Boni.... sei una enciclopedia del DPF !!
...anche se immagino che tu ne avresti fatto volentieri a meno di conoscere tutte queste cose !
Io cambierò l'olio prima delle vacanze estive, quando dovrei essere prossimo ai 15mila.
Mi anticipo il tagliando dei 12 mesi, per avere l'auto in ordine per le ferie.... negli anni successivi valuterò sul momento.
Problemi di contaminazione o no... io ad un olio che dura 30mila KM e 2 anni non ci crederò mai
esatto ... diciamo che per ora ho avuto la sfortuna di provare alcuni lati negativi
.... non vedo l' ora di appurare anche i benefiic per l'ambiente
.
direi che noi 3 (compreso MacAnder), siamo abbastanza allineati .... anche io non vedo motivo (se non "orgoglio"
) per tenere olio per 2 anni o 30k Km .... tutto sommato, e' come dire che se non abbiamo mal di denti, non andiamo dal dentista. magari quando ci tocca andare .. e' troppo tardi
.... una visitina di controllo non fa mai male.
qui idem.
dopo un anno di uso ... un cambio non uccide nessuno ..... ma pure questo e' (giustamente) opinabile .....
certe cose diciamo che si imparano proprio frequentando forum come questi, iniziando con il forum mitsubishi, quando lessi per la priva volta "aumento livello olio" ..... mi si e' acceso il punto interrogativo sopra la testa
.....
dopodiche', si e' appurato che molti utenti avevano lo stesso problema, e uno nello specifico ... ha avuto il motore rotto, ma uno su mille ci sta .... e' statistica.
esattamente come qui, sono l'unico che paventa un potenziale (per ora) problema ...... magari e' condiviso ma non ci si fa caso, magari e' realmente un pezzo fallato .... in effetti ... e' sfiga ....
cmq ad oggi tutto ok ...... settimana prossima andro' a ferrara, e mi faro' un bel giretto fuori porta, poi ponte del 2 giugno, vediamo se le cose rimangono cosi o cambiano, nel frattempo, daro' uno squillo ai miei amichetti in officina per sapere se ci sono news.
ma pensiamo positivo, i problemi non sono questi
.. e se lo sono, si risolveranno ......