gfgr56
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Le barre debbono poter essere spostate da una sola persona.
Il meccanismo è semplice:
azionando la leva si tira un cavetto che aziona il perno di fermo della parte opposta a noi, mentre il perno a noi vicino dovrebbe, e dico dovrebbe perchè il difetto è qui, essere azionato da un fuoricentro montato sulla leva stessa.
Per un difetto di progettazione (credo) il fuoricentro anzichè spingere in avanti il perno, facendolo uscire dal foro di blocco, lo spinge verso il basso.
Se smontate le barre noterete che il perno di blocco non è pieno per l'intera sua lunghezza, ma ad un certo punto è vuoto al centro (trasversalmente) e qui si rompe la parte superiore, dove spinge il fuoricentro.
Ho chiesto al concessionario la sostituzione in garanzia e ha nicchiato, riservandisi di darmi una risposta.
A tal punto ho contattato la Hyundai Italia e, a seguire, vi invio lo scambio di email (ancora non concluso):
Spett. Hyundai Italia,
contrariamente a quanto dovrebbe essere risulta impossibile
muovere le barre del tetto in una sola persona, ma serve essere in due (uno per lato). Fatto presente il problema all'officina che doveva eseguire il tagliando mi è stato risposto che è normale. Contestando la risposta ed
insistendo che una sola persona dovrebbe poterle manovrare hanno fatto dei controlli e hanno riscontrato una rottura meccanica. Ora sostengono che la riparazione non è in garanzia.
Ora mi chiedo: la garanzia di tre anni non copre l'intero veicolo?
Restando in attesa di una cortese risposta porgo i distinti saluti
gg
Gentile Sig.Guerra
riscontriamo con la presente, la Sua comunicazione da noi ricevuta in data 09.05.08, e desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la preferenza accordata ad una vettura della nostra marca.
La informiamo che il Servizio Clienti non è in grado di valutare un eventuale intervento poiché sono i nostri Punti assistenza Autorizzati Hyundai che rispondono per l'assistenza. Come riportato sul libretto garanzia e manutenzione in Suo possesso.
Il Punto Assistenza interviene in garanzia solo se ci sono i presupposti per farlo.
Ci é gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
Spett. Hyundai Italia,
la vostra risposa è un modo molto elegante per fare come Ponzio Pilato e scaricare le responsabilità ad altri.
E' ovvio che i Punti assistenza Autorizzati Hyundai rispondono per l'assistenza, ma su direttive emanate dalla casa madre. Quindi in caso di controversia chi dovrebbe fare da ago della bilancia è sicuramente la Hyundai Italia, se non addirittura la HYUNDAI.
Ora non siamo ancora al litigio in quanto il centro assistenza si è riservato di chiedere chiarimenti a Voi. Ma oggi, in epoca altamente informatizzata, dove su Internet dilagano forum su ogni tipo di argomento(immaginarsi sulle auto) e dove è possibile scambiarsi informazioni con tutti, Voi rispondete che la decisione spetta strettamente al Punto di Assistenza autorizzato? E se decidesse di no, non è in garanzia, mentre quello di Bologna o di Milano ha deciso che era in garanzia che facciamo? Abbiamo due clienti differenti? Uno sfigato e uno fortunato?
E' vero che la macchina è stata venduta, ma una casa seria dovrebbe badare ben di più al post-vendita.
Ricordo sempre una frase che udii ad un master sull'assistenza al cliente:
"fa più danni un cliente insoddisfatto di quanto possano far pubblicità 100 clienti soddisfatti".
Mi é gradita l'occasione per porgerVi cordiali saluti.
gg
SANTAFEISTI
Internet ci permette di scambiarci esperienze e ci può permettere di allearci al fine di far valere i nostri diritti.
Credo che scambiarci, in un'area dedicata, i risultati delle nostre piccole, o grandi, lotte con la Hyundai possa aiutare gli altri a ricevere lo stesso trattamento.
Il meccanismo è semplice:
azionando la leva si tira un cavetto che aziona il perno di fermo della parte opposta a noi, mentre il perno a noi vicino dovrebbe, e dico dovrebbe perchè il difetto è qui, essere azionato da un fuoricentro montato sulla leva stessa.
Per un difetto di progettazione (credo) il fuoricentro anzichè spingere in avanti il perno, facendolo uscire dal foro di blocco, lo spinge verso il basso.
Se smontate le barre noterete che il perno di blocco non è pieno per l'intera sua lunghezza, ma ad un certo punto è vuoto al centro (trasversalmente) e qui si rompe la parte superiore, dove spinge il fuoricentro.
Ho chiesto al concessionario la sostituzione in garanzia e ha nicchiato, riservandisi di darmi una risposta.
A tal punto ho contattato la Hyundai Italia e, a seguire, vi invio lo scambio di email (ancora non concluso):
Spett. Hyundai Italia,
contrariamente a quanto dovrebbe essere risulta impossibile
muovere le barre del tetto in una sola persona, ma serve essere in due (uno per lato). Fatto presente il problema all'officina che doveva eseguire il tagliando mi è stato risposto che è normale. Contestando la risposta ed
insistendo che una sola persona dovrebbe poterle manovrare hanno fatto dei controlli e hanno riscontrato una rottura meccanica. Ora sostengono che la riparazione non è in garanzia.
Ora mi chiedo: la garanzia di tre anni non copre l'intero veicolo?
Restando in attesa di una cortese risposta porgo i distinti saluti
gg
Gentile Sig.Guerra
riscontriamo con la presente, la Sua comunicazione da noi ricevuta in data 09.05.08, e desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la preferenza accordata ad una vettura della nostra marca.
La informiamo che il Servizio Clienti non è in grado di valutare un eventuale intervento poiché sono i nostri Punti assistenza Autorizzati Hyundai che rispondono per l'assistenza. Come riportato sul libretto garanzia e manutenzione in Suo possesso.
Il Punto Assistenza interviene in garanzia solo se ci sono i presupposti per farlo.
Ci é gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
Spett. Hyundai Italia,
la vostra risposa è un modo molto elegante per fare come Ponzio Pilato e scaricare le responsabilità ad altri.
E' ovvio che i Punti assistenza Autorizzati Hyundai rispondono per l'assistenza, ma su direttive emanate dalla casa madre. Quindi in caso di controversia chi dovrebbe fare da ago della bilancia è sicuramente la Hyundai Italia, se non addirittura la HYUNDAI.
Ora non siamo ancora al litigio in quanto il centro assistenza si è riservato di chiedere chiarimenti a Voi. Ma oggi, in epoca altamente informatizzata, dove su Internet dilagano forum su ogni tipo di argomento(immaginarsi sulle auto) e dove è possibile scambiarsi informazioni con tutti, Voi rispondete che la decisione spetta strettamente al Punto di Assistenza autorizzato? E se decidesse di no, non è in garanzia, mentre quello di Bologna o di Milano ha deciso che era in garanzia che facciamo? Abbiamo due clienti differenti? Uno sfigato e uno fortunato?
E' vero che la macchina è stata venduta, ma una casa seria dovrebbe badare ben di più al post-vendita.
Ricordo sempre una frase che udii ad un master sull'assistenza al cliente:
"fa più danni un cliente insoddisfatto di quanto possano far pubblicità 100 clienti soddisfatti".
Mi é gradita l'occasione per porgerVi cordiali saluti.
gg
SANTAFEISTI
Internet ci permette di scambiarci esperienze e ci può permettere di allearci al fine di far valere i nostri diritti.
Credo che scambiarci, in un'area dedicata, i risultati delle nostre piccole, o grandi, lotte con la Hyundai possa aiutare gli altri a ricevere lo stesso trattamento.