• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Bollo (tassa di possesso) Tucson Full Hybrid

Ciao a Tutti, sono in Piemonte per cui il bollo è oltre €.400 credo che Hyundai possa (forse, non ne ho la certezza)
dare un sostegno registrando la vettura (Tucson full Hybrid 132 KW) con l'evidenza della potenza termica
e della potenza elettrica (attualmente sul libretto di circolazione non c'è evidenza dei KW termico/elettrico).
In effetti la vettura ha una potenza di KW132 che sono suddivisi in potenza termica KW88 ed elettrica KW44
ed effettivamente il Piemonte rientrerebbe nell'esenzione in quanto i 5 anni di esenzione sono previsti per
vetture con massimo 100KW

Ciao a Tutti, sono in Piemonte per cui il bollo è oltre €.400 credo che Hyundai possa (forse, non ne ho la certezza)
dare un sostegno registrando la vettura (Tucson full Hybrid 132 KW) con l'evidenza della potenza termica
e della potenza elettrica (attualmente sul libretto di circolazione non c'è evidenza dei KW termico/elettrico).
In effetti la vettura ha una potenza di KW132 che sono suddivisi in potenza termica KW88 ed elettrica KW44
ed effettivamente il Piemonte rientrerebbe nell'esenzione in quanto i 5 anni di esenzione sono previsti per
132 kW è la potenza del termico, ovvero 180 CV. Ed è la potenza su cui si paga il bollo (chi lo paga). Qui in Toscana si paga pieno sulla potenza del termico fin da subito.

132 kW è la potenza del termico, ovvero 180 CV. Ed è la potenza su cui si paga il bollo (chi lo paga). Qui in Toscana si paga pieno sulla potenza del termico fin da subito.
Uguale qui in Emilia si paga in pieno da subito, fino alla fine del 2021 c'era la possibilità di avere uno sconto pari a 191 euro per tre anni , ma in regione hanno pensato bene di tenere questi fondi per altre cosi più importanti ... per loro:mad::mad::mad::mad:

Ha ragione @fansdrummer , la norma in italia è che per le auto ibride si paga la sola potenza del motore termico quindi l'indicazione a libretto dei 132 kW riguarda solo il termico =180 cv la potenza elettrica è esclusa. a questo punto Hyundai non c'entra più nulla a mio avviso.

Buon giorno sono di Milano tengo una phev e con la domiciliazione automatica il bollo qui lo paghiamo la metà più il 15% di sconto.... ossia non più di 150€ non male x 5 anni leggo che ogni regione fa come vuole .... evviva gli incentivi

In Veneto esenzione per i primi 3 anni,poi ovviamente si paga sul termico...

Com’è noto nella Regione Lazio le auto ibride hanno l’esenzione del bollo per 3 anni. Peccato però che la regola non valga se cambia proprietario anche dopo un mese dalla prima immatricolazione! È quello che sta succedendo a me, Tucson immatricolata a ottobre ‘21 in Emilia Romagna e acquistata da me pochi giorni fa…
E come se non bastasse perfino la garanzia della Casa Madre non è riconosciuta! È giusto tutto questo?

Qualcuno ha pagato il bollo per la Tucson hybrid regione Lombardia nel 2023?
Sto cercando di capire cosa mi costerebbe.... e sembra che non ci siano più le agevolazioni precedenti...
Dal sito della regione non si capisce e se non hai la targa non puoi fare nessun calcolo.
Sono passato all'Aci e anche loro hanno bisogno la targa e se gli dico il modello non fanno nulla...

145,74 con il RID

Ma non l'hai immatricolata nel 2023....
Io chiedevo per le nuove immatricolazioni. Sembra che non ci sia più lo sconto del 50% e se superi i 100kw paghi la quota per tutti i kw.

Nel Lazio da gennaio non c'è più esenzione....‍♂️

Ho appena ordinato una Tucson e vi confermo che in Lombardia lo sconto del 50% sul bollo non è piu previsto sulle nuove immatricolazioni dal 01 gennaio 2023.

Quindi diventa 450 euro circa euro più euro meno.. che tristezza.... decidi per una hybrid valutando anche gli sgravi fiscali e poi... ciuppa.

Ultima modifica:
Anche in Valle d'Aosta è stato rimosso l'incentivo dal 2023, motivo per cui avevo spinto per l'immatricolazione a dicembre 22 (per fortuna fatta il 28 dicembre), almeno mi godo questi 5 anni di esenzione totale, in ogni caso il bollo qui in Valle mi sembra con importi molto più contenuti di quelli che riferite (per fortuna)

Mi ero lamentato per immatricolazione 29/12/2022... è andata bene almeno sul bollo! Cmq assurdo, che paese difficile il ns...mai na cccccioia!!! :D

Mamma che c… anche io immatricolata novembre… 172,88€ bollo Lombardia
che con lo sconto domiciliazione del 15% dovrebbe diventare attorno ai 150€.

Quindi diventa 450 euro circa euro più euro meno.. che tristezza.... decidi per una hybrid valutando anche gli sgravi fiscali e poi... ciuppa.
Come 450€? 172,88x2 = 345€ circa… devi fare il calcolo sui kW del termico. Prima c’era lo sgravio del 50% che ora sembra essere stato tolto per le nuove immatricolazioni 2023, ma credo che resti comunque il calcolo sul solo termico.

EDIT: Comunque ho trovato questo articolo e non risulta che lo sconto sia stato tolto.

Ultima modifica:
Screenshot_20230209_082629_Samsung Internet.jpgquesto è dal sito che tu hai indicato

Mamma che c… anche io immatricolata novembre… 172,88€ bollo Lombardia
che con lo sconto domiciliazione del 15% dovrebbe diventare attorno ai 150€.

Come 450€? 172,88x2 = 345€ circa… devi fare il calcolo sui kW del termico. Prima c’era lo sgravio del 50% che ora sembra essere stato tolto per le nuove immatricolazioni 2023, ma credo che resti comunque il calcolo sul solo termico.

EDIT: Comunque ho trovato questo articolo e non risulta che lo sconto sia stato tolto.
in merito al tuo Edit finale, Ti confermo e ti assicuro al 100% che hanno tolto il bonus per la nostra Tucson, questo perchè sfora i 100kw di potenza. Questo ovviamente vale solo per le nuove immatricolazioni da gennaio 2023....

Emilia Romagna mi risulta che non ci sia più esenzione del bollo per le ibride già dal 2022. Confermate?

Indietro
Alto Basso