M
Mass
Ciao a tutti, lo so posso sembrare un intruso visto che ho una sportage 1.7...la cugina...ma il motore è lo stesso. Avendo trovato molto interessante l'argomento trattato, volevo dare un mio contributo.
Anche a me le rigenerazioni le fa circa ogni 270 km, tutto verificato tramite torque pro già dopo un mese dall acquisto dell auto...questa mattina ho provato a farla a 120 km e ci ha messo circa 7 minuti con una distanza coperta di 15 km....invece qualche rigenerazione fa l'ho fatta a circa 90 km/h e ci ha messo circa 25 minuti con una distanza di 28 km...spero sia tutto normale...l'olio mi sembra che abbia il livello giusto, ma farò delle verifiche più accurate sia a freddo che a caldo....per ciò che riguarda la qualità dell olio, se non sbaglio, c'era un modo per verificarla ossia fare cadere qualche goccia sullo scottex e verificare come forma la macchia...ma sinceramente non ricordo bene come si faccia se qualcuno ne è a conoscenza ben venga...
P.S l'obd e torque pro una vera f....ta...più lo usi e più ti piace!!! L'unico neo e che non si riesca a vedere la temperatura del dpf ( probabilmente un dato che la casa madre non mette a disposizione così in chiaro ), ma comunque con gli altri parametri, temperatura, pressione e apertura egr, sono ben chiari i momenti in cui rigenera
Abbiamo attirato pure la concorrenza !!
Benvenuto...
La prova dello scottex, per come la conosco io, consiste nel far cadere una goccia di olio dall'asticella sul pezzo di carta.
Se l'olio è "puro" la macchia rimane di colore omogeneo .... se è "contaminato" va a scharire verso i contorni.
Va ad espandersi di più immagino.
Poi c'era qualcuno che faceva la prova olfattiva..... ...e magari ora spunta qualche degustatore di olio motore !