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Io invece continuo sempre ad intervalli di 170 km ........
Il solito sborone....
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Io invece continuo sempre ad intervalli di 170 km ........
Il solito sborone....
Io non controllo i cicli del DPF, ma ho visto che uno dei metodi da voi utilizzati è mettere la barra in L/100 e se in rilascio non va a zero, state rigenerando...
Bene, ho notato che su i40, mettendo la barra in km/l a velocità costante (cruise) la barra va su e giù all'impazzata.
Mi spiego.
Autostrada, velocità costante ( per andare a lavoro faccio spesso quella strada, pertanto conosco i consumi) la barra fa dei balzi 20-15-18-20-15, va su e giù insomma.
Il giorno dopo stesso tratto, resta fissa ai 18! Pertanto ho intuito che in fase rigenerativa possa fare questo "scherzo"...
Può darsi....
Dovresti fermarti, mettere in L/100 Km e fare una verifica....
Confermo l'osservazione di boni72: anche io quando avevo in Km/l osservavo un incremento dei consumi istantanei ma niente "barra ballerina"........ la barra mi faceva vedere un consumo "anomalo" ma non mi ricordo in piu' di un anno di utilizzo di questo avanti e indietro ...
si puo' cmq provare .... tanto ogni 170 Km io lo posso vedere
Farò una prova...Può darsi....
Dovresti fermarti, mettere in L/100 Km e fare una verifica....
Ciao, chiedo venia se il mio post sia potuto essere a scopo di lucro, ma non voleva esserlo. Il mio scopo era solo comunicare che si è giunti finalmente alla risoluzione di molti quesiti inerenti la fase della rigenerazione. Ora avendo la certezza di tale fase, ed avendo anche un led che si accende durante tale fase, è divenuto più semplice tenere cura al filtro dpf e renderlo più salubre possibile..Se ti è possibile evita di scrivere di più messaggi. Puoi editare i messaggi entro un'ora.
Probabilmente non hai letto questo lunghissimo thread, lo comprendo, tuttavia si è già parlato di led e di altri metodi per avere certezza delle rigenerazioni.
Ma fammi capire, perché tenere 2300 rpm?
Ah, un ultimo dettaglio, prima di usare il forum per pubblicizzare un prodotto per utile personale, sarebbe opportuno chiedere il permesso a chi amministra il forum...
Per quanto concerne il numero di giri, è fondamentale che durante la rigenerazione si tenga, oltre che la normale temperatura di esercizio del motore, anche con il carico sul motore. Esempio da fermo e con il motore in moto te la scordi che la rigenerazione avviene, anzi se è in atto si blocca. La rigenerazione avviene ogni 200/250 km e dura intorno ai 15 minuti circa.Se ti è possibile evita di scrivere di più messaggi. Puoi editare i messaggi entro un'ora.
Probabilmente non hai letto questo lunghissimo thread, lo comprendo, tuttavia si è già parlato di led e di altri metodi per avere certezza delle rigenerazioni.
Ma fammi capire, perché tenere 2300 rpm? Spesso è impossibile tenere regimi costanti, e comunque la rigenerazione va a compimento comunque, basta non fermarsi per più di due tre minuti ...
Ah, un ultimo dettaglio, prima di usare il forum per pubblicizzare un prodotto per utile personale, sarebbe opportuno chiedere il permesso a chi amministra il forum...
Grazie per le info, buono a sapersi...Per quanto concerne il numero di giri, è fondamentale che durante la rigenerazione si tenga, oltre che la normale temperatura di esercizio del motore, anche con il carico sul motore. Esempio da fermo e con il motore in moto te la scordi che la rigenerazione avviene, anzi se è in atto si blocca. La rigenerazione avviene ogni 200/250 km e dura intorno ai 15 minuti circa.
Per quanto concerne il numero di giri, è fondamentale che durante la rigenerazione si tenga, oltre che la normale temperatura di esercizio del motore, anche con il carico sul motore. Esempio da fermo e con il motore in moto te la scordi che la rigenerazione avviene, anzi se è in atto si blocca. La rigenerazione avviene ogni 200/250 km e dura intorno ai 15 minuti circa.
La rigenerazione avviene ogni 200/250 km e dura intorno ai 15 minuti circa.
Purtroppo le mie speranze sono andate disattese e la Tucson si è in fretta dimenticata dell'esperienza di guida con la mia signora (che da 5,7 litri/100 Km me l'aveva portato a 6,2 litri 100/Km in soli 200 Km di percorrenza!) e mi ha piazzato una rigenerazione proprio ieri mattina, che ho dovuto interrompere (senza patema alcuno), e ripresa nel pomeriggio.Che ad essere guidata da mia moglie la Tucson si sia impaurita e non faccia più la rigenerazione per paura di essere di nuovo data in prestito a lei ?
Ciao, chiedo venia se il mio post sia potuto essere a scopo di lucro, ma non voleva esserlo. Il mio scopo era solo comunicare che si è giunti finalmente alla risoluzione di molti quesiti inerenti la fase della rigenerazione. Ora avendo la certezza di tale fase, ed avendo anche un led che si accende durante tale fase, è divenuto più semplice tenere cura al filtro dpf e renderlo più salubre possibile..
Buongiorno nelle fasi di rigenerazione percepisci lievi piccolissimi seghettamenti?in terra longobarda le temperature stanno sscendendo , mattino intorno ai 13, la sera intorno ai 19 .. speravo in quaclhe miglioramento, ma ieri ho rigenerato dopo 95 Km ... uff ........ vabbe' ....
3 viaggi andata e ritorno al lavoro (8 Km ) per terminare .....
Assolutamente sì. Soprattutto se si procede a basse velocità ... Tipo 50 o 60 ....Buongiorno nelle fasi di rigenerazione percepisci lievi piccolissimi seghettamenti?
grazie ciao!