• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Barre Tetto Scorrevoli

alebuba ha scritto:
Se l'avessi presa di un altro colore forse non avrei avuto tutte queste remore ma nera... no no grazie, preferisco rimboccarmi le maniche e lavarla a mano.. :up:
Anche la mia ex Jeep (blu) non ha mai avuto il piacere di conoscere i rulli!

Piuttosto... la mia bella Santa oltre ad essere sporchevolissimevolmente nera ha pure gli interni in pelle beige (volevo proprio farmi del male :wallb: ) ma mi piaceva troppo... :wink: Cosa posso usare per pulire gli interni in pelle senza fare danni??? Avete già sperimentato qualcosa?

Ottima domanda per la pelle, ma ti rispondo dopo prazo, ciao!

Grazie Anakin, la tua risposta sarà utile anche per me...pelle beige :book:

alebuba ha scritto:
Se l'avessi presa di un altro colore forse non avrei avuto tutte queste remore ma nera... no no grazie, preferisco rimboccarmi le maniche e lavarla a mano.. :up:
Anche la mia ex Jeep (blu) non ha mai avuto il piacere di conoscere i rulli!

Piuttosto... la mia bella Santa oltre ad essere sporchevolissimevolmente nera ha pure gli interni in pelle beige (volevo proprio farmi del male :wallb: ) ma mi piaceva troppo... :wink: Cosa posso usare per pulire gli interni in pelle senza fare danni??? Avete già sperimentato qualcosa?

Allora io ho un bimbo il cui divertimento principale in macchina è quello di insudiciarmi la selleria in pelle con scarpe sporche, succhi di frutta, dolci ecc. ecc.
Ho trovato un valido sistema di pulizia utilizzando delle salviettine al latte detergente, le stesse di quelle che usi per pulire il bambino. Importante e che siano neutre senza disinfettanti o prodotti analoghi.
Provare per credere ! ciao

Unlocker ha scritto:

Ci mancherebbe, quì l'esperienza del singolo è condivisa per tutti! E' questo il bello dei forum no???

Tornando alla pelle dei sedili delle nostre SantaFe, vi sconsiglio come qualcuno cita essere il "segreto della nonna", l'utilizzo della crema per il corpo Nivea, in quanto è vero che ha proprietà idratanti, ammorbitenti ed emollienti, però unge!!!
La pelle conciata non assorbe come la pelle umana, per cui rimane sempre il rischio di avere i sedili unti o che comunque potrebbero ungervi i vestiti, cosa non molto simpatica!

Consiglio vivamente di utilizzare un latte detergente normale che utilizzano le donne per struccarsi il viso, mentre per uno sporco accidentale potete usare del sapone neutro con dell'acqua, concentrandovi sul punto interessato, chiaramente con l'ausilio di un panno morbido!
Relativamente per quanto riguarda lo sporco che si forma normalmente con l’utilizzo dell’auto, il latte detergente è un prodotto ottimale, perchè cosi facendo pulite ma non seccate la pelle che altrimenti si screpolerebbe, tipo quei vecchi BMW che ogni tanto si vedono in giro, date un'okkiata all'interni se ne vedete uno in giro, e capirete di cosa parlo!
Anche dove siete passati eventualmente con del detergente ricordatevi di ripassare una mano finale con del latte detergente in maniera di ammorbidire la pelle.

Il risultato è garantito. :D

Per lo sporco EXTRA esistono vari prodotti, di entrambi ne ho sentito parlare e letto bene, ma non ho mai avuto il piacere di utilizzarli!
Per dovere di cronaca li riportiamo uguialmente:

Lo utilizzano artigiani tappezzieri che restaurano divani e poltrone in pelle, e negozi tipo "divani & divani", (è già dovrebbe essere + di una certezza), il prodotto si chiama SMAC Pelle e si può reperirlo nei supermercati!

Di questa categoria all'IKEA vendono dei prodotti che si chiama ABSORB per pulire la pelle dei divani e poltrone!
Chi li ha usati sui sedili, afferma che siano meglio di tutti quei prodotti specifici, (tipo MAFRA ecc.), che vendono per auto, e dettaglio non trascurabile i prodotti del noto magazzino svedese, costano decisamente
meno! :wink:

Fatemi sapere come vi trovate saluti!

kokal ha scritto:
Allora io ho un bimbo il cui divertimento principale in macchina è quello di insudiciarmi la selleria in pelle con scarpe sporche, succhi di frutta, dolci ecc. ecc.
Ho trovato un valido sistema di pulizia utilizzando delle salviettine al latte detergente, le stesse di quelle che usi per pulire il bambino. Importante e che siano neutre senza disinfettanti o prodotti analoghi.
Provare per credere ! ciao

...benedetti questi bimbi.. grazie x l'info :up:

Anakin ha scritto:
Ci mancherebbe, quì l'esperienza del singolo è condivisa per tutti! E' questo il bello dei forum no???

Tornando alla pelle dei sedili delle nostre SantaFe, vi sconsiglio come qualcuno cita essere il "segreto della nonna", l'utilizzo della crema per il corpo Nivea, in quanto è vero che ha proprietà idratanti, ammorbitenti ed emollienti, però unge!!!
La pelle conciata non assorbe come la pelle umana, per cui rimane sempre il rischio di avere i sedili unti o che comunque potrebbero ungervi i vestiti, cosa non molto simpatica!

Consiglio vivamente di utilizzare un latte detergente normale che utilizzano le donne per struccarsi il viso, mentre per uno sporco accidentale potete usare del sapone neutro con dell'acqua, concentrandovi sul punto interessato, chiaramente con l'ausilio di un panno morbido!
Relativamente per quanto riguarda lo sporco che si forma normalmente con l’utilizzo dell’auto, il latte detergente è un prodotto ottimale, perchè cosi facendo pulite ma non seccate la pelle che altrimenti si screpolerebbe, tipo quei vecchi BMW che ogni tanto si vedono in giro, date un'okkiata all'interni se ne vedete uno in giro, e capirete di cosa parlo!
Anche dove siete passati eventualmente con del detergente ricordatevi di ripassare una mano finale con del latte detergente in maniera di ammorbidire la pelle.

Per lo sporco EXTRA esistono vari prodotti, di entrambi ne ho sentito parlare e letto bene, ma non ho mai avuto il piacere di utilizzarli!

Lo utilizzano artigiani tappezzieri che restaurano divani e poltrone in pelle, e negozi tipo "divani & divani", (è già dovrebbe essere + di una certezza), il prodotto si chiama SMAC Pelle e si può reperirlo nei supermercati!

Di questa categoria all'IKEA vendono dei prodotti che si chiama ABSORB per pulire la pelle dei divani e poltrone!
Chi li ha usati sui sedili, afferma che siano meglio di tutti quei prodotti specifici, (tipo MAFRA ecc.), che vendono per auto, e dettaglio non trascurabile i prodotti del noto magazzino svedese, costano decisamente

Ma quante ne saiiiii!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie per l'esauriente consulenza! Miticooooo! :up:

Anakin ha scritto:
Unlocker ha scritto:

E brava la nosta massaia ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anakin ha scritto:
Unlocker ha scritto:
Consiglio vivamente di utilizzare un latte detergente normale che utilizzano le donne per struccarsi il viso, mentre per uno sporco accidentale potete usare del sapone neutro con dell'acqua, concentrandovi sul punto interessato, chiaramente con l'ausilio di un panno morbido!Relativamente per quanto riguarda lo sporco che si forma normalmente con l’utilizzo dell’auto,  il latte detergente è un prodotto ottimale, perchè cosi facendo pulite ma non seccate la pelle che altrimenti si screpolerebbe, tipo quei vecchi BMW che ogni tanto si vedono in giro, date un'okkiata all'interni se ne vedete uno in giro, e capirete di cosa parlo!Anche dove siete passati eventualmente con del detergente ricordatevi di ripassare una mano finale con del latte detergente in maniera di ammorbidire la pelle.
Bene, bene... :up:
...oggi frego tutte le salviette struccanti a mia moglie e poi...... avrò bisogno di un po' di trucco per nascondere l'occhio nero!!!  :mrgreen: :lol:  :lol:  :lol:

david ha scritto:
Anakin ha scritto:
Unlocker ha scritto:
Consiglio vivamente di utilizzare un latte detergente normale che utilizzano le donne per struccarsi il viso, mentre per uno sporco accidentale potete usare del sapone neutro con dell'acqua, concentrandovi sul punto interessato, chiaramente con l'ausilio di un panno morbido!Relativamente per quanto riguarda lo sporco che si forma normalmente con l’utilizzo dell’auto,  il latte detergente è un prodotto ottimale, perchè cosi facendo pulite ma non seccate la pelle che altrimenti si screpolerebbe, tipo quei vecchi BMW che ogni tanto si vedono in giro, date un'okkiata all'interni se ne vedete uno in giro, e capirete di cosa parlo!Anche dove siete passati eventualmente con del detergente ricordatevi di ripassare una mano finale con del latte detergente in maniera di ammorbidire la pelle.
Bene, bene... :up:
...oggi frego tutte le salviette struccanti a mia moglie e poi...... avrò bisogno di un po' di trucco per nascondere l'occhio nero!!!  :mrgreen: :lol:  :lol:  :lol:

Bella scelta però quella di avere i sedili belli, puliti e profumati, e la moglie con il trucco sfatto e distratto... Svegliarsi così la mattina non dovrebbe essere facile dire: "Buongiorno amore..."
Hhahahahahhahaaaa! :lol:

Con i consigli (e foto) di David ho sfilato le barre del tetto. Personalmente mi sembra migliorata la linea.

Anche io, seguendo le vostre istruzioni ho smontato le barre, è facile e lo consiglio a tutti. La resistenza e il rumore aerodinamico diminuiscono e mi aspetto anche un pochino i consumi. D'altronde si tratta di due barre che, seppure di profilo aerodinamico e in generale esteticamente belle e ben costruite, non si possono unire insieme tipo Renault Espace o VW Touareg in un pezzo unico a mò di spoiler e quindi io personalmente le rimonterò solo nelle rarissime volte in cui ne avrò bisogno, anzi spero proprio mai...odio viaggiare con un ingombro sul tetto, che mi costringe a limitare la velocità, peggiora la maneggevolezza e aumenta parecchio i consumi...tra l'altro per me l'estetica della Santa ci guadagna...(parere personale, ovvio).
Mi piacerebbe coprire per tutta la lunghezza il profilo interno dei rails con la gomma che di serie ne copre solo una parte (fino al fermo), ma chissà dove si potrebbe trovare...?

dollar101 ha scritto:
Seguendo le vostre istruzioni io ho smontato le barre, è facile e lo consiglio a tutti. La resistenza e il rumore aerodinamico diminuiscono e mi aspetto anche un pochino i consumi. D'altronde si tratta di due barre che, seppure di profilo molto aerodinamico e in generale molto belle e ben fatte, non si possono unire insieme tipo Renault Espace o VW Touareg come un pezzo unico a mò di spoiler e quindi io personalmente le rimonterò solo nelle rarissime volte in cui ne avrò bisogno, anzi spero proprio mai...odio viaggiare con un impiccio sul tetto, che mi costringe a limitare la velocità e aumenta i consumi esponenzialmente...tra l'altro per me l'estetica della Santa ci guadagna...(parere personale, ovvio)
Mi piacerebbe coprire per tutta la lunghezza il profilo interno dei rails con la gomma che di serie ne copre solo una parte (fino al fermo), ma chissà dove si potrebbe trovare...?

Questione di gusti... Personalmente preferisco con... Fà tanto Touareg... :lol:

Le barre della Touareg piacciono anche a me, ma sono verniciate come la carrozzeria e unite insieme sembrano un vero e proprio spoiler (anche se non sono sicuro del loro effettivo, positivo effetto aerodinamico). Quelle della Santa sono due barre, come ripeto aerodinamiche e ben fatte, ma che restando sempre separate come aspetto non riesco a immaginarle tipo spoiler

Bè in effetti ci vuole molta fantasia... :mrgreen:

comunque (non perchè l'abbiamo comprata noi) la linea della Santa resta una delle migliori tra le SUV. Penso che potrebbe essere ancor più diffusa se fosse conosciuta. Meno banale e più originale di altre più famose, ad esempio proprio Touareg, ma anche X3 (un proprietario di questa l'altro giorno me l'ha "lumata" per minuti l'altro giorno)...Certamente i materiali e la finitura delle tedesche sono un gradino in più, ma bisogna vedere se queste cose valgono un prezzo quasi doppio...

resta una delle migliori tra le SUV. Penso che potrebbe essere ancor più diffusa se fosse conosciuta.
Ormai in tanti la pensate come me......Vedi il topic "Pubblicità della Santa Fe" 8)
Qualcuno ha mai visto uno spot televisivo???? Personalmente mi inc.... :censored: da morire a vedere tante altre Suv sbandierate ed osannate in tv e sapere che la nostra è nettamente superiore e pochi lo sanno :x

@misterdigex

il marchio pesa e ci vogliono anni a guadagnare un'immagine. Mi ricordo quando l'Audi era una marca di secondo piano (l'Audi 50 era una VW Polo rimarchiata e basta) e a un certo punto decise di puntare in alto. Ora "vale" più o meno quanto Mercedes e BMW ma ci sono voluti decenni...
Per un marchio coreano come Hyundai è durissima imporsi (dal momento che molti acquistano quasi esclusivamente il brand di un'auto) e comunque tutto segue una logica di mercato: quando un modello si fa largo nella classifica delle vendite i prezzi salgono all'istante, perchè dei fabbricanti nessuno regala niente per niente. Nissan ha azzeccato la Qashqai, che ha preso a vendere a dismisura (secondo me perchè rende possibile farsi una SUV a prezzi modici, anche se ovviamente lo spazio è quello che è). Ora ha tempi di attesa di 6 mesi e sconti immagino inesistenti.
L'ultimo AlVolante dice, dell'usato Santa Fe: "costava tanto da nuova e mantiene buone quotazioni: mi pare già un successo.

Personalmente ho scelto Santa Fe perchè come immagine per lo stesso prezzo di una nuova potevo prendermi (in Germania) una station wagon grande tipo Mercedes "E" o BMW "5" di un anno di vita. Considerando che il futuro del mercato delle macchine spaziose sono le SUV (perchè come sempre succederà in Europa quello che è già successo negli USA, dove le station wagon sono scomparse già dal 2000 in avanti e ora lì ci sono solo berline o SUV), oggi in Europa una SUV seppur coreana, ma costruita con criteri di qualità sempre più simili a quelli giapponesi, è una delle scelte migliori. Mi rincresce solo quella plastica inesorabilmente "dura" della plancia, tipico del mercato USA o giapponese...le auto europee sono ben distanti, con materiali e aspetto migliori...

@dollar101
Sono d'accordo, ma il marchio Hyundai spende e spande per i30, Getz, Tucson e via discorrendo :x
E poi il discorso vale anche per le altre: Chevrolet-Daewoo (Captiva) non mi sembra che abbia un "blasone" superiore a Hyundai..... :roll:
Io ho scelto Santa Fe 1° perchè mi piace 2° perchè ho letto e riletto le prove di tante riviste specializzate (non certo prezzolate da Hyundai). Ero incerto fino all'ultimo con la Rav4, ma la mancanza del cambio automatico e la spaziosità mi hanno fatto prendere la decisione....finora non me ne sono mai pentito.....
P.S. Ma avete visto il posteriore della CRV? :p Ma come si fa?....
P.P.S. E il muso di Outlander o 4007?? :p :p :p Forza Santa!! :up:

Indietro
Alto Basso