• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Bollo (tassa di possesso) Tucson Full Hybrid

si lo so l'ho già scritto, ma magari a qualcuno è "sfuggito" visto che è indietro nella discussione... sul sito aci https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-al-bollo-auto.html dovrebbero esserci tutte le info regione per regione.
Se poi avete anche la targa dovreste poter vedere gli importi qui https://www.aci.it/i-servizi/servizi-online/bollo-auto.html

Per la LOMBARDIA. cmq .. nel file https://www.aci.it/fileadmin/docume.../tariffari_2021/Lombardia_Tariffario_2021.pdf si legge fra le altre cose:
"veicoli appartenenti alle categorie M1 e N1 a doppia alimentazione (benzina/elettricità, GPL/elettricità), immatricolati nuovi di fabbrica, dal 01/01/2019, riduzione del 50% per 5 anni d’imposta decorrenti da quello di immatricolazione."

Mentre qua https://www.aci.it/i-servizi/guide-...ne-lombardia/ecoincentivi-regionali-2021.html ci sono ulteriori incentivi in caso di contestuale rottamazione

sta cosa del bollo non ha vermanete senso e come se il cannone rai lo pagassero la meta in qualche regione per alcune gratis e per altre tutto..hai la macchina paghi in base ai cavalli ok..hai l ibrido altra tabella di calcolo e ok hai la ful electric altro calcolo ok..ma che sia uguale per tutti non at cazzum..ma noi ci lamentiamo e facciamo manifestazioni per altre cose..

sta cosa del bollo non ha vermanete senso e come se il cannone rai lo pagassero la meta in qualche regione per alcune gratis e per altre tutto..hai la macchina paghi in base ai cavalli ok..hai l ibrido altra tabella di calcolo e ok hai la ful electric altro calcolo ok..ma che sia uguale per tutti non at cazzum..ma noi ci lamentiamo e facciamo manifestazioni per altre cose..
il bollo auto è una tassa regionale (provinciale nel caso delle provincie autonome di Trento e Bolzano) e purtroppo (o per fortuna, dipende da dove abiti) come tutte le tasse di questo tipo ognuno fa un pò quello che vuole..

si si lo so che e una cosa regionale ma(da piemontese e quindi pagandolo tutto e ancora un po') fa solo venire il nervoso e basta..ma ripeto non ne parlo piu..tanto sarebbero solo polemiche sterili senza alcun fine..

nel lazio i primi tre anni non si paga il bollo poi si paga solo la parte termica

Buonasera a tutti, ho ritirato da qualche giorno la mia Tucson Mhev e ho una domanda..il concessionario mi ha detto che tra un paio di mesi dovrei andare all'Aci per dare i dati dell'auto e vedere da quale data dovrò pagare il bollo( in Puglia esenzione per 5 anni e successivamente riduzione del 75%). Che voi sappiate rilasciano qualcosa o no? Grazie

Buonasera a tutti, ho ritirato da qualche giorno la mia Tucson Mhev e ho una domanda..il concessionario mi ha detto che tra un paio di mesi dovrei andare all'Aci per dare i dati dell'auto e vedere da quale data dovrò pagare il bollo( in Puglia esenzione per 5 anni e successivamente riduzione del 75%). Che voi sappiate rilasciano qualcosa o no? Grazie
ciao, non credo rilascino nulla, cmq io non aspetterei un paio di mesi per andare ad informarmi. In ogni caso dovresti poter fare tutto anche online dal sito ACI semplicemente inserendo il numero di targa... così eventualmente se vedi che non devi pagare nulla ti stampi almeno la pagina :)

ciao, non credo rilascino nulla, cmq io non aspetterei un paio di mesi per andare ad informarmi. In ogni caso dovresti poter fare tutto anche online dal sito ACI semplicemente inserendo il numero di targa... così eventualmente se vedi che non devi pagare nulla ti stampi almeno la pagina :)
Ciao e grazie per la risposta. Il problema è che inserendo i dati sul portale risulta comunque che dovrei pagare 250 euro, pur essendo catalogata come ibrida da libretto. E non mi spiego il perché, dato che in Puglia vi è l'esenzione totale per 5 anni...

Ti consiglio di rivolgerti alla più vicina delegazione ACI, dove, oltre a darti tutti i ragguagli del caso, potrai anche provvedere al pagamento (eventuale).

Fallo quanto prima, meglio evitare sorprese...

Buona sera oggi ho ricevuto il bonifico di rimborso dalla regione Emilia Romagna di 191 euro, ne avevo pagati 340,56 full hybrid 4wd.

HEV 2wd
Bollo regione lombardia con domiciliazione pagato 145,74
Importo originario 340,56

HEV 2wd
Bollo regione lombardia con domiciliazione pagato 145,74
Importo originario 340,56
Curiosità: hai fatto online o per la prima meglio andare in agenzia così da avere a disposizione sconti e domiciliazione? Sono 3 o5 gli anni di “sconti” per noi Lombardi? Grazie

Curiosità: hai fatto online o per la prima meglio andare in agenzia così da avere a disposizione sconti e domiciliazione? Sono 3 o5 gli anni di “sconti” per noi Lombardi? Grazie

L'ha fatto subito (anche io) con la domiciliazione bancaria sul portale dei tributi della regione Lombardia così si ha anche lo sconto del 15%. In automatico ti calcola lo sconto del 50% per auto ibrida + il 15% della domiciliazione bancaria. Ecco il motivo dell'importo 145,74€, per 5 anni.

Se hai l'auto da rottamare hai l'esenzione per 5 anni.

L'ha fatto subito (anche io) con la domiciliazione bancaria sul portale dei tributi della regione Lombardia così si ha anche lo sconto del 15%. In automatico ti calcola lo sconto del 50% per auto ibrida + il 15% della domiciliazione bancaria. Ecco il motivo dell'importo 145,74€, per 5 anni.

Se hai l'auto da rottamare hai l'esenzione per 5 anni.
Pagato 170€ perché la domiciliazione sul portale non si è attivata in tempo. Nei prossimi 4 anni sarà 145€. Senza contare che in questo modo il bollo si paga in automatico e meno me ne occupo, meno mi da fastidio.

A me hanno detto che per il primo pagamento dopo l'immatricolazione non si poteva fare l'addebito sul conto corrente, come sempre ognuno dice la sua e non si sa se ti "fregano" o sono incapaci (o entrambe le cose). Cmq lo farò dal prossimo anno, come ho sempre fatto e pagherò 145 (ora ho pagato 170).

Buona sera oggi ho ricevuto il bonifico di rimborso dalla regione Emilia Romagna di 191 euro, ne avevo pagati 340,56 full hybrid 4wd.
Posso chiederti quando l'hai pagato?...sto aspettando anche io il bonifico.Grazie

Ciao, l'ho fatto direttamente sul portale tributi regione qualche giorno dopo l'acquisto

Il nostro venditore consiglia di chiedere direttamente al sito ACI. Comunque ha confermato con noi, perché abbiamo una "rottomazione" con il nostro acquisto, abbiamo i primi 3 anni gratis e poi il 50% di sconto per gli anni 4 e 5.
Ma questo è ancora da confermare con l'Aci.

Indietro
Alto Basso