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Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

Però il 1.7 da 115 cv lo abbiamo in diversi Lawrence...
Qui l'olio lo controlliamo tutti... e con quella motorizzazione nessuno mi pare accusi aumenti del livello.
Io ad esempio ho passato i 16mila con l'olio che ho nel motore adesso... e non ho aumenti... anzi, mi è venuto anche il dubbio che fosse calato e volevo metterne un po'.
Alla fine mi pare sia stabile... forse un poco calato ma non da giustificare un rabbocco... anche perché nei prox mesi vado al tagliando.
Comunque non mi pare ci siano casi di aumento livello sul 1.7.
Quando arrivi al cambio dei 10.000 mi pare di capire che togli mezzo litro in più di quanto ne contiene... ed in termini di mm/cm quanto sei sopra il buchetto della F sull'asticella?
 
La scorsa estate, mi era capitato di trovare circa 5/6mm in più del max.
 
Ieri rigenerazione a circa 260 Km :( (Km più, Km meno), durata sui 20 Km circa.
Temperatura ambiente sale e intervallo di rigenerazione cala...ormai assodato.

I consumi in ogni caso complessivamente, con il crescere della temperatura, migliorano, anche se se ne va almeno mezzo litro di gasolio ad ogni rigenerazione:eek::mad:

Mi piacerebbe tanto che qualche tecnico del settore ci spiegasse questa relazione fra temperatura e rigenerazioni (quella fra temperatura e consumi è lapalissiana)...perché tutti qui ci si aspettava il contrario : più temperatura = combustione più efficiente = rigenerazioni più lontane fra loro...invece no :confused:
 
Ieri rigenerazione a circa 260 Km :( (Km più, Km meno), durata sui 20 Km circa.
Temperatura ambiente sale e intervallo di rigenerazione cala...ormai assodato.

I consumi in ogni caso complessivamente, con il crescere della temperatura, migliorano, anche se se ne va almeno mezzo litro di gasolio ad ogni rigenerazione:eek::mad:

Mi piacerebbe tanto che qualche tecnico del settore ci spiegasse questa relazione fra temperatura e rigenerazioni (quella fra temperatura e consumi è lapalissiana)...perché tutti qui ci si aspettava il contrario : più temperatura = combustione più efficiente = rigenerazioni più lontane fra loro...invece no :confused:

io ho rigenerato ieri, interrotta 3 volte in 2 giorni ... perche' mi e' durata 36 minuti .... du palle .......
 
io ho rigenerato ieri, interrotta 3 volte in 2 giorni ... perche' mi e' durata 36 minuti .... du palle .......
36 minuti è insopportabile ! :eek::confused:
Io ho interrotto 2 volte la rigenerazione precedente a questa di ieri ma la somma dei tempi di quelle interrotte è stata più o meno pari alla durata "normale" di 10-15 minuti. Non ho trovato differenze nemmeno in base al tipo di strada/tragitto/regime di rotazione motore.

Piuttosto ho notato che la prima delle 2 interrotte è partita a motore appena entrato in temperatura e dopo appena 3-4 Km dalla partenza (partenza da motore freddo)...mai successo : si vede che proprio se non la faceva...se la faceva addosso! :D:rolleyes:
 
36 minuti è insopportabile ! :eek::confused:
Io ho interrotto 2 volte la rigenerazione precedente a questa di ieri ma la somma dei tempi di quelle interrotte è stata più o meno pari alla durata "normale" di 10-15 minuti. Non ho trovato differenze nemmeno in base al tipo di strada/tragitto/regime di rotazione motore.

Piuttosto ho notato che la prima delle 2 interrotte è partita a motore appena entrato in temperatura e dopo appena 3-4 Km dalla partenza (partenza da motore freddo)...mai successo : si vede che proprio se non la faceva...se la faceva addosso! :D:rolleyes:

si, insopportabile.
se non fosse che questoinverno semrbafva tutto ok, quindi durate prossime alle tue/vostre, penserei che ci sia qualche problema.
e' veramente fastidioso vedere la ca@@o di barretta consumi fissa su 6-10 al litro per 40 minuti di seguito ..... e se vado al lavoro impiegandoci 10 mnuti, non posso girare a vanvera per altri 20 per terminare la rigenerazione ......

mettero' una cella peltier sul DPF, sperando che funzioni :) ........
 
si, insopportabile.
se non fosse che questoinverno semrbafva tutto ok, quindi durate prossime alle tue/vostre, penserei che ci sia qualche problema.
e' veramente fastidioso vedere la ca@@o di barretta consumi fissa su 6-10 al litro per 40 minuti di seguito ..... e se vado al lavoro impiegandoci 10 mnuti, non posso girare a vanvera per altri 20 per terminare la rigenerazione ......

mettero' una cella peltier sul DPF, sperando che funzioni :) ........

Oppure ti trasferisci a vivere qua
https://www.google.it/maps/place/Is...bf373e71b35e875!8m2!3d77.8749725!4d20.9751822

:D :D

Anche io stamattina ho beccato una rigenerazione.
In superstrada ho messo il display sui consumi per guardare l'autonomia residua ed ho notato che l'istantaneo non era "regolare".
La differenza è che il mio "non-regolare" a 90/100 km/h è sui 15 Km/l o_O ...6/10 è tanta roba !
 
Oppure ti trasferisci a vivere qua
https://www.google.it/maps/place/Is...bf373e71b35e875!8m2!3d77.8749725!4d20.9751822

:D :D

Anche io stamattina ho beccato una rigenerazione.
In superstrada ho messo il display sui consumi per guardare l'autonomia residua ed ho notato che l'istantaneo non era "regolare".
La differenza è che il mio "non-regolare" a 90/100 km/h è sui 15 Km/l o_O ...6/10 è tanta roba !
nella guida normale, i 15 al litro e' un buon consumo (considerato ovviamente partenze, semafori, etc).

la stessa strada fatta durante una rigenerazione e' veramente tosta. ieri mattina media di 8 al litro su 9 Km ..... normalmente sono quasi a 13 ......

certo che se mi trasferisco li', prendo/prendete 3 piccioni con un DPF :

- rigenero meno spesso
- uso sempre il 4wd
- mi levo dalle balle e non vi annoio piu'

(pero' mi dovete togliere connessione internet :) )
 
mettero' una cella peltier sul DPF, sperando che funzioni :) ........

Ma...da che lato della cella la vuoi mettere la Peltier sul DPF ?;)
Perchè mica sappiamo se è la temperatura del DPF o quella dell'ambiente a rendere più o meno frequenti le rigenerazioni...:p
 
nella guida normale, i 15 al litro e' un buon consumo (considerato ovviamente partenze, semafori, etc).

la stessa strada fatta durante una rigenerazione e' veramente tosta. ieri mattina media di 8 al litro su 9 Km ..... normalmente sono quasi a 13 ......

certo che se mi trasferisco li', prendo/prendete 3 piccioni con un DPF :

- rigenero meno spesso
- uso sempre il 4wd
- mi levo dalle balle e non vi annoio piu'

(pero' mi dovete togliere connessione internet :) )

...e perché mai ?
Con quelle temperature rigeneri ogni 1000 Km minimo
Visto il quantitativo di strade percorribili in auto che ci sono.... praticamente una volta ogni 2 mesi a girare molto.

....un post ogni 2 mesi lo puoi mettere.... con queste frequenze ti sopportiamo tranquillo !!
:cool: :eek: ;)
 
...e perché mai ?
Con quelle temperature rigeneri ogni 1000 Km minimo
Visto il quantitativo di strade percorribili in auto che ci sono.... praticamente una volta ogni 2 mesi a girare molto.

....un post ogni 2 mesi lo puoi mettere.... con queste frequenze ti sopportiamo tranquillo !!
:cool: :eek: ;)


vaaaa bene ...... devo aspettarmi oggi pomeriggio che qualcuno apra una sottoscrizione per aiutarmi nel trasloco ??????????
 
...dubito cmq che vada a gasolio in antartide.... ti si congela appena ce lo porti :)
Sarà sicuramente un motore a benzina e anche di quelli muscolosi : spostare quella massa, con quelle gomme e sulla neve richiede una cavalleria di tutto rispetto!
Bella però l'auto con quelle gomme e quel look !!!:)
 
Sarà sicuramente un motore a benzina e anche di quelli muscolosi : spostare quella massa, con quelle gomme e sulla neve richiede una cavalleria di tutto rispetto!
Bella però l'auto con quelle gomme e quel look !!!:)

Mi sembrava di aver letto "Jet Fuel".... che fosse modificata per andare a cherosene? :rolleyes:
 
Mi sembrava di aver letto "Jet Fuel".... che fosse modificata per andare a cherosene? :rolleyes:

Sì.... ho guardato per curiosità
http://www.motorbox.com/auto/magazi...-la-hyundai-santa-attraverso-lantartide-video

2.2 modificato per andare a cherosene... credo abbia un punto di congelamento davvero basso

-28° C
Pensavo peggio.... io e SteIre siamo stati più bravi l'inverno scorso, visto che abbiamo sfidato i -20° C con il vile gasolio alpino.
....infatti ci è congelato nel filtro !!!
;)
 
rigenerato dopo 450km, durata 20km, <20min.
qui fa ancora freddo, max 13C, min 1C
 
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