boni72
Utente Ben Noto
- Registrato
- 12 Dic 2015
- Messaggi
- 2.094
- Punteggio reazioni
- 1.711
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Io invece credo che avvenga proprio per rilevazione, altrimenti tutte le auto a gasolio di quella determinata casa e modello rigenerebbero sempre con gli stessi intervalli di chilometri. Se si rompe un sensore si accende la spia "antinquinamento controllare". Tra l'altro la frequenza con cui avvengono le rigenerazioni dipendendo anche dal tipo di strada, in città il dpf si ottura prima, in autostrada meno.
forse non mi sono spiegato.
il sistema DPF X, del brand Y, installato sulla vettura Z, e' pensato per rigenerare che so, a 250Km (per esempio e'quello che stiamo rilevando sulle tucson e sulle Kia sportage). possono essere 150-200, possono essere 300 o 400, difficilmente saranno 800.
io intendo un chilometraggio da centralina proprio di 800 ... da usarsi in casi "estremi". se la ECU non rileva una rigenerazione ogni 800 Km ... la fa partire lei ... (per impedire problemi seri) .. nel frattempo, accende la spia .......
tieni presente che i sensori di pressione, sono cmq trasduttori, da un segnale fisico (la pressione) ad uno elettrico. non e' necessiamente detto che il sensore sia ROTTO, potrebbe essere mal tarato, o starato .... poer cui potrebbe per esempio segnalare che la pressione e'sempre ok, quando invece non e' ok ...
Ultima modifica: