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I dati temperatura DPF sono ricavabili anche nella versione Free, di Torque, o solamente in quella Pro????
Suvvia Spiri non fare il tirchio !
Passa alla ver. Pro.... e aggiungiti al gruppo dei montioratori !!
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I dati temperatura DPF sono ricavabili anche nella versione Free, di Torque, o solamente in quella Pro????
Suvvia Spiri non fare il tirchio !
Passa alla ver. Pro.... e aggiungiti al gruppo dei montioratori !!
....ehhhh! Ma io ho la i20, sempre con motore serie U, ma 1.4!!! I miei dati saranno senz'altro ( o meglio, sarebbero...) molto discrepanti rispetto i vostri.
aggiungo un commento, che sento veramente ......
utilizzare questa OBD2, che peraltro ha costi molto accessibili, per me non vuol dire alimentare ansia, cioe' avere sotto controllo tutti i parametri dell auto, per questo c'e' la centralina, ci sono le spie, ecce cc.
ma vorrei evitare situazioni come mi sono gia' capitate, cioe' andare in officina e dover chiedere per favore di fare una diagnosi per monitorare parametri che i meccanici nenmmeno sanno che esistono.
avere una media di rifeirmento (la nostra, anche 3 o 5 utenti fanno gia' un minimo numero), e la "Certezza", che la propria macchina, ogni TOT Km si comporta in un certo modo, o consuma un certo valore ..... e' un buon punto di inizio.
non facciamo nulla di anomale, leggiamo solo i dati senza alterarli .... e sono sicuro che nonostante un po' di inerzia inizale, anche le officine ringrazieranno ... ne sapremo piu' noi di loro .... dato che l' elettrronica ormai sta superando la meccanica .....
Devo dire Boni che a questo punto son curioso di vedere davvero ogni quanto rigenera sto benedetto filtro.
Per quanto riguarda i consumi non saprei.... ma la mia sensazione è che nell'economia di un pieno, anche facendo tipo 3 rigenerazioni, la percezione economica sia davvero minima.
I meccanici 'official' ne sanno poco.... è più facile a parer mio che possano capire questi parametri le officine extra-reteufficiale.... gente che lavora davvero su auto con problemi invece che su auto nuove
L'ho già scritto ma mi ripeto: 19" + cambio automatico, 16,4 km/L li vedo col binocolo... vorrà forse dire che la mia rigenera continuamente???ti faccio un esempio.
ho una media di almeno 10 pieni, ferma su 16.4 Km/l. per alzare di 0.1 Km/l (quindi arrivare a 16.5) .... ci metto almeno 100 o 200 Km ad una media superiore ai 17 (media non facile da avere) .... per abbassarlo di 0.1 (quindi arrivare a 16.3), mi bastano 10 Km durante una rigenerazione ... fai te ........provatogiusto questa settimana ......... ieri sera 9 Km media 8.9 Km/l, stamattina media generale cambiata
rigenera oggi, rigeenra domani .......
io ho 900 Km di auotnomia, supponiamo di rigenerare ogni 200, ne faccio quasi 5 ... se ad ognuno di questa io perdo 0.1 Km/l .....sono gia' fortunato se lo recupero ...... con le percorrenze nformali.
lo so, son numeri piccoli, ma fidatevi che le rigenerazioni "consumano" parecchio ... (almeno nela mia, che magari e' una macchina bacata)
L'ho già scritto ma mi ripeto: 19" + cambio automatico, 16,4 km/L li vedo col binocolo... vorrà forse dire che la mia rigenera continuamente???
io 1.7, cambio manuale, 17" e sto a 15,5 km/L. Ma come guidate? A spinta?
L'ho già scritto ma mi ripeto: 19" + cambio automatico, 16,4 km/L li vedo col binocolo... vorrà forse dire che la mia rigenera continuamente???
Il rendiconto della mia "scatola nera" assicurativa da l'82% di autostrada, il 12% di extraurbano e il 6% di urbano... e siamo a 31.000 e fischia chilometri.tu hai cambio automatico e cerchi da 19 . e probabilmente non hai la "fortuna" (se cosi' possiamo chiamarla) .... di fare tantissima autostrada e extraurbana ........io urbano (o continui parti e stop ... praticamente ne faccio pochissimo).
io 1.7, cambio manuale, 17" e sto a 15,5 km/L. Ma come guidate? A spinta?
Il rendiconto della mia "scatola nera" assicurativa da l'82% di autostrada, il 12% di extraurbano e il 6% di urbano... e siamo a 31.000 e fischia chilometri.
Fai un po' tu...
120, corsia di destra sfilando con gusto i pirla che stanno nella corsia centrale...ce l'ho pure io ... posso confrontare i dati ...
pero' dipende pure come la fai l' autostrada .....io ti dico, e' un tratto di 80 Km che faccio ormai da 15 anni ..... farla ai 120 o 140 non mi cambia niente, se non 5 minuti di anticipo nell arrivo, per cui molto ma molto spesso guido da nonno ... nella mia corsia di destra ....
120, corsia di destra sfilando con gusto i pirla che stanno nella corsia centrale...
Ha un'aspetto più "offroad" con quel cerchio!!primi dati da obd2:
- rimosso il paramtero DPFTemp, in quanto visualizza sempre -38 gradi
- dubbio sul parametro DPFPres, raggiunge il picco accelerando a fondo, come se seguisse la richiesta di potenza con un piccolo delay di 2sec
- ora tolgo anche ExhPres in quanto sempre valore fisso
- aggiunto display per EGR, per curiosita`
- percorso di soli 18km, post montaggio gomme neve... tutta gomma niente cerchio Vedi l'allegato 20584 Vedi l'allegato 20585