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Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

Ma una nuova rigenerazione o è quella di qualche post fa?
Ad ogni modo, qui hai fatto qualche punta termica, ma poi è chiaramente andato in rigenerazione attiva.... con le classiche temperature di 700° C

la stessa del grafico precedente....
 
Mi potete aiutare , arrivato obd quello con pulsante on/of installato torque pro ma niente non si connette alla car. mi dice non connessione a tucson.bluetout attivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi potete aiutare , arrivato obd quello con pulsante on/of installato torque pro ma niente non si connette alla car. mi dice non connessione a tucson.bluetout attivo.

Il lettore ODB, una volta inserito nella presa, deve essere ovviamente acceso col pulsante.... vedi si accende un miniled a conferma.
Poi attivi il BT sullo smartphone e dovresti vederlo da menu o_O
Per chi utilizza sistemi android mi pare un funzionamento veloce e semplice....
 
Il lettore ODB, una volta inserito nella presa, deve essere ovviamente acceso col pulsante.... vedi si accende un miniled a conferma.
Poi attivi il BT sullo smartphone e dovresti vederlo da menu o_O
Per chi utilizza sistemi android mi pare un funzionamento veloce e semplice....
Ho samsung e il bt lo ho sempre attivo si accendo e vedo un led rosso. ma bisogna settare qualcosa prima?il cd a cosa serbe.
 
una rigenerazione vecchia, focus sulla rigenerazione only
dpf2.PNG
 
Ok risolto ora va.
 
Ho samsung e il bt lo ho sempre attivo si accendo e vedo un led rosso. ma bisogna settare qualcosa prima?il cd a cosa serbe.


Nel CD ci dovrebbero essere vecchie versioni (fai prima a scaricare quelle aggiornate....:oops:) di Torque e/o Car Doctor e/o Dash Command. ;)
 
Ultima modifica:
Visto che si sono aggiunti nuovi 'monitoratori di rigenerazioni', metto lo schermo del mio Torque.... magari serve da ispirazione a qualcuno :)
Ciao ;)

Screenshot_2016-11-18-08-40-03.png
 
Rigenerato oggi.
Durata circa 17 min.
Circa 30 Km di strada.
Solita trafila... temp alte ed egr schiantata a 0%
Alla partenza, una volta acceso il Torque, la pressione del DPF era a 0,7 bar... quello che per me è lo scatto sopra lo zero.
Non pensavo che avrebbe rigenerato... ed invece.
 
Visto che si sono aggiunti nuovi 'monitoratori di rigenerazioni', metto lo schermo del mio Torque.... magari serve da ispirazione a qualcuno :)
Ciao ;)

Vedi l'allegato 20919
Ottima idea, sempre preciso!!!
Avete notato, batteria del suo smartphone al 90%...
secondo me la batteria dello smartphone di Mass non scende mai sotto il 90%... si vergognerebbe!!!:D:D:D


Rigenerato oggi.
Durata circa 17 min.
Circa 30 Km di strada.
Solita trafila... temp alte ed egr schiantata a 0%
Alla partenza, una volta acceso il Torque, la pressione del DPF era a 0,7 bar... quello che per me è lo scatto sopra lo zero.
Non pensavo che avrebbe rigenerato... ed invece.

Quindi non hai il dato dell'intervallo kilometrico dalla precedente rigenerazione, giusto?
 
Ottima idea, sempre preciso!!!
Avete notato, batteria del suo smartphone al 90%...
secondo me la batteria dello smartphone di Mass non scende mai sotto il 90%... si vergognerebbe!!!:D:D:D




Quindi non hai il dato dell'intervallo kilometrico dalla precedente rigenerazione, giusto?

Sì... diciamo che alle 8:40 era già al 90% !
;)

No Man.... l'intervallo della rigenerazione l'ho bucato.
Per il momento ho solo 1 intervallo.
Oggi ho azzerato il trip :)

Ad ogni modo... visto che la mia rigenerazione è stata così lunga, ho buttato l'occhio ogni tanto al consumo istantaneo.
La mia sensazione è che questo crollo che dite non lo abbia... non so... a 120 in piano mi rimaneva cmq fra i 10 e i 20 km/l.
Sotto i 10 lo vedevo scendere solo nei tratti in salita
 
Sì... diciamo che alle 8:40 era già al 90% !
;)

No Man.... l'intervallo della rigenerazione l'ho bucato.
Per il momento ho solo 1 intervallo.
Oggi ho azzerato il trip :)

Ad ogni modo... visto che la mia rigenerazione è stata così lunga, ho buttato l'occhio ogni tanto al consumo istantaneo.
La mia sensazione è che questo crollo che dite non lo abbia... non so... a 120 in piano mi rimaneva cmq fra i 10 e i 20 km/l.
Sotto i 10 lo vedevo scendere solo nei tratti in salita
Quando vado per far partire la registrazione dal grafico non succede nulla. cosa sbaglio?
 
Rigenerato oggi.
Durata circa 17 min.
Circa 30 Km di strada.
Solita trafila... temp alte ed egr schiantata a 0%
Alla partenza, una volta acceso il Torque, la pressione del DPF era a 0,7 bar... quello che per me è lo scatto sopra lo zero.
Non pensavo che avrebbe rigenerato... ed invece.

..idem..
rigenerato dopo 270 km, velocità media 90 km/h, 28 km percorsi e durata di circa 17 minuti
...la stada percorsa dalla precedente rigenerazione è stata prevalentemente urbana...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quando vado per far partire la registrazione dal grafico non succede nulla. cosa sbaglio?

Intendi la funzione a cui si accede cliccando sull'icona "Grafici" nella schermata principale ?
Quella fra Stato interfaccia e Risultati test ?
Io quella non l'ho mai utilizzata.... devi selezionare i sensori da registrare nelle impostazioni e lui ad ogni viaggio genera un documento ".csv" che ritrovi nell'archivio documenti dello smart-phone, tablet o cosa utilizzi tu.
Sono files excel e credo siano quelli che utilizza SteIre per fare i suoi grafici.

Io preferisco utilizzare il servizio di upload del Torque stesso.
Lo mette sul portale e poi accedi da
http://view.torque-bhp.com/
inserendo l'id torque che recuperi dalle info nelle impostazioni della App stessa.

La app mette sul server tutti i viaggi che fai.... non devi fare altro che accedere e visionarli sulla mappa.
Poi clicci sul grafico e ti fa vedere mappa + grafico coi dati che hai deciso di registrare.
I grafici che metto io li tiro fuori con questo sistema
 
Questo è il viaggio della rigenerazione

1.jpg

Il sistema ha elaborato la scala dell'asse delle ordinate in maniera "bizzarra"
Il fondo scala è quello della velocità praticamente.... le EGT, come si legge nelle specifiche, sono riportate in x10.
Ovvero il valore che si legge sulle ordinate deve essere moltiplicato per 10.
Non ha raggiunto temperature esagerate.... le punte massime sono di 670° C
E' iniziata alle 14:18 per terminare alle 14:36. Considerando le vel. siamo intorno ai 30 Km di strada percorsa... c'è il modo di inserire i Km nei dati registrati ?!? o_O
Da notare come la EGR sia rimasta totalmente chiusa per i primi 10 minuti, per poi iniziare a fare piccole aperture nella parte finale della rigenerazione.

Come già detto, alla partenza il sensore DPF Pres indicava 0,0 bar / 0,7 bar
Quindi non saprei dire.... magari non c'è alcun nesso fra la pressione differenziale e la scelta della ECU di dare il via alla rigenerazione o meno.
Percorsi altri 170 Km in due spostamenti
La pressione è sempre a 0,0 bar

EDIT:
ho detto una ca@@@ta... i KM del viaggio li faccio registrare e si vedono.
La rigenerazione è partita al Km 6 per concludersi al Km 38 ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok grazie
 
450km e ancora niente rigenerazione.... differenza rispetto a prima e' il non aver mai superato i 130kmh e non aver fatto code troppo estenuanti....
 
450km e ancora niente rigenerazione.... differenza rispetto a prima e' il non aver mai superato i 130kmh e non aver fatto code troppo estenuanti....

per qualche congiuntura astrale, l'ultima volta a me e' scattata intorno ai 470 .........piu' o meno stesse tue condizioni .....
 
Io sono a 280 Km dall'ultima rigenerazione... ancora stabile la situazione :)
 
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