggi originali nel caso delle predisposizioni usb (sia ix35 che SF perdono, per quel che ho visto io, il "controllo" delle prese originali e si devono accontantare di spinotti nel cassettino portaoggetti)
7 - retrocamera "passiva" senza linee indicatrici di sterzata (sono due linee che si curvano sul monitor a seconda di come si gira il volante e ti indicano esattamente dove stai andando

la mia opinione e' che l'apparecchio perfetto (originale, di marca o cinese) non esiste semplicemente perche' ognuno di noi ha una idea molto personale delle caratterisitiche che deve avere (basta dare un peso diverso alle varie pecche o ai vari pregi e una valutazione puo' ribaltarsi). faccio un esempio: la radio non riceve poi tanto bene e perde frequentemente il segnale......."e chi se ne frega...io ascolto solo gli mp3!!!!"...oppure...."non è possibile, io ascolto solo la radio, ...non va bene!!!".....
penso che sia importante segliere essendo informati dei pro e dei contro e verificare se centrano il nostro target....piu' si conosce, meno si "sbaglia" bersaglio!!!!
vedi per esempio il post precedente dell'amico che non si capacita del mancato funzionamento della presa usb originale: probabilmente non gli dara' alcun peso...pero' a me sarebbero girar di molto le p...le verificarlo solo ex-post dopo aver pagato (magari anche lui forse gli girano un pochetto!! :))))) )

consiglio: leggi, informati, valuta e....scegli.........accettando pregi e difetti (o rifiutandoli e tenendoti l'originale)
un saluto
ciao

sulla porta originale dell'auto l'ipod l'hai collegato con il cavetto dato in dotazione con il veicolo (quello con i due spinotti da un lato: usb e din)??????

Aggiornamento: ho inserito una chiave USB nell'apposita porta... Funzia! Proverò con un altro ipod...

hai collegato l'ipod con il cavetto dato in dotazione con l'auto (quello con i due spinotti: usb e din)???

...oops ....postato doppio.....sorry....

sulla porta originale dell'auto l'ipod l'hai collegato con il cavetto dato in dotazione con il veicolo (quello con i due spinotti da un lato: usb e din)??????

In dotazione col veicolo? In dotazione non mi hanno dato nulla!
L'unico cavetto che ho è quello bianco con presa "idevices" che era in dotazione con l'autoradio SDGL che in molti, me compreso, hanno installato nel cassetto portaoggetti.

Nuovo aggiornamento: Ho provato a collegare l'iphone in modalità ipod.
Presa usb dedicata usando un normale cavo apple per ipod/iphone: non legge nulla.
Cavetto bianco nel cassetto: riconosce l'ipod ma permane il problema della visualizzazione brani in ordine alfabetico di titolo senza possibilità di navigare tra i singoli albun o playlists! Temo a questo punto che questo sia un limite (tra i tanti) del software SDGL... e come dice giustamente ispis... un po' mi girano.
Sono certo di aver letto da qualche parte in questo lunghissimo 3D che qualcuno si gode egregiamente i suoi mp3 leggendoli dalla schedina SD, con possibilità di navigare tra le cartelle... penso che dovrò adeguarmi...

consiglio: leggi, informati, valuta e....scegli.........accettando pregi e difetti (o rifiutandoli e tenendoti l'originale)
un saluto
ciao

Grazie mille sto diventando matto nel scegliere...non e' che esiste (o magari una buon anima puo' crearlo) i pro e i contro delle radio aftermarket e originale
Magari metterlo nel primo post della discussione visto che una discussione con più di 120 pagine diventa "borsosa e lunga" da leggere....

Grazie mille sto diventando matto nel scegliere...non e' che esiste (o magari una buon anima puo' crearlo) i pro e i contro delle radio aftermarket e originale
Magari metterlo nel primo post della discussione visto che una discussione con più di 120 pagine diventa "borsosa e lunga" da leggere....

Ho estrapolato e messo in evidenza QUI la scheda di valutazione dell'aftermarket montato dall'amico Frengo (che ringrazio ancora una volta).
Per quello originale Hyundai nessuno ha postato una scheda valutativa per poterla confrontare.
Ciao

Ps. Se c'è qualche volontario che ha il navi aftermarket che installano in officina (pioneer) e quello di fabbrica che mi fanno una scheda di valutazione in stile Frengo le accorpo in modo da poter fare delle valutazioni dirette.
Grazie in anticipo.
Giancarlo

TROPPO TROPPO efficente
;-)

Nuovo aggiornamento: Ho provato a collegare l'iphone in modalità ipod.
Presa usb dedicata usando un normale cavo apple per ipod/iphone: non legge nulla.
Cavetto bianco nel cassetto: riconosce l'ipod ma permane il problema della visualizzazione brani in ordine alfabetico di titolo senza possibilità di navigare tra i singoli albun o playlists! Temo a questo punto che questo sia un limite (tra i tanti) del software SDGL... e come dice giustamente ispis... un po' mi girano.
Sono certo di aver letto da qualche parte in questo lunghissimo 3D che qualcuno si gode egregiamente i suoi mp3 leggendoli dalla schedina SD, con possibilità di navigare tra le cartelle... penso che dovrò adeguarmi...

Dunque, il cavetto bianco nel cassetto è connesso all'ingresso ipod del SDGL, mentre la porta originale della sexi legge solo USB. L'ipod va quindi collegato al cavetto bianco nel cassetto e, sorpresa delle sorprese, viene mantenuta l'organizzazione in albums playlists eccetera! Il mio era un problema di conoscenza del software... pistolando un po' sono riuscito a far funzionare tutto!

PS: il cavetto dedicato ad ipod col doppio connettore usb e minijack è inutile!

Indietro
Alto Basso