E noi non vogliamo che si afflosci nulla......
....né la mente, né tantomeno il.....
...il thread!!
Scherzi a parte, trovo giusto cercare di togliersi ogni dubbio, o quantomeno più dubbi possibile, spinti dalla curiosità e dalla voglia di capire il funzionamento delle cose.
Arrivare a prevedere quando dovrebbe intervenire una rigenerazione non so quanto sia fattibile... almeno io con i parametri che vedo, ritengo sia ben difficile. Più utile sicuramente è il monitoraggio degli intervalli di rigenerazione, che è un bello strumento di controllo e soprattutto di confronto tra utenti (preso con le dovute cautele, data la differenza di modelli, motori, percorsi, tipo di utilizzo, ecc.)
Con questo monitoraggio (che per quanto mi riguarda non escludo possa essere ripetuto anche nella bella stagione) hai la possibilità di confrontarti con gli altri: alla fine se sarai l'unico che avrà rigenerazioni ad intervalli dimezzati, avrai ragione di pretendere controlli approfonditi presso la tua officina!!
Così come può darsi che invece tutto sia definitivamente rientrato nella norma. (che è ciò che ci auguriamo!)
Per il resto, io sono del parere, già espresso, che una volta verificato il funzionamento "nella norma" dell'auto, la uso senza pormi alcun problema Voglio dire, potrebbe anche essere che gli intervalli siano influenzati dal tipo di utilizzo più o meno autostradale, può darsi che in autostrada il differenziale di pressione venga raggiunto più spesso rispetto all'uso cittadino (e da qui i minori intervalli)... ma anche se fosse, che si fa, si cambia il proprio tipo di utilizzo? non si va più in autostrada!? ci si adegua all'auto, si cerca in qualche modo di modificare il proprio stile di guida, le proprie necessità?
E' meglio non sapere.....