• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

e buona Pasqua a tutti :).

non sono un cattolico fervente ma rispetto le festivita', anzi, oggi adotto qualche agnellino ..... e se fanno i bravi .. non li mangio ;)

...io sono un fervente ateo.
L'agnello lo mangio tutto l'anno.... oggi ho mangiato cavallo crudo, figuratevi quanto patisco a pensare agli animali da carne messi in tavola.
Non è una battuta... mi trovo nel piacentino e qua va alla grande l'equino a tavola....
Se le vostre supposizioni sono vere, oggi mi sparo almeno 3 o 4 rigenerazioni in autostrada!!
:cool:
Cmq Auguri di Buona Pasqua a tutti... cattolici e vegani inclusi!
:)

Ultima modifica di un moderatore:
...io sono un fervente ateo.
L'agnello lo mangio tutto l'anno.... oggi ho mangiato cavallo crudo, figuratevi quando patisco a pensare agli animali da carne.
Non è una battuta... mi trovo nel piacentino e qua va alla grande l'equino a tavola....
Se le vostre supposizioni sono vere, oggi mi sparo almeno 3 o 4 rigenerazioni in autostrada!!
:cool:
Cmq Auguri di Buona Pasqua a tutti... cattolici e vegani inclusi!

non so dove tu vada, ma fai gasolio prima di partire:). e buon relax !!!!!!!!!!!

Fermi tuttti!!!:eek:

40.000 km????? In quanto tempo???? Ma vuoi mica fare concorrenza a @GIONNI123 ???:D:D:D

Diamine, sono a 45.000 io, in appena 22 mesi!!!! :confused:

40.300 circa fatti in 33 mesi. 1221 al mese di media, circa 15.000 all'anno. Anche a Spezia si dice: a me 'n batto er belin... :cool::D

Sera ragazzi, avrei bisogno di una informazione: la rigenerazione viene esclusa solo quando l' auto va in riserva? O già sotto la metà serbatoio?
Ciao

Sera ragazzi, avrei bisogno di una informazione: la rigenerazione viene esclusa solo quando l' auto va in riserva? O già sotto la metà serbatoio?
Ciao
La rigenerazione non guarda in faccia a nessuno;). Se così fosse .. tenendo l'auto sempre a un quarto di serbatoio non rigenereresti mai ..... Penso che l'unico modo x non farla rigenerare sia tenerla spenta :p:p:p
Buona Pasqua

Si hai ragione, ma mi sembra di aver sentito una roba del genere, e perciò chiedevo lumi ai guru dei DPF
Buona Pasqua anche a te;)

non so dove tu vada, ma fai gasolio prima di partire:). e buon relax !!!!!!!!!!!

Percorsi circa 600 Km quasi tutti di autostrada... media cdb 18,5 km/L
Quante rigenerazioni ho fatto non lo so... ma la lancetta del serbatoio è poco sotto la metà.
Lo riempio.... perché mi piace averlo pieno... ma i consumi di questa auto io li trovo ottimi... rigenerazioni o non rigenerazioni

Percorsi circa 600 Km quasi tutti di autostrada... media cdb 18,5 km/L
Quante rigenerazioni ho fatto non lo so... ma la lancetta del serbatoio è poco sotto la metà.
Lo riempio.... perché mi piace averlo pieno... ma i consumi di questa auto io li trovo ottimi... rigenerazioni o non rigenerazioni

il 1.7 ha decisamente consumi paragonabili a quelli di un utilitaria ... facendo ovviamente le debite proporzioni tra peso, CX e segmento auto.
se penso che io col 2.0 sono di media a 16 .............

il 1.7 ha decisamente consumi paragonabili a quelli di un utilitaria ... facendo ovviamente le debite proporzioni tra peso, CX e segmento auto.
se penso che io col 2.0 sono di media a 16 .............

...se hai il piede soft sì... lunghe distanze le copri con ottimi consumi

...se hai il piede soft sì... lunghe distanze le copri con ottimi consumi

qeust anno avrei avuto l' opzione di fare le ferie in calabria ... ma 1350 Km (ovviamente solo andata), con una bimba di 2 anni, non me la son sentita. ma la tentazione di un long trip era tanta :) ..........

qeust anno avrei avuto l' opzione di fare le ferie in calabria ... ma 1350 Km (ovviamente solo andata), con una bimba di 2 anni, non me la son sentita. ma la tentazione di un long trip era tanta :) ..........
Traghetti ne abbiamo?

Traghetti ne abbiamo?

no, finiti :).
ho optato per aereo, anche se la nostra beneamata alitalia ha pensato bene di tagliare i voli su reggio il giorno dopo che ho acquistato i biglietti ....
anche loro cominciano ad avere problemi con i DPF degli airbus :) ....... sicuro ;) .....

Dovrò prenderlo a luglio per raggiungere la patria di Spiri... solo il pensiero di fare Livorno-Oblia mi mette i brividi... ottima la scelta dell'aereo!
Odio i traghetti... e pure il mare... per fortuna che le vacanze "vere" le passo in quota sulle Alpi
Consiglio caldamente di imbarcarti di sera e dormire in cabina.
P.s. ma i 18,5 di media autostradale a che velocità l'hai fatta? intorno ai 110-115 immagino, o meno.

Consiglio caldamente di imbarcarti di sera e dormire in cabina.
P.s. ma i 18,5 di media autostradale a che velocità l'hai fatta? intorno ai 110-115 immagino, o meno.

Fatto tratte a 120/130... non di più.
Velocità media però più bassa visti i rallentamenti vari trovati... insomma, consumi condizionati anche dal traffico... diversi km fatti a 100/110 con occhio fisso ai freni di quello davanti
Faccio i miei auguri a coloro che si spostano oggi... se le premesse degli spostamenti pasquali erano quelli di ieri...
:confused:

Traghetto
Premesso che passo un periodo in Sardegna al mare giusto perché abbiamo una casa laggiù... e premesso che utilizziamo il traghetto perché è l'unico modo per portare i cani (altrimenti aereo tutta la vita).
Sono anni che ad ogni acquisto "ticket ferries" studio e ristudio gli orari e i prezzi... e alla fine viaggio sempre nella mattinata e nei giorni feriali, prendendo cmq la cabina perché coi cani senza cabina devi fare il pellegrino in giro per i ponti: leggi "odissea".
Sono out da Moby e anche dalla nuova Grimaldi.
La prima perché di cabine per cani ha solo quadruple costose... la seconda perché non ha proprio cabine dove andare coi cani.
Ergo sono sulla Corsica Ferries... che di notte spesso non ha traghetti con cabine per cani... oppure costa uno sproposito.
Insomma, alla fine per viaggiare senza farsi spennare il mix giusto è questo: vettura corta (i10), cabina diurna, giorni feriali.
Fortunatamente avendo casa posso scegliere come mi pare... e soprattutto vado a cavallo tra giugno e luglio.
Le tariffe high season non le voglio nemmeno sapere!

Ultima modifica di un moderatore:
Mammammia, il panico a dover imbarcare la macchina (nuova o vecchia che sia..) in quella bolgia che il garage di una nave!!!

La Getz la traversata l'ha fatta parecchie volte, la i20 mai...

Ricordo una volta che dovetti uscire dallo sportello tipo contorsionista al circo Togni.
E passai tutto il tempo in cabina a chiedermi se i "dirimpettai" avrebbero avuto lo stesso garbo nell'aprire i loro sportelli senza devastare le altrui fiancate!!!!! :D:D:D:D

...ma dei gentilissimi addetti alla circolazione/posteggio che stanno nei ponti ad indicarti dove e come mettere l'auto?
Ne vogliamo parlare?
.....sembra di essere un gruppo di deportati presi a calci... invece hai pure pagato per essere lì!
:eek:
...ero tentato di prendere il plus "entra ultimo - esci primo"... ma non voglio dargli altri soldi... mi prendo le offese anche a questo giro e via!
o_O :cool:

Dai traghetti per la Sardegna (ne so qualcosa e anche in alta stagione :eek::confused:) torno alle rigenerazioni...
Ieri ho fatto altri Km e ho raggiunto i 250-260 Km da quella precedente (del giorno prima)...me la aspettavo, tenevo sott'occhio i consumi (autostrada con cruise), sono andato avanti e non l'ho ANCORA VISTA : SONO a 320 Km...missing regeneration! o_O:p

P.S. S
e da fermo e in folle l'auto non si spegne con lo S&S è SEMPRE sinonimo di rigenerazione in corso (a parte auto fredda) ??? A volte non si spegne e sul display appare il messaggio che "non ci sono le condizioni" (probabile rigenerazione...quasi certa) e altre volte non si spegne e niente messaggio (perché?)....càpita solo a me ?o_O E quale è la differenza fra le 2 situazioni ?

Dai traghetti per la Sardegna (ne so qualcosa e anche in alta stagione :eek::confused:) torno alle rigenerazioni...
Ieri ho fatto altri Km e ho raggiunto i 250-260 Km da quella precedente (del giorno prima)...me la aspettavo, tenevo sott'occhio i consumi (autostrada con cruise), sono andato avanti e non l'ho ANCORA VISTA : SONO a 320 Km...missing regeneration! o_O:p

P.S. S
e da fermo e in folle l'auto non si spegne con lo S&S è SEMPRE sinonimo di rigenerazione in corso (a parte auto fredda) ??? A volte non si spegne e sul display appare il messaggio che "non ci sono le condizioni" (probabile rigenerazione...quasi certa) e altre volte non si spegne e niente messaggio (perché?)....càpita solo a me ?o_O E quale è la differenza fra le 2 situazioni ?
Mah .. non ne farei un dramma se ogni tanto una rigenerazione è meno puntuale .... L importante è il trend .. cosa che appunto stiamo cercando di appurare

Mah .. non ne farei un dramma se ogni tanto una rigenerazione è meno puntuale .... L importante è il trend .. cosa che appunto stiamo cercando di appurare
Nessun dramma , solo segnalazione...anzi se le rigenerazioni non fossero così frequenti migliorerebbero ulteriormente i già buoni consumi!

Dello S&S mi dite nulla ?

Indietro
Alto Basso