• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Avviamento motore 1.7 diesel con temperature sotto zero.

anche la mia ogni tanto parte come nel tuo primo video, mi devo preoccupare? l'anno scorso non ho avuto di questi problemi.

Si perché come hai detto te col caldo lo fa molto meno il problema ci sarà col freddo però ieri col mio meccanico abbiamo visto che la candelette 1 e 4 non assorbe corrente

Chiaro.
Bisogna insistere con l'assistenza, non ci vedo alternative.
Tra l'altro le candelette costeranno sì e no 15 euro l'una ed il alvoro è velocissimo, per cui che rompano per fare un intervento del genere è veramente assurdo...

anche la mia ogni tanto parte come nel tuo primo video, mi devo preoccupare? l'anno scorso non ho avuto di questi problemi.

Se ti parte così col freddo non ci vedo grossi problemi.
Se invece ci mette qualche secondo o proprio stenta ad avviarsi (come i primi video postati in questo thread), allora direi che c'è un problema.

Il primo video è questa mattina al primo avviamento
Questo invece l’ho spenta e poi riaccesa partita molto bene senza problemi
Comunque chiamato centro assistenza appuntamento il 4 aprile e per la seconda volta la risposta dopo avergli detto che sono le candelette impossibile adesso secondo loro è un l’impianto elettrico

Mah... anche tu sulla Comfort hai l'avviamento con chiave classica giusto ?
L'avviamento del primo video non è così preoccupante, ma per la mia esperienza con la Tucson è comunque strano.
Mai avuto tentennamenti con borbottio del motore, nemmeno mettendo in moto con oltre 10° sottozero.
Per me la regola è che parta al primo colpo senza indugi, nemmeno minimi.... però magari va bene anche che faccia in questo modo.
Il termometro segna 7° C o_O

Non so che dire.
Se sei convinto che sia colpa delle candelette di pre-riscaldamento, a parer mio ti conviene farle cambiare dal tuo meccanico.
Cambiarle tutte ovviamente, non solo quelle difettose.
Andare a pretendere un intervento in garanzia sulla diagnosi di un meccanico "esterno", la trovo una richiesta improponibile.

Ultima modifica di un moderatore:
La butto lì, a mò di provocazione, da attuare se:
  • sei sicuro siano le candelette;
  • hai un altra assistenza ufficiale in zona :D
Io parlerei con il capo officina... e Gli proporrei quanto segue:
"signor capo officina, siccome sono convintissimo sia un problema di candelette, sostituitemele e pago io. Se il problema si risolve, allora ci veniamo incontro con uno sconto pari a quanto ho pagato sul prossimo tagliando. Diversamente, scrivo alla Hyundai Italia denunciando la vostra incompetenza ed il rifiuto ad eseguire una riparazione in garanzia anche con difetti acclarati da video girati da me".

Certo, sarà difficile poi per te eventualmente comprovare la risoluzione del problema, e se esso si ripresenta, ma, come si dice, tentar non nuoce e non può portarti più fastidi di quelli che stai già subendo.

Se ti parte così col freddo non ci vedo grossi problemi.
Se invece ci mette qualche secondo o proprio stenta ad avviarsi (come i primi video postati in questo thread), allora direi che c'è un problema.
No no col freddo fa sempre come nei primi video postati tempo fa invece questa mattina con 7 gradi ha fatto come avete visto nel video che sinceramente non è un avviamento proprio normale

quanto freddo?

La butto lì, a mò di provocazione, da attuare se:
  • sei sicuro siano le candelette;
  • hai un altra assistenza ufficiale in zona :D
"signor capo officina, siccome sono convintissimo sia un problema di candelette, sostituitemele e pago io. Se il problema si risolve, allora ci veniamo incontro con uno sconto pari a quanto ho pagato sul prossimo tagliando. Diversamente, scrivo alla Hyundai Italia denunciando la vostra incompetenza ed il rifiuto ad eseguire una riparazione in garanzia anche con difetti acclarati da video girati da me".

Certo, sarà difficile poi per te eventualmente comprovare la risoluzione del problema, e se esso si ripresenta, ma, come si dice, tentar non nuoce e non può portarti più fastidi di quelli che stai già subendo.
Questa mattina quando ho chiamato ero un po’ alterato però educatamente come è nella mia indole ho provato fargli capire il problema delle candelette ma dopo sentendomi dire per l’ennesima volta che è impossibile , hanno girato il problema sull’impianto elettrico mi sono un po’ girate le scatole ho preso l’appuntamento per il 4 aprile dove dovrò lasciarla ancora per 3/4 giorni e rimanere senza auto ancora. Concludo la chiamata e chiamo il numero verde Hyundai Italia e loro mi hanno detto che più di darmi un altro centro assistenza non potevano fare però dovevo chiamarli appena avrei portato la macchina in assistenza a Modena

quanto freddo?
Eravamo a -7 i problemi più grossi che poi li ho avuti da 0 in giù facendo molta fatica ad avviarla andavo dai 30 secondi a 40secondi come nel video messo tempo fa

Comunque vi ringrazio tutti per l’aiuto che mi state dando GRAZIE

No no col freddo fa sempre come nei primi video postati tempo fa invece questa mattina con 7 gradi ha fatto come avete visto nel video che sinceramente non è un avviamento proprio normale

Io credo che se non avesse quelle accensioni assolutamente difficoltose col freddo, quella di questa mattina sarebbe passata inosservata.
Se adesso con temperature più miti non ti dà più problemi (o al massimo fa come stamattina), non c'è storia che tenga: sono le candelette, altro che impianto elettrico.

Per cui hai tutta l'estate per rompere le balle all'assistenza e farti risolvere il problema ;)

Perfetto.... ed alla fine @Alex8184 ed il suo Capofficina diventeranno grandi amici.... io me lo sento !!
:cool: :D :D

Concludo la chiamata e chiamo il numero verde Hyundai Italia e loro mi hanno detto che più di darmi un altro centro assistenza non potevano fare però dovevo chiamarli appena avrei portato la macchina in assistenza a Modena

Se posso permettermi un consiglio, il numero verde lascialo perdere.
Lo dico in generale, non solo a te per il tuo caso :)
Io non ci ho mai parlato, ma credo siano dei "poveri cristi" messi lì a rispondere a delle telefonate.
Di fronte ad una insoddisfazione del cliente, la miglior risposta che possono darti è "Si rivolga ad un'altra officina" o_O
Cosa vuoi che ti dicano.... e se ti lamenti di una determinata officina non pensare che la inseriscano in chissà quale "blacklist", tutto finisce quando abbassi la cornetta :)

Ma le candelette del nostro motore sono ispezionabili senza smontare tutto? Qualcuno sa dove si trovano?

Ma le candelette del nostro motore sono ispezionabili senza smontare tutto? Qualcuno sa dove si trovano?

Dovrebbero essere accessibili dalla parte sopra del motore, secondo me sono facilmente individuabili, ma lo smontaggio lo farei fare da persona esperta

Riesci provare facilmente la 1 e la 4 invece la 2 e la 3 c’e’ da smontare un pezzo sopra che circa ci vuole 30 minuti

Questa mattina quando ho chiamato ero un po’ alterato però educatamente come è nella mia indole ho provato fargli capire il problema delle candelette ma dopo sentendomi dire per l’ennesima volta che è impossibile , hanno girato il problema sull’impianto elettrico mi sono un po’ girate le scatole ho preso l’appuntamento per il 4 aprile dove dovrò lasciarla ancora per 3/4 giorni e rimanere senza auto ancora. Concludo la chiamata e chiamo il numero verde Hyundai Italia e loro mi hanno detto che più di darmi un altro centro assistenza non potevano fare però dovevo chiamarli appena avrei portato la macchina in assistenza a Modena

Il fatto che nn arrivi corrente alle candelette puo' dipendere dall'impianto elettrico....

Il fatto che nn arrivi corrente alle candelette puo' dipendere dall'impianto elettrico....
Si poteva essere un idea ma gli abbiamo dato corrente direttamente dalla batteria alla candelette e non assorbiva corrente nessuna scintilla

Si poteva essere un idea ma gli abbiamo dato corrente direttamente dalla batteria alla candelette e non assorbiva corrente nessuna scintilla
Ok è molto probabile siano quelle, però le candelette non devono produrre scintilla (non sono candele) ma il puntale si deve scaldare fino a diventare incandescente.

Indietro
Alto Basso