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Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

non sono sicuro che la cerina si mescoli al gasolio ....
la cerina penso sia usata direttamente nel FAP come "combustibile" per bruciare il particolato, ma senza interazione con il gasolio .... per questo motivo anche il FAP avra' i suoi limiti, ma non dovrebbe avere problemi di diluizione .........
sbaglio ????

Se sei alla ricerca di un sistema antiparticolato che non dia problemi.... la vedo dura ! ;)
Sono bombe ad orologeria.... devi buttarle prima che scatti il timer.... :confused:
La cosa della urea / scr per me è troppo.... al prossimo giro mi sa che torno al benzina anche sull'auto "grande".... non mi interessa di consumi, svalutazioni, ecc....
...prima ovviamente che arrivi il GPF.... o_O
 
Se sei alla ricerca di un sistema antiparticolato che non dia problemi.... la vedo dura ! ;)
Sono bombe ad orologeria.... devi buttarle prima che scatti il timer.... :confused:
La cosa della urea / scr per me è troppo.... al prossimo giro mi sa che torno al benzina anche sull'auto "grande".... non mi interessa di consumi, svalutazioni, ecc....
...prima ovviamente che arrivi il GPF.... o_O

gia' .. vero .....
 
Sono bombe ad orologeria.... devi buttarle prima che scatti il timer.... :confused:
La cosa della urea / scr per me è troppo.... al prossimo giro mi sa che torno al benzina anche sull'auto "grande".... non mi interessa di consumi, svalutazioni, ecc....
...prima ovviamente che arrivi il GPF.... o_O

Parole sante e del tutto condivise!;)
Le mie auto sono NLT per cui dopo 5 anni le saluto...ma se fosse di proprietà e pensassi di tenerla più di 5 anni penserei seriamente -allo scadere della garanzia- ad eliminare il DPF e fare il tubo diretto allo scarico.
Mia moglie ha l'auto a GPL (impianto di serie installato dal costruttore dell'auto) e potrebbe essere la soluzione per non avere le pippe del diesel (DPF o FAP o altro) e avere costi di gestione bassi. Inoltre col benzina/GPL posso fare anche tragitti brevi senza patemi. Purtroppo poche case fanno l'impianto nativo con l'auto e di impianti messi dopo non ne voglio sapere.
 
Quindi lui ha due serbatoi oltre a quello del gasolio: cerina e adblue
Con la cerina toglie il particolato.... e con l'adblue i Nox (o come diamine si chiamano)
AAAAHHHHHH !!!!! :eek::confused:o_O
Più complicato no ???:(
 
Sapete che mi state quasi convincendo a comprare un'auto a benzina? ;)
 
AAAAHHHHHH !!!!! :eek::confused:o_O
Più complicato no ???:(

...sì... dopo aver eliminato particolato e nox... le rifiniture le devi fare a mano con lo swiffer... fra poco si arriverà a questo
;)

...per la cronaca GPF sta per gasoline particulate filter... non ho sbagliato la F al posto della L
:)
Ovvero il filtro particolato per la benzina che il gruppo VAG pare stia iniziando a commercializzare.

Aggiungilo alla lista degli acronimi... :confused:
Potresti quindi avere GPF + SCR (forse)
 
Se sei alla ricerca di un sistema antiparticolato che non dia problemi.... la vedo dura ! ;)
Sono bombe ad orologeria.... devi buttarle prima che scatti il timer.... :confused:
La cosa della urea / scr per me è troppo.... al prossimo giro mi sa che torno al benzina anche sull'auto "grande".... non mi interessa di consumi, svalutazioni, ecc....
...prima ovviamente che arrivi il GPF.... o_O
Io credo che tra 4 anni, quando i40 sarà da cambiare, l'ibrido, forse, sarà la strada giusta....
 
Per carità... tanto per mettersi in casa altre complicanze... benza e rigorosamente aspirato!!
Complicanze ora, tra qualche hanno sono sicuro che saremo ben avanti...
 
Complicanze ora, tra qualche hanno sono sicuro che saremo ben avanti...

Sì... lo dicevano anche per i "diesel filtrati"
;)
...mi ricordo che c'è stato un periodo in cui il dpf era un optional a pagamento... almeno su alcune auto di cui ho avuto in mano il listino.
Probabilmente prima che le normative "euro" lo rendessero obbligatorio...
Puntavano sull'amore per l'ambiente e ti facevano pagare per aggiungere un problema all'auto... che meraviglia
:)
 
l'Ibrido potrà essere una soluzione e migliorerà sempre di più sicuramente ma parallelamente ho paura che troveranno il modo di succhiarci il sangue in qualche altro modo (tagliandi e manutenzioni ravvicinate , batterie acquistate in "abbonamento" ecc)
 
Parole sante e del tutto condivise!;)
Le mie auto sono NLT per cui dopo 5 anni le saluto...ma se fosse di proprietà e pensassi di tenerla più di 5 anni penserei seriamente -allo scadere della garanzia- ad eliminare il DPF e fare il tubo diretto allo scarico.
Mia moglie ha l'auto a GPL (impianto di serie installato dal costruttore dell'auto) e potrebbe essere la soluzione per non avere le pippe del diesel (DPF o FAP o altro) e avere costi di gestione bassi. Inoltre col benzina/GPL posso fare anche tragitti brevi senza patemi. Purtroppo poche case fanno l'impianto nativo con l'auto e di impianti messi dopo non ne voglio sapere.
Purtroppo anche gli impianti a gas danno i loro problemi :(
vedremo il da farsi quando sarà il momento.
 
l'Ibrido potrà essere una soluzione e migliorerà sempre di più sicuramente ma parallelamente ho paura che troveranno il modo di succhiarci il sangue in qualche altro modo (tagliandi e manutenzioni ravvicinate , batterie acquistate in "abbonamento" ecc)
Vedrai che ci sarà qualche genio che gli piazze delle pile a scorie nucleari, zero manutenzione ;)
Il problema sorgerà quando ci sarà il primo incidente, sai che reazione a catena :D :D
 
Bisogna stimolare i consumi per aumentare la produttività... questo è lo slogan dei nostri tempi.
Pensate davvero che siano davvero necessarie tutte queste innovazioni e cambiamenti?
...è il mercato che deve muoversi... perché ormai non produciamo più per consumare, ma consumiamo per produrre
:)
E qualcosa alla gente bisogna pure darlo a d'intendere
...quando ero piccolo io c'erano i televisori col vetro bombato in avanti... poi li hanno fatti piatti... e ora incurvati al contrario
:D
...se campo abbastanza rifaccio il giro!
:eek:
 
Bisogna stimolare i consumi per aumentare la produttività... questo è lo slogan dei nostri tempi.
Pensate davvero che siano davvero necessarie tutte queste innovazioni e cambiamenti?
...è il mercato che deve muoversi... perché ormai non produciamo più per consumare, ma consumiamo per produrre
:)
E qualcosa alla gente bisogna pure darlo a d'intendere
...quando ero piccolo io c'erano i televisori col vetro bombato in avanti... poi li hanno fatti piatti... e ora incurvati al contrario
:D
...se campo abbastanza rifaccio il giro!
:eek:
No ti sbagli. ...
Ci chiuderanno all'interno, circondati dallo schermo ;) :D :D
 
Si stava meglio.... quando si stava peggio.....;)
 
Io credo che tra 4 anni, quando i40 sarà da cambiare, l'ibrido, forse, sarà la strada giusta....

La penso anche io così. C'é qualcuno che, con la Ioniq, fa 23 km al litro.
La mia stessa percorrenza ( peccato solo che la benza costi ancora parecchio in più del gasolio...)
 
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