boni72
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 1.711
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao a tutti, lo so posso sembrare un intruso visto che ho una sportage 1.7...la cugina...ma il motore è lo stesso. Avendo trovato molto interessante l'argomento trattato, volevo dare un mio contributo.
Anche a me le rigenerazioni le fa circa ogni 270 km, tutto verificato tramite torque pro già dopo un mese dall acquisto dell auto...questa mattina ho provato a farla a 120 km e ci ha messo circa 7 minuti con una distanza coperta di 15 km....invece qualche rigenerazione fa l'ho fatta a circa 90 km/h e ci ha messo circa 25 minuti con una distanza di 28 km...spero sia tutto normale...l'olio mi sembra che abbia il livello giusto, ma farò delle verifiche più accurate sia a freddo che a caldo....per ciò che riguarda la qualità dell olio, se non sbaglio, c'era un modo per verificarla ossia fare cadere qualche goccia sullo scottex e verificare come forma la macchia...ma sinceramente non ricordo bene come si faccia se qualcuno ne è a conoscenza ben venga...
P.S l'obd e torque pro una vera f....ta...più lo usi e più ti piace!!! L'unico neo e che non si riesca a vedere la temperatura del dpf ( probabilmente un dato che la casa madre non mette a disposizione così in chiaro ), ma comunque con gli altri parametri, temperatura, pressione e apertura egr, sono ben chiari i momenti in cui rigenera
ciao geronimo73, benvenuto.
dici delle cose che mi paiono sensate .... tu parli di 25 min e 28 Km, io parlo di 23 min e 27 Km ... direi che siamo in bolla ......... stiamo convergendo