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Mass
Se sono minuti, fino ad oggi hai viaggiato ad una media di 55/56 km/h giusto ?
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ho condiviso i miei dubbi visto che l' auto e' nuova ...
spero che sia un caso isolato, io me ne sono accorto perche' avendo consumi medio bassi, la differenza con i consumi durante la rigenerazione era notevole.
chi ha medie piu' elevate, non credo possa distinguere un 11Km/l normali, da un 11 Km/l per rigenerazione.
il dato che secondo me e' piu' strano, non sono i 170 Km di intervallo, probabilmente circolando sempre in milano centro, sarebbe veritiero .... e' che deriva da sola e pura autostrada. come fa ad accumularsi cosi' tanto particolato in cosi poco tempo tale da far partire una rigenerazione ? le termperature in atto dovrebbero gia' "semplificare' il processo .....
Quindi, in conclusione, se diamo per scontato che NON è possibile un simile accumulo di "fuliggine" nel filtro, tale da aver comportato rigenerazioni così ravvicinate, cosa significa?
Potrebbe essere un malfunzionamento dei sensori che rilevano l'intasamento del filtro, una taratura sbagliata nella centralina...?
Giusto per buttar lì due ipotesi, perchè a questo punto neppure a me pare normale sta cosa.
Oppure gli intervalli sono regolari.... perché il DPF che monta funziona così.
Potrebbero anche dire questo... e magari avere anche ragione
Alla fine non sta mica scritto da nessuna parte quale è l'intervallo "giusto"
Ma cosa stai facendo praticamente ?
Fai attaccare l'auto alla diagnostica ogni xxx KM, ogni xx giorni ?
Come l'hanno studiato il monitoraggio non ho capito....
Se sono minuti, fino ad oggi hai viaggiato ad una media di 55/56 km/h giusto ?
probabilmente anche di piu. facendo solo autostrada, la media gtenerale e' alta.
solo che non so come poterla vedere, e in diagnosi non compare, ho solo la schermata della rignerazione che vedete
OK
Ho interpretato male io i dati riportati dalla schermata...
Se hai fatto n.2 letture e hai i KM della prima lettura e i KM della seconda puoi fare la media dividendo la differenza dei km per 60min.
Visto che l'ultimo dato pare che corrisponda ai minuti.
Ma è soltanto una curiosità
come ho detto, ho fatto quasi sempre solo autostrada e super statali, sempre almeno agli 80 allora .. ovvio che telepass, partenze, e parcheggi, abbassano la media.
ma la media generale (sia tra le due letture, sia da quando ho l' auto), e' sicuramente l' auto. non credo che hyundai possa "imputarmi " un uso gravoso dell auto mettendo in dubbio le mie parole .... vedremo
Ripeto... era solo una curiosità
Non stavo facendo alcuna ipotesi su eventuali discorsi di Hyundai sull'utilizzo dell'auto
Comunque facci sapere cosa ti dicono
beh,Caspita però quanti problemi da sto dpf, per colpa di sto maledettissimo ed inutile filtro, penso proprio che mi orienterò a malincuore verso il benzina, visto che la mia percorrenza media è di 5.000 - 10.000 km e prevalentemente su percorsi urbani, quindi la motorizzazione gasolio sarebbe proprio come comprare un auto con la consapevolezza di avere a che fare con problemi anche gravi(olio contaminato da gasolio, mancate rigenerazioni, frequenti cambi olio e via discorrendo), ho sempre guidato auto a gasolio - euro3 quindi senza fap - e mi son sempre trovato bene, ottimi consumi e tanta coppia, ma oggi per chi come me fa pochi km l'anno i motori a gasolio moderni sono da evitare come la peste.
e tutto questo grazie ad un dispositivo che a parer mio non serve a far inquinare meno, e che riduce la durata del motore.
scusate se sono andato ot ma mi sentivo di dire la mia sul discorso fap.
saluti..
no ma guarda, ti assicuro che non sei l'unico a lamentare problemi col fap, molti altri utenti anche di marchi più blasonati non vanno tanto d'accordo con sto cacchio di filtro.beh,
non ti basare su questo thread pero', io faccio un po' caso a se, e detto inter nos, come recita il titolo, e' una "brutta sensazione" .... ancora da investigare.
prova ne e' che tutti gli altri utenti ad oggi, non hanno problemi ...... certo che se puoi scegliere, evita
si
no ma guarda, ti assicuro che non sei l'unico a lamentare problemi col fap, molti altri utenti anche di marchi più blasonati non vanno tanto d'accordo con sto cacchio di filtro.
infatti penso proprio che la mia scelta sarà la versione benzina a malincuore, non vorrei diventare schiavo della macchina, tipo non fermare l'auto se sta rigenerando il filtro,andare in autostrada percorrere circa 10 km di 4° a 3000-3500 g/min. cosa che trovo inconcepibile, e innaturale.
Caspita però quanti problemi da sto dpf, per colpa di sto maledettissimo ed inutile filtro, penso proprio che mi orienterò a malincuore verso il benzina, visto che la mia percorrenza media è di 5.000 - 10.000 km e prevalentemente su percorsi urbani, quindi la motorizzazione gasolio sarebbe proprio come comprare un auto con la consapevolezza di avere a che fare con problemi anche gravi(olio contaminato da gasolio, mancate rigenerazioni, frequenti cambi olio e via discorrendo), ho sempre guidato auto a gasolio - euro3 quindi senza fap - e mi son sempre trovato bene, ottimi consumi e tanta coppia, ma oggi per chi come me fa pochi km l'anno i motori a gasolio moderni sono da evitare come la peste.
e tutto questo grazie ad un dispositivo che a parer mio non serve a far inquinare meno, e che riduce la durata del motore.
scusate se sono andato ot ma mi sentivo di dire la mia sul discorso fap.
saluti..
....... visto che la mia percorrenza media è di 5.000 - 10.000 km e prevalentemente su percorsi urbani, quindi la motorizzazione gasolio sarebbe proprio come comprare un auto con la consapevolezza di avere.....
.... bisogno di consulenza psichiatrica!!!!
Scusami tanto, ma quando ci vuole ci vuole!!!!
Il succo è questo: con la tua percorrenza annua, fatta perlopiù in città , anche solo pensare al diesel è un autogol.Perdonami ma non ti seguo