SteIre
Utente noto
- Registrato
- 6 Lug 2016
- Messaggi
- 424
- Punteggio reazioni
- 256
- Provincia
- ESTERO
- Auto ed Allestimento
- Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
posso garantirti che non e' cosi'.
ho verificato, e posso confermare che la velocita' NON influisce sulle temperature dei gas. o meglio, tra un regime minimo a 900 giri e 2000 sicuramente c''e differenza .. ma quando la temperatura a 90 all ora e' 300 gradi ... non e' che se passi ai 120 i gas aumentano linearmente ....
rifrasando, questi spike possono capitare anche mentre vai a velocita' costante. e se avrai modo di controllare, vedrai che non appena i fumi si alzano intorno ai 450-500 gradi .. anche la barra dei consumi andra' per 3 o 4 secondi a valori di consumi elevati.
velocita' non influisce, ma accelerazione si... se acceleri a fine corsa o quasi vedrai gas di scarico aumentare di temperatura in fretta, senza oltrepassare i 500C... come se vai in montagna in salita, stessa v che in pianura ma gas scarico molto piu caldi causa maggior sforzo del motore, che come se in pianura stessi accelerando di piu, non avendo la gravita' che ti frena.......
non escludo ci siano delle post iniezioni qua e la per dare una svegliata al dpf ma credo sarebbero piu puntuali nel Exhaust B1S2, linea grigia...